Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfytric
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e ci capisco poco.
Quando parlate di modem, intendete aggiornamenti software??? O di modifiche e sostituzioni hardware sul dispositivo?
Vi spiego sinteticamente: con il mio sgs3 mi sentono bene, mentre io perdo 1 sec ogni 5 nell'ascolto!!!
Se cambio "modalità rete" da "GSM/WCDMA automatico" a "solo gsm" il problema si risolve ma non navigo più (penso sia normale...giusto?? perdonate l'ignoranza ma ve l'ho detto che sono un neofita!!!)
Il gestore è 3, la ricezione non è granchè infatti và spesso in roaming in zona casa (provincia rurale) quindi dovrei pagare la navigazione, quindi il solo GSM và bene.
La mia perplessità è questa: possibile che nelle zone non buone, devo essere io, manualmente, a passare al "solo GSM"??? A che cavolo serve a questo punto l'automatico???
Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao.
Il problema non è la 3, la bassa ricezione dell s3 fa si che il telefono switchi spesso tra 3g, 3,5g e 2g, nel passaggio da 3 a 3.5 perdi solo un secondo di chiamata, da 3 a 2g o viceversa perdi la chiamata.
Nei vari switch cpn ogni operatore perdi secondi di chiamate, con la 3, se passi da 3g a 2g perdi l'intera chiamata perchè in 2g la 3 si attacca a tim.
Se tu fissassi ad esempio la ricezione solo umts/wcdma anche in quela caso non avresti più problemi, se non il fatto che non andresti in roaming e avresti, nel tuo caso pocp segnale!
Inviato dal mio HTC Sensation
-
Ciao a tutti ragazzi....purtroppo anche io devo confermare la poca ricezione del mio S3...che passa in continuazione da 0 a 2 tacche nella zona dove vivo...con il Sony Xperia Arc S avevo sempre 4/5 tacche...ma ho notato una cosa che evidenzia il problema...controllate nei dati di consumo della batteria...alla seconda voce di maggior consumo dopo il Display c'è lo "Standby cella".....strana come cosa!
-
Quote:
alfytric
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e ci capisco poco.