CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 264
Discussione:

Thread Problemi Bassa Ricezione S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfytric Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e ci capisco poco.
    Quando parlate di modem, intendete aggiornamenti software??? O di modifiche e sostituzioni hardware sul dispositivo?

Vi spiego sinteticamente: con il mio sgs3 mi sentono bene, mentre io perdo 1 sec ogni 5 nell'ascolto!!!
    Se cambio "modalità rete" da "GSM/WCDMA automatico" a "solo gsm" il problema si risolve ma non navigo più (penso sia normale...giusto?? perdonate l'ignoranza ma ve l'ho detto che sono un neofita!!!)
    Il gestore è 3, la ricezione non è granchè infatti và spesso in roaming in zona casa (provincia rurale) quindi dovrei pagare la navigazione, quindi il solo GSM và bene.
    La mia perplessità è questa: possibile che nelle zone non buone, devo essere io, manualmente, a passare al "solo GSM"??? A che cavolo serve a questo punto l'automatico???
    Grazie a tutti per l'interessamento.
    Ciao.
    Il problema non è la 3, la bassa ricezione dell s3 fa si che il telefono switchi spesso tra 3g, 3,5g e 2g, nel passaggio da 3 a 3.5 perdi solo un secondo di chiamata, da 3 a 2g o viceversa perdi la chiamata.
    Nei vari switch cpn ogni operatore perdi secondi di chiamate, con la 3, se passi da 3g a 2g perdi l'intera chiamata perchè in 2g la 3 si attacca a tim.
    Se tu fissassi ad esempio la ricezione solo umts/wcdma anche in quela caso non avresti più problemi, se non il fatto che non andresti in roaming e avresti, nel tuo caso pocp segnale!
    Inviato dal mio HTC Sensation

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3 - One S - Xperia T

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi....purtroppo anche io devo confermare la poca ricezione del mio S3...che passa in continuazione da 0 a 2 tacche nella zona dove vivo...con il Sony Xperia Arc S avevo sempre 4/5 tacche...ma ho notato una cosa che evidenzia il problema...controllate nei dati di consumo della batteria...alla seconda voce di maggior consumo dopo il Display c'è lo "Standby cella".....strana come cosa!

yes
    yes non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfytric Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e ci capisco poco.
    Quando parlate di modem, intendete aggiornamenti software??? O di modifiche e sostituzioni hardware sul dispositivo?
    nessuna risposta??

Androidiano VIP L'avatar di Wario

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yes Visualizza il messaggio
    nessuna risposta??
    software software

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma cos'e' lo standby cella?aanchenil mio ha problemi evidenti di ricezione e consuma molto nello standby cella

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S5 White

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Oggi è il quarto giorno che possiedo s3 e sto seriamente pensando di chiedere al rivenditore se me lo sostituisce in quanto i problemi di ricezione sono molto evidenti, spessissimo va in roaming e dato che ho il contratto con h3g e ho disabilitato il roaming dati per ovvi motivi, spesso non riesco ad utilizzare la connessione quando sono fuori casa!
    Oggi ho rifatto il confronto con iphone 4 mettendo i due terminali uno di fianco all'altro a casa,dove la ricezione h3g purtroppo non è ottimale, quando iphone prende 4 tacchette 3g, s3 è in roaming con tim con due tacchette, quando iphone va in roaming con tim a tacche piene, s3 è sempre in roaming con due misere tacchette!
    Anche il passaggio da 2g a 3g con s3 avviene sempre lentamente rispetto a iphone.
    Ora mi chiedo, se è un difetto del mio terminale, e a questo punto lo spero, domani me lo faccio sostituire, se è un difetto congenito allora è una bella gatta da pelare, altra cosa ancora se dipende dalla rete h3g, il che sarebbe anche peggio perchè ho fatto il contratto top 400 e devo tenermelo per 30 mesi

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riky75 Visualizza il messaggio
    ps:mi risponda chi veramente ha paragoni con altri cell :-)
    Io con Vodafone in casa avevo con SGS avevo 1 tacca e adesso con SIII ne ho 3... uhm... vuoi che con S4 ne avrò 4?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Io con Vodafone in casa avevo con SGS avevo 1 tacca e adesso con SIII ne ho 3... uhm... vuoi che con S4 ne avrò 4?

ehehehehhh

Io ho una minore ricezione rispetto all's2. Stessa spiaggia, stesso mare!
    Spero in un aggiornamento rapidooo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da billi Visualizza il messaggio
    Ma cos'e' lo standby cella?aanchenil mio ha problemi evidenti di ricezione e consuma molto nello standby cella
    Io ho maggiore ricezione,con l's3 rispetto a prima.Cmq la cella è una zona geografica che viene gestita dai ripetitori,ogni ripetitore gestisce una certa parte di spazio quando passate da che so' catania a palermo cambiate cella ergo rieptitore e nel passagggio il cellulare si deve riallineare con il nuovo ripetitore,come conseguenza si perde il segnale per qualche secondo.Lo standby cella è il tempo che impiega il cellulare nel tentativo di riallinearsi,ed in genere piu' lungo è piu' stai consumando batteria perchè l'antenna cerca disperatamente di allinearsi al ripetitore.In genere non sono problemi che dipendono dal cellulare anche perchè le frequenze sono stabilite per legge,quello che rende un cellulare piu' o meno ricettivo è la schermatura che nel caso dell's3 è ottimale,il guadagno è leggermente superiore sia a s2 che a s ,non ho idea rispetto altri modelli ma dubito che samsung progetti un nuovo tel con guadagni inferiori rispetto ai cell precedenti.
    Restano quindi due soluzioni ,o la zona è servita male dal tuo operatore cosa molto probabile,oppure il terminale è difettoso(sembrerebbe un problema di antenna).
    Tenete presente anche un altra cosa il numero di tacche che vedete in ricezione sui cellulari non è effettivo ma è un approssimazione,cio' vuol dire che tre tacche su un nokia non corrispondono a tre tacche su un iphone che non corrispondo a tre tacche su un samsung
    Ultima modifica di snooopy; 19-06-12 alle 10:20

Senior Droid L'avatar di bunniz

Smartphone
    S8 Plus Dual + P8 Lite

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 93 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aquero Visualizza il messaggio
    Oggi è il quarto giorno che possiedo s3 e sto seriamente pensando di chiedere al rivenditore se me lo sostituisce in quanto i problemi di ricezione sono molto evidenti, spessissimo va in roaming e dato che ho il contratto con h3g e ho disabilitato il roaming dati per ovvi motivi, spesso non riesco ad utilizzare la connessione quando sono fuori casa!
    Oggi ho rifatto il confronto con iphone 4 mettendo i due terminali uno di fianco all'altro a casa,dove la ricezione h3g purtroppo non è ottimale, quando iphone prende 4 tacchette 3g, s3 è in roaming con tim con due tacchette, quando iphone va in roaming con tim a tacche piene, s3 è sempre in roaming con due misere tacchette!
    Anche il passaggio da 2g a 3g con s3 avviene sempre lentamente rispetto a iphone.
    Ora mi chiedo, se è un difetto del mio terminale, e a questo punto lo spero, domani me lo faccio sostituire, se è un difetto congenito allora è una bella gatta da pelare, altra cosa ancora se dipende dalla rete h3g, il che sarebbe anche peggio perchè ho fatto il contratto top 400 e devo tenermelo per 30 mesi
    che versione di rom hai? Che versione di modem hai? hai provato a cambiarlo (il modem) x vedere se cambia ricezione ?

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio