si perde la garanzia facendo l'aggiornamento se io ho H3G?
Si può tornare indietro eventualmente?
grazie
sullivan2002
Visualizzazione stampabile
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo per quanto riguarda i sistemi android, in quanto possiedo da circa due mesi un S3 e provengo dall'S2. Devo purtroppo confermare quanto detto fino ad ora, e cioè che il famosissimo Galaxy S3 a grossi problemi di ricezione, ho TIM, che nella mia zona e non solo, è l'operatore con maggiore copertura. Nonostante tutto il segnale scarseggia, cade la linea in continuazione e non so a quale santo votarmi (in tanti mi dicono "ma che cesso di telefona hai?", considerato che questo telefono costa 700 euro e considerato che, per il lavoro che faccio, è fondamentale avere copertura di rete.
La cosa che mi ha lasciato notevolmente stupito e successivamente perplesso, è che ho avuto modo di avere qualche settimana fa in prova, udite udite, un nokia lumia 80o, teoricamente una 500 contro una ferrari; ebbene si, la 500 in quanto a ricezione di segnale si beve letteralmente l'S3, e non lo dico con esagerazione ma con realismo e tanto test effettuato personalmente e quotidianamente, ecco perché sono delusissimo ed intenzionato appena possibile di disfarmi del S3, grazie a tutti.
Confermo in toto quanto detto da gnulio....prima di disfarvi di questo cellulare dalle grossissime potenzialità date un'occhiata al thread sui modem...sono sicuro che risolverete....io ho H3G e non ho alcun problema da quando ho flashato un modem più adatto ...fidatevi....e se non vi fidate a metà prezzo il vostro cellulare lo compro io.. XD
Guardate, questo è un super smartphone, il migliore sul marcato, ma per me questo problema della ricezione é un handicap non da poco. Poteri seguire anche i vostri consigli, ma non è che faccio qualche casino? O comunque "ruttando" il terminale decade la garanzia?.
Sapreste consigliarmi il modem migliore e linkarmi la procedura di istallazione?
Grazie tutti
Salve ragazzi da un nuovo arrivato nel forum. Perplesso dopo aver letto questo post, descrivo la mia situazione anche io, che è frutto di attente osservazioni e studi sul comportamento del terminale.
Uso H3g, nella mia zona il segnale è proprio appeso a un filo. In precedenza ho avuto iphone 4s e nokia 6120, nessuno di questi due mi dava comunque alcun problema per telefonare. In effetti nemmeno S3 me ne da (ce l'ho solo da 2 giorni), ma noto un vistoso crollo del segnale quando lo tengo in mano (il telefono sgancia la rete h3g in continuazione). Da una breve ricerca fatta, sono venuto a scoprire che questo telefono ha l'antenna nella parte inferiore, a differenza della maggior parte dei telefoni che invece lo ha nella parte superiore.
Considerato che abito in zona con pochissimo segnale h3g questo quindi mi provoca non pochi disagi. Buona ricezione sul comodino, buona ricezione anche in conversazione seppur al limite, crollo improvviso però appena prendo s3 in mano. Ho provato altro operatore con segnale alle stelle (wind, impianto molto vicino) che conferma questa tesi, seppur ovviamente il segnale non cada. Il segnale passa da valori molto forti a valori medi se impugnato, per poi tornare a valori forti se poggiato sul comodino. La controprova con 6120 con scheda h3g conferma tutto. Quest'ultimo infatti mi perde immediatamente il segnale come s3, se impugnato dalla parte superiore.
Da questa disamina la diagnosi mi sembra molto chiara. S3 soffre di un brutto effetto mano, problema presente più o meno su tutti i telefoni, ma in questo caso è gravemente accentuato dal fatto che l'antenna qui si trova nella parte inferiore del dispositivo. Sulla base di tutto questo quindi mi chiedevo, a che potrebbe sostituire il modem? Se il problema riguarda la copertura dell'antenna, nessun driver potrà risolvere il problema, mi sbaglio?
Quoto, infatti nelle zone dove ho scarsissima copertura, devo attivare il microfono e tenere lontano dall'orecchio il telefono, altrimenti cade la linea, Mandarlo in assistenza sono sicuro che non servirebbe a nulla. Per chi abita in grandi centri dove la copertura è massima non ci sono problemi, ma in zone montane come le mie (considerate che a casa sono al max in E), anche una sola tacca in più è tutto di guadagnato. Purtroppo non conosco la ricezione di altri smartphone, ma posso garantire che la serie lumia della nokia è nettamente superiore :'(
Ma io non ho bassa ricezione. Come detto è ok, solo che il telefono soffre di forte attenuazione se impugnato da sotto.
Scusate se mi intrometto, la mia situazione è questa, S3 TIM con Scheda 3, ricezione bassa sia in wifi, che in 3G, ora cosa mi consigliate, visto che è totalmente originale ancora?
Ho letto il Trhead dei modem, ma non ci ho capito nulla, chiedo AIUTOOOOOOOOOOOO
Che abbia ricezione bassa wifi non mi risulta. A me prende benissimo ed è paragonabile ai notebook. Il problema è presente solo sul segnale gsm e solo
in luoghi con segnale scarso
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
sinceramente io ce l'ho da 4gg....la mia è una zona con segnale wind cosi cosi......3/5 tacche con nokia c3....... 3/4 con il galaxy s3.....
comunque faro' altre prove per verificare.....
purtroppo ho notato anche io che non è il top come ricezione...
ad esempio nella mia taverna il mio vecchio iphone 4 (che già non era il top) con l'H3g avevo una linea, ora con il galaxy non prende proprio...mi devo avvicinare alla finestra per avere 1 linea...
ciao a tutti,
ho un galaxy s3 e dopo due giorni di prove ho capito che il problema che ho è un problema di passaggio tra rete gsm e 3g.
il telefono è brandizzato 3 e con operatore wind.
nel momento in cui cammino o mi muovo in auto il telefono smette di funzionare al punto che è inutilizzabile.
se qualcuno di voi può aiutarmi lo apprezzerei molto.
Prova a bloccarlo solo su rete 3g, tanto la Wind prende ormai dappertutto, e in più risparmi un bel pò di batteria evitando il continuo scambio tra le reti. Ciao ciao.
purtroppo non è cosi, non prende ovunque. comunque mettendo solo gsm il problema si risolve, ma resta il problema di non poter navigare in 3g.
quindi sicuramente non è il modo corretto di risolvere il problema.
ho provato a metterlo in 3g ma non va, per questo motivo ho provato in gsm e in questo modo invece funziona
Ciao a tutti, ricopio di qui la mia domanda visto che l'altro mio topic verrà chiuso :)
ho un problema abbastanza grave con la ricezione del mio galaxy S3 (i9300 italia, rom xella, rootato).
Il problema è che, qualsiasi sim utilizzi (ho testato Vodafone, 3 e tim) il campo è sempre bassissimo o assente, anche in pieno centro città.
Ho l'S3 circa 3 mesi, all'inizio credevo fosse un problema di Vodafone, quindi ho cambiato operatore ma la situazione non è migliorata.
Ho provato quasi tutti i Modem+RIL presenti nella sezione modding, ma non sono riuscito ad avere miglioramenti significativi.
Ho fatto un confronto con il mio vecchio S2, entrambi con sim TIM, e il risultato è demoralizzante come potete vedere: ci sono 14 dB di differenza, un abisso.
http://s14.postimg.org/trymzfoep/imagejhj.jpg
Che dite, è guasto? Devo mandarlo in assistenza? Altri suggerimenti?
Ciao :)
Ciao,
devo dire che appena comprato (quasi un anno fa) avevo il tuo stesso problema... marchiato vodafone e tutt'ora stesso gestore, ho risolto semplicemente con gli aggiornamenti che sono stati rilasciati e scaricati dal kies.
Anche se è lento a riprendere il segnale se per caso è stato fuori copertura e altre volte, ad esempio, non riesce a condividere una foto su facebook, bloccandosi al 20%... riprovo e la carica tranquillamente ma non so se è un problema di face.
In questo momento potenza del segnale -71dBm 21 asu ... versione del "modem" I9300BUELL1.
Il mio è all'ultimo aggiornamento, e ce l'ho da circa 3 mesi.
Per i miei canoni di utilizzo è completamente inutilizzabile, il 50% del tempo sono completamente irreperibile. Sono di milano, quindi non può essere un problema di scarsa copertura.....
Credo proprio sia guasto:(
Eccomi, forse anche il mio S3 lamenta qualche problemino di segnale. Posso fare un paragone tra parecchi telefoni, ma il risultato più basso lo ottengo con l'S3. I telefoni che sono passati non sono pochi e nemmeno tutti top: Galaxy ace,Gnext,S plus,gnexus,note 1, note 2, 4s, One X, xperia S ed S2. Posso garantire che nello stesso punto di casa mia tutti prendevano meglio del mio attuale S3, chi di poco e chi di più. La questione è che io in precedenza ho già avuto un S3 prima di questo mio attuale e anch'esso lamentava questa scarsità di segnale. Ora le cose sono due: o sono sfigato e su due S3 ne ho beccati due difettati,oppure l'S3 lamenta problemi di scarsità segnale magari sistemabili tramite aggiornamento. Ad ogni modo oggi provo vari test e se la situazione non migliora vola in assistenza.
Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
Salve a tutti, ho appena acquistato un galaxy s3 e sono nuovo sia del mondo android che di questo forum. Ho un problema riguardo la ricezione; praticamente il telefono non prende quando va sulla linea 3g. Mi spiego meglio, se si trova in modalità Gsm prende, stessa cosa anche in Edge e in H e H+. Ma quando va in 3g non prende e non riesco ne a chiamare, ne a mandare sms e neanche navigare in internet. Come operatore uso wind. Potreste aiutarmi? Grazie.
A quanto pare non sei l'unico a riscontrare quesso problema. Un mio amico di classe ha lo stesso probkema quando si trova a scuola invece quando e in luoghi aperti anche in 3g naviga chiama e fa tutto. Penso sia un problema dell'operatore wind.
dopo due viaggi in assistenza mi hanno sostituito la scheda madre. ora prende perfettamente
mi hanno anche mandato una lettera di scuse in cui mi offrono 30gg di garanzia aggiuntiva
Raga aiutatemi ho un s3 ma ad un certo punto non ha preso più il segnale io metto qualsiasi sim me la legge ma mi dice solo chiamate d'emergenza come devo fare?
Blocco IMEI?
Comprato usato?
Hai verificato se l'IMEI corrisponde a quello dietro la scatola del telefono?
Controlla che l imei sia apposto... digita sul tastierino numerico *#06# e vedi cosa esce... se esce un numero del tipo: 35189393838/01 sei ok se esce imei sconosciuto oppure esce un numero del tipo 00049 scrivilo
si è tutto apposto mi legge anche la sim e mi chiede la password all'accenzione ma poi mi dice sempre solo chiamate d'emergenza e non mii arrivano ne messaggi e chiamate
Prova a rifare la ricerca reti... che firmware hai?
ho I9300BUEMC2
Ehm no... dal tastierino numetico digita *#1234# e dimmi il risultato della prima voce.
qual è il csc? scusami ma non ne capisco molto
Ap: I9300xxemc2
cp:i9300buemc2
csc:i9300vfgemd1
digita *#06# e controlla se l'IMEI corrisponde con quello nel vano batteria,a me si era resettato e non agganciava piu la rete
strano che non funzioni hai provato a flashare con un altro firmware magari no brand?il tuo (Ranclatore) è della vodafone perchè anche il mio è uguale uguale al tuo come firmware e l'ho preso stamane al panorama al prezzo di 329€ molto allettante come prezzo non vorrei mai che porti stessi problemi in futuro infatti quasi quasi mi scarico quello no brand appena faccia lo scemo!!!
Puoi provare semplicemente a reinstallare I9300XXEMC2 oppure a fare un deep reser... tornare a Android 4.0.4 I9300XXALF8... era comunque la first relase
è vodafone
ma perchè non rispondi a tutte le domande che ti fanno?
così è impossibile aiutarti ;)
1) ci sono milioni di terminali vodafone, quindi non è quello il pproblema
2) flashando un'altro firmware, si invalida la garanzia ;)
3) prima di avventurati nel debrand, leggi bene i thread in sezione modding, soprattutto quelli in rilievo
non sempre è possibile flashare il firmware 4.0.4 sopra un 4.1.2, anzi al 99.9% andrà in blocco il flash con odin, rischiando un softbrick
attento a consigliarlo facilmente
@dieguccio... lo ho fatto spesso e non ha mai dato problemi
Dipende da cosa sei partito, comunque ho detto " quasi" sempre
Di solito serve il downgrade del bootloader per riuscire