Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfytric
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e ci capisco poco.
Quando parlate di modem, intendete aggiornamenti software??? O di modifiche e sostituzioni hardware sul dispositivo?
Vi spiego sinteticamente: con il mio sgs3 mi sentono bene, mentre io perdo 1 sec ogni 5 nell'ascolto!!!
Se cambio "modalità rete" da "GSM/WCDMA automatico" a "solo gsm" il problema si risolve ma non navigo più (penso sia normale...giusto?? perdonate l'ignoranza ma ve l'ho detto che sono un neofita!!!)
Il gestore è 3, la ricezione non è granchè infatti và spesso in roaming in zona casa (provincia rurale) quindi dovrei pagare la navigazione, quindi il solo GSM và bene.
La mia perplessità è questa: possibile che nelle zone non buone, devo essere io, manualmente, a passare al "solo GSM"??? A che cavolo serve a questo punto l'automatico???
Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao.
Il problema non è la 3, la bassa ricezione dell s3 fa si che il telefono switchi spesso tra 3g, 3,5g e 2g, nel passaggio da 3 a 3.5 perdi solo un secondo di chiamata, da 3 a 2g o viceversa perdi la chiamata.
Nei vari switch cpn ogni operatore perdi secondi di chiamate, con la 3, se passi da 3g a 2g perdi l'intera chiamata perchè in 2g la 3 si attacca a tim.
Se tu fissassi ad esempio la ricezione solo umts/wcdma anche in quela caso non avresti più problemi, se non il fatto che non andresti in roaming e avresti, nel tuo caso pocp segnale!
Inviato dal mio HTC Sensation
-
Ciao a tutti ragazzi....purtroppo anche io devo confermare la poca ricezione del mio S3...che passa in continuazione da 0 a 2 tacche nella zona dove vivo...con il Sony Xperia Arc S avevo sempre 4/5 tacche...ma ho notato una cosa che evidenzia il problema...controllate nei dati di consumo della batteria...alla seconda voce di maggior consumo dopo il Display c'è lo "Standby cella".....strana come cosa!
-
Quote:
alfytric
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e ci capisco poco.
Quando parlate di modem, intendete aggiornamenti software??? O di modifiche e sostituzioni hardware sul dispositivo?
nessuna risposta??
-
Quote:
yes
nessuna risposta??
software software
-
Ma cos'e' lo standby cella?aanchenil mio ha problemi evidenti di ricezione e consuma molto nello standby cella
-
Oggi è il quarto giorno che possiedo s3 e sto seriamente pensando di chiedere al rivenditore se me lo sostituisce in quanto i problemi di ricezione sono molto evidenti, spessissimo va in roaming e dato che ho il contratto con h3g e ho disabilitato il roaming dati per ovvi motivi, spesso non riesco ad utilizzare la connessione quando sono fuori casa!
Oggi ho rifatto il confronto con iphone 4 mettendo i due terminali uno di fianco all'altro a casa,dove la ricezione h3g purtroppo non è ottimale, quando iphone prende 4 tacchette 3g, s3 è in roaming con tim con due tacchette, quando iphone va in roaming con tim a tacche piene, s3 è sempre in roaming con due misere tacchette!
Anche il passaggio da 2g a 3g con s3 avviene sempre lentamente rispetto a iphone.
Ora mi chiedo, se è un difetto del mio terminale, e a questo punto lo spero, domani me lo faccio sostituire, se è un difetto congenito allora è una bella gatta da pelare, altra cosa ancora se dipende dalla rete h3g, il che sarebbe anche peggio perchè ho fatto il contratto top 400 e devo tenermelo per 30 mesi :p
-
Quote:
riky75
ps:mi risponda chi veramente ha paragoni con altri cell :-)
Io con Vodafone in casa avevo con SGS avevo 1 tacca e adesso con SIII ne ho 3... uhm... vuoi che con S4 ne avrò 4? :)
-
Quote:
Al3xI98O
Io con Vodafone in casa avevo con SGS avevo 1 tacca e adesso con SIII ne ho 3... uhm... vuoi che con S4 ne avrò 4? :)
ehehehehhh:D
Io ho una minore ricezione rispetto all's2. Stessa spiaggia, stesso mare!
Spero in un aggiornamento rapidooo!
-
Quote:
billi
Ma cos'e' lo standby cella?aanchenil mio ha problemi evidenti di ricezione e consuma molto nello standby cella
Io ho maggiore ricezione,con l's3 rispetto a prima.Cmq la cella è una zona geografica che viene gestita dai ripetitori,ogni ripetitore gestisce una certa parte di spazio quando passate da che so' catania a palermo cambiate cella ergo rieptitore e nel passagggio il cellulare si deve riallineare con il nuovo ripetitore,come conseguenza si perde il segnale per qualche secondo.Lo standby cella è il tempo che impiega il cellulare nel tentativo di riallinearsi,ed in genere piu' lungo è piu' stai consumando batteria perchè l'antenna cerca disperatamente di allinearsi al ripetitore.In genere non sono problemi che dipendono dal cellulare anche perchè le frequenze sono stabilite per legge,quello che rende un cellulare piu' o meno ricettivo è la schermatura che nel caso dell's3 è ottimale,il guadagno è leggermente superiore sia a s2 che a s ,non ho idea rispetto altri modelli ma dubito che samsung progetti un nuovo tel con guadagni inferiori rispetto ai cell precedenti.
Restano quindi due soluzioni ,o la zona è servita male dal tuo operatore cosa molto probabile,oppure il terminale è difettoso(sembrerebbe un problema di antenna).
Tenete presente anche un altra cosa il numero di tacche che vedete in ricezione sui cellulari non è effettivo ma è un approssimazione,cio' vuol dire che tre tacche su un nokia non corrispondono a tre tacche su un iphone che non corrispondo a tre tacche su un samsung
-
Quote:
aquero
Oggi è il quarto giorno che possiedo s3 e sto seriamente pensando di chiedere al rivenditore se me lo sostituisce in quanto i problemi di ricezione sono molto evidenti, spessissimo va in roaming e dato che ho il contratto con h3g e ho disabilitato il roaming dati per ovvi motivi, spesso non riesco ad utilizzare la connessione quando sono fuori casa!
Oggi ho rifatto il confronto con iphone 4 mettendo i due terminali uno di fianco all'altro a casa,dove la ricezione h3g purtroppo non è ottimale, quando iphone prende 4 tacchette 3g, s3 è in roaming con tim con due tacchette, quando iphone va in roaming con tim a tacche piene, s3 è sempre in roaming con due misere tacchette!
Anche il passaggio da 2g a 3g con s3 avviene sempre lentamente rispetto a iphone.
Ora mi chiedo, se è un difetto del mio terminale, e a questo punto lo spero, domani me lo faccio sostituire, se è un difetto congenito allora è una bella gatta da pelare, altra cosa ancora se dipende dalla rete h3g, il che sarebbe anche peggio perchè ho fatto il contratto top 400 e devo tenermelo per 30 mesi :p
che versione di rom hai? Che versione di modem hai? hai provato a cambiarlo (il modem) x vedere se cambia ricezione ?
-
Saluti!
purtroppo (o per fortuna) sono venuto a leggere questo thread DOPO aver preso l'S3 :)
La mia versione baseband è NELE4, qualcuno ha la stessa mia versione (io ancora non ho rootato ;))?
Io sto passando da un HTC Desire a questo Samsung S3... onestamente non trovo grandi differenze in ricezione (e la zona non è il massimo in linea).
Con l'S3 sembra che lo switch tra tim e 3 (che è la scheda che ho acquistato) sia più veloce... ma è anche vero che switcha più volte!!!
Così a vista, sembra che, anche quando la 3 ha 1-2 tacche, passi a tim (la quale prende 5 tacche, il massimo) e dopo poco torni a 3.
Il comportamento è quantomeno strano... che ne pensate?
salute!
ps. anche io penso, come non mi ricordo chi :) ,che un aggiornamento del modem potrebbe risolvere/attenuare il problema
-
io non noto questi problemi anche con zero tache navigo ad alta velocità.. e switcha velocissimamente da 3 a tim ... per ora sulla ricezione non posso lamentarmi :)
-
Quote:
xinxx
io non noto questi problemi anche con zero tache navigo ad alta velocità.. e switcha velocissimamente da 3 a tim ... per ora sulla ricezione non posso lamentarmi :)
si si... lo switch è veloce... il problema è capire perché succede (avendo a disposizione 1-2 tacche di 3).
cmq anche per me, grossi problemi e differenze non ne trovo.
con il wifi a casa, il mio htc Explorer da ricezione quasi massima (2 stanze dopo quella con il router), mentre nella stessa posizione l'S3 da a mala pena una tacca.
ciononostante navigo tranquillamente...
per ora va bene... aspettiamo sviluppi (e aggiornamenti) successivi :)
-
Io ho ricezione massima con tutti i smartphone...dal samsung all iphone nessun problema
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
stesso problema anch'io. Allo stesso posto con diversi telefoni riesco a ricevere e chiamare mentre con S3 mi da il livello altro del segnale ma quando provano a chiamarmi risulta irrangiungibile.
che devo fare ? ? ?
grazie
-
Uhm ho notato un piccolo problema con la connessione dati sul mio S3 (con operatore TIM)
Mi capita (avvolte frequentemente) che quando navigo in internet mi dice impossibile visualizzare la paginare, poi se refresho me la carica correttamente.
Capita a qualcuno?
-
Quote:
xCLoUDx
Uhm ho notato un piccolo problema con la connessione dati sul mio S3 (con operatore TIM)
Mi capita (avvolte frequentemente) che quando navigo in internet mi dice impossibile visualizzare la paginare, poi se refresho me la carica correttamente.
Capita a qualcuno?
Anche io sono operatore tim, spesso perde la connessione e anche il wifi in casa, rispetto ad iphone ha un segnale basso.
-
A me con la 3 non prendeva quasi mai,l'ho messa sull'Iphone e prende poco piu...Quindi credo sia normale.
COn la wind mi va una spada,davvero.
Comunque ricordo che avevano detto,in fase test,che questo galaxy aveva un leggero ritardo nell'aggancio del segnale,rispetto ai suoi "colleghi"!
-
andiamo bene...
non per fare polemica, ma il mio vecchio 5530 aveva la connessione nettamente più stabile..
speriamo che gli aggiornamenti via software miglioreranno un po' la situazione
-
In effetti il mio GS3 messo a confronto con il Motorola V3XX perde il segnale prima e lo riacquista dopo.
Nella mia sala hobby con Vodafone con il Motorola ho 4/5 tacche, chiamo e ricevo senza incertezze mentre il GS3 non ha segnale e ha il segnale del cerchio sbarrato (nessuna rete), raramente prende in 2G ma poi non invia la chiamata e se lo chiami risulta fuori copertura.
Insomma non é adatto per zone con scarso segnale.
-
Sono d'accordo
Per ora il vero problema e' la ricezione. Ovvio quando il segnale e' basso.
Proprio non ne vuole sapere, speriamo in un veloce aggiornamento.
-
Quote:
Luca407
Sono d'accordo
Per ora il vero problema e' la ricezione. Ovvio quando il segnale e' basso.
Proprio non ne vuole sapere, speriamo in un veloce aggiornamento.
Un aggiornamento é doveroso.
Tuttavia se il problema é hw non ci sarà nessun aggiornamento utile.
Comunque con quel che costa mi dovrebbero dare un telefono senza che sia necessario aggiornare nulla.
La velocità di riaggancio non é malvagia ma é proprio la tenuta del segnale che deficita.
Purtroppo non ho molte speranze visto che il Galaxy S e il Galaxy S2 non eccellevano da questo punto di vista, anche se il GS2 non era malvagio. Non ho piú il GS2 ma mi sembra che questo GS3 sia inferiore al GS2 in quanto a ricezione.
Oggi, se ne avró il tempo ripeteró la prova contro il BB 9700.
-
Non rimpiango il B.B.,però dove con quello non avevo problemi con connessione internet,li ho ora con l'S3.
Il gestore è la 3.
-
vi dirò invece io che ho la wind adesso finalmente respiro con questo telefono...e ho avuto note, s2, e razr che dicevano fosse il migliore quanto a connessioni...questo li supera tutti per fortuna
-
Quote:
angeloc4
Non rimpiango il B.B.,però dove con quello non avevo problemi con connessione internet,li ho ora con l'S3.
Il gestore è la 3.
In realtà la prova con TIM contro il BB9700 non è stata negativa.
In pratica man mano che mi avvicino al punto nero sia il BB sia il GS3 cominciano ad avere la voce a tratti e poi ad un certo punto insieme mollano la rete.
La prova l'ho ripetuta una decina di volte. Anche l'invio e la ricezione della chiamata son pari a patta.
Forse il V3xx è proprio super come ricezione
-
qualcuno ha problemi anche con il servizio LO SAI DI TIM?????
ho chiamto il 119 e dicono che il problema è SAMSUNG. Voi che ne pensate? Sul vecchio nokia riscontro lo stesso problema dopo aver sostituito la scheda da SIM a USIM.
grazie per collaborazione
-
Mi aggiungo al club di quelli che hanno problemi di ricezione :'( sopratutto poi se tratta di chiamare in auto in movimento o_O
Per curiosità dove è situata l'antenna :-X
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
per adesso la ricezione mi sembra buona forse perche' l'ho provato solo in citta'
-
ricezione
Quote:
diegomattia
per adesso la ricezione mi sembra buona forse perche' l'ho provato solo in citta'
vi assicuro che è un telefono che fa di tutto ma tranne telefonare, era meglio S2, mi arrivano di continuo i messaggi che mi cercano, anche avendo il segnale pieno, sono pentito con sto prezzo che costa..........
-
Quote:
maurix
vi assicuro che è un telefono che fa di tutto ma tranne telefonare, era meglio S2, mi arrivano di continuo i messaggi che mi cercano, anche avendo il segnale pieno, sono pentito con sto prezzo che costa..........
Ho notato che in effetti alle volte é proprio scarso mentre altre si comporta benone.
Ho come l'impressione che alle volte tenti di agganciarsi a bts lontane e che si ostini a volersele tenere strette anche se esiste una bts con segnale migliore.
Forse lo fa per risparmiare batteria (il cambio bts consuma parecchio).
Forse con un aggiornamento sw questa cosa potrebbe essere risolta.
-
Quote:
maurix
vi assicuro che è un telefono che fa di tutto ma tranne telefonare
Addirittura?! E che ce l'ho a fare allora? Lo regalo al primo che passa, grazie della tua assicurazione!
-
Quote:
djpalmis
Addirittura?! E che ce l'ho a fare allora? Lo regalo al primo che passa, grazie della tua assicurazione!
non sbagli, ma secondo te un telefono di 700 euro deve avere una ricezione inferiore al precendete? con S2 a casa avevo segnale pieno, ora 3/4 tacche, lo trovo assurdo al posto di apportare migliorie si torna indietro
-
Sono certo che potresti avere seri problemi quando il tuo broker di fiducia non capirà le tue parole mentre dirai "vendere tutto" e farà l'esatto contrario!
Da 5 tacche a 4 sono numeri da capogiro!
No, non credere sia una tecnica per contenere i consumi ed abbassare i valori di SAR..
-
leggendo tutti sti problemi che ha l'SIII me pijo male a pensare di aver comprato l'SIII e aver dato via l'iPhone.
Potrà essere migliore, ma se con Wind non mi piglia discretamente so fottuto :)
-
Ho notato pero' che in citta' (roma) s3 prende benissimo senza problemi, mentre spostandosi verso la provincia comincia ad avere seri problemi.non so da cosa possa dipendere
-
Quote:
billi
Ho notato pero' che in citta' (roma) s3 prende benissimo senza problemi, mentre spostandosi verso la provincia comincia ad avere seri problemi.non so da cosa possa dipendere
immagino dalla linea tre che non è molto "sviluppata"; però in roaming con TIM prende bene, vero? ...questo mi fa pensare che il problema è la linea e non la ricezione.
Chiaramente... per la 3 usi NELF1 come modem, vero?
ciao!
-
Quote:
matpil
immagino dalla linea tre che non è molto "sviluppata"; però in roaming con TIM prende bene, vero? ...questo mi fa pensare che il problema è la linea e non la ricezione.
Chiaramente... per la 3 usi NELF1 come modem, vero?
ciao!
no io ho tim
-
Le tacche molte volte non sono veritiere, io prima dell'S3 avevo un Desire e dalla camera con rom stock avevo 3/4 tacche in wifi, con la cyano 1/4, ma se controllavo con wifi analizer i valori in db erano identici.
Questo per dire che a volte si tratta solo di una visualizzazione diversa, ma se non riesci proprio a telefonare allora si la ricezione è inferiore.
-
Quote:
Bisto
Le tacche molte volte non sono veritiere, io prima dell'S3 avevo un Desire e dalla camera con rom stock avevo 3/4 tacche in wifi, con la cyano 1/4, ma se controllavo con wifi analizer i valori in db erano identici.
Questo per dire che a volte si tratta solo di una visualizzazione diversa, ma se non riesci proprio a telefonare allora si la ricezione è inferiore.
no io le tacche non le guardo proprio, il fatto e' che non mi fa telefonare, ma ripeto solo in zone periferiche, dove, credo, che siano meno ripetitori,poi non so...
-
Anche io ho problemi di ricezione. Ho comprato il telefono Sabato e noto già la differenza di ricezione con il mio vecchio Nokia 5800. Il problema si accentua con la connessione dati. Almeno che non mi trovo in una zona dove prende al massimo, risulta impossibile navigare con la connessione dati. Se prende 2/3 tacche, appena attivo la connessione va a 0/1. E mi da nessuna connessione o mi rimane in carica a vita. Ma come è possibile che un telefono da 700 euro si comporti così?
Incredibile.........