Visualizzazione stampabile
-
A me oggi è arrivata la SGP FLEX HD, l'ho messa su, e mi ha fatto cagare.
Credo di essere stato abbastanza preciso, ho rimosso tutte le bolle ecc ecc..
ma boh, non si dovrebbe neanche notare e invece si vede un effetto strano, non so come spiegarvi.
Ora mi è rimasta solo un'altra pellicola, ma non so se metterla su :S
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrex1191
A me oggi è arrivata la SGP FLEX HD, l'ho messa su, e mi ha fatto cagare.
Credo di essere stato abbastanza preciso, ho rimosso tutte le bolle ecc ecc..
ma boh, non si dovrebbe neanche notare e invece si vede un effetto strano, non so come spiegarvi.
Ora mi è rimasta solo un'altra pellicola, ma non so se metterla su :S
l'effetto strano lo vedi in controluce!? perchè è normale per quel tipo di pellicola, effetto buccia d'arancia..comunque attendi almeno 48 ore per vedere il risultato definitivo....
-
Quote:
emibant
l'effetto strano lo vedi in controluce!? perchè è normale per quel tipo di pellicola, effetto buccia d'arancia..comunque attendi almeno 48 ore per vedere il risultato definitivo....
un pò è sicuramente l'effetto buccia d'arancia, ma con tipo uno sfondo tutto bianco, ho notato parti dello schermo con pixel colorati in modo strano, non so come spiegarti.
presente quando un pixel è di tutti i colori? io vedevo parti di schermo cosi', come se ci fosse ancora del liquido forse, e mi faceva cagare, non sono stato paziente e l'ho rimossa, ed è tornato tutto alla perfezione.
Credo che per mettere su la pellicola rimasta è meglio che mi rivolga a qualcuno che lo sappia fare a modo, anche se non so chi :S
-
secondo me l'effetto strano di cui parla è una sorta di "intorpidimento" dell'immagine (non saprei come spiegarlo altrimenti). L'immagine perde quella sua brillantezza (che poi è una delle peculiarità degli schermi amoled) e diventa come quella di un lcd qualunque. Per questo molti non se ne accorgono, perché non è che la distorca o la spixelli, semplicemente "banalizza" la bellezza dello schermo dell'S3.
Non tutti se ne accorgono, perché non tutti hanno un buon occhio ;)
-
Quote:
andrex1191
un pò è sicuramente l'effetto buccia d'arancia, ma con tipo uno sfondo tutto bianco, ho notato parti dello schermo con pixel colorati in modo strano, non so come spiegarti.
presente quando un pixel è di tutti i colori? io vedevo parti di schermo cosi', come se ci fosse ancora del liquido forse, e mi faceva cagare, non sono stato paziente e l'ho rimossa, ed è tornato tutto alla perfezione.
Credo che per mettere su la pellicola rimasta è meglio che mi rivolga a qualcuno che lo sappia fare a modo, anche se non so chi :S
ok comunque devi aspettare almeno 48 ore per vedere il risultato finale...guardati questo video guida:
SGP Spigen Flex HD for Samsung Galaxy S3 Screen Protector Review - YouTube
-
Quote:
emibant
Nel video in cui applica la stessa pellicola sul galaxy nexus mostra anche la differenza tra prima e dopo le 48 ore (liquido e bolle d'aria scomparse)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
emibant
aspetta, ma quanto costano quelle pellicole?!?!?!
-
Quote:
mocassino
aspetta, ma quanto costano quelle pellicole?!?!?!
circa 17 euri...non noccioline e barbagigi....rotfl
-
Quote:
ClaudioMDB
Nel video in cui applica la stessa pellicola sul galaxy nexus mostra anche la differenza tra prima e dopo le 48 ore (liquido e bolle d'aria scomparse)
esatto, ecco qua il video:
SGP Flex Screenshield for Samsung Galaxy Nexus Install & Review - YouTube
qui la comparazione tra le varie pellicole:
http://www.spigen.com/media/wysiwyg/...ison_Chart.jpg
-
Quote:
emibant
circa 17 euri...non noccioline e barbagigi....rotfl
beh, allora rimango sulle brando. In fondo queste in più hanno solo due cose:
1 - che ti coprono tutto il frontale del telefono e non solo il display (ok, ci può stare, ma non mi è indispensabile come caratteristica)
2 - le Brando non hanno nulla nella scatola, queste hanno pure lo spray per l'alito (rotfl)
però tra avere una pellicola ottima ed avere un'ottima pellicola, se la prima mi costa 5 e la terza più del triplo, beh: preferisco la pellicola ottima ;)
(più facile da applicare e non aspetto nemmeno 10 minuti)
-
Quote:
mocassino
beh, allora rimango sulle brando. In fondo queste in più hanno solo due cose:
1 - che ti coprono tutto il frontale del telefono e non solo il display (ok, ci può stare, ma non mi è indispensabile come caratteristica)
2 - le Brando non hanno nulla nella scatola, queste hanno pure lo spray per l'alito (rotfl)
però tra avere una pellicola ottima ed avere un'ottima pellicola, se la prima mi costa 5 e la terza più del triplo, beh: preferisco la pellicola ottima ;)
(più facile da applicare e non aspetto nemmeno 10 minuti)
ahahahah
comunque costano 17 dollari e non 17 euro mi sono sbagliato io, si queste le applichi con lo spray, ma ci sono altri modelli di pellicole della stessa marca con caratteristiche diverse e vanno applicate come le Brando...è in arrivo e la si può acquistare in preordine questa:
Samsung Galaxy S3 Screen Protector Steinheil Curved Crystal - GALAXY S3 - Samsung - Cell Phones
copre tutto lo schermo, è curva dove lo è anche il telefono e si applica come la Brando...io ancora non le ho acquistate queste pellicole però "dicono" siano qualitativamente migliori delle Brando...;)
La Brando, è una buona pellicola la utilizzavo sul mio HTC HD2.
-
Quote:
emibant
ahahahah
comunque costano 17 dollari e non 17 euro mi sono sbagliato io, si queste le applichi con lo spray, ma ci sono altri modelli di pellicole della stessa marca con caratteristiche diverse e vanno applicate come le Brando...è in arrivo e la si può acquistare in preordine questa:
Samsung Galaxy S3 Screen Protector Steinheil Curved Crystal - GALAXY S3 - Samsung - Cell Phones
copre tutto lo schermo, è curva dove lo è anche il telefono e si applica come la Brando...io ancora non le ho acquistate queste pellicole però "dicono" siano qualitativamente migliori delle Brando...;)
La Brando, è una buona pellicola la utilizzavo sul mio HTC HD2.
potrebbe essere interessante, se non fosse che a me la Brando va benissimo, non ci trovo difetti. Sarei disposto anche spendere 15 dollari o euro che siano (perché comunque anche se il cambio è mutevole, spesso i beni di consumo non vengono rapportati e si fa il cambio 1 a 1), ma se non fossi soddisfatto della Brando. Poi oh, evviva chi sperimenta altre pellicole, ma io per ora sto a posto così (e ne ho provate comunque una decina di marche strane, più una wrapsol sul tablet che mi ha molto deluso)
-
Quote:
mocassino
potrebbe essere interessante, se non fosse che a me la Brando va benissimo, non ci trovo difetti. Sarei disposto anche spendere 15 dollari o euro che siano (perché comunque anche se il cambio è mutevole, spesso i beni di consumo non vengono rapportati e si fa il cambio 1 a 1), ma se non fossi soddisfatto della Brando. Poi oh, evviva chi sperimenta altre pellicole, ma io per ora sto a posto così (e ne ho provate comunque una decina di marche strane, più una wrapsol sul tablet che mi ha molto deluso)
ho sentito in giro che con questo telefono con il vetro curvato non sono molto adatte le Brando...o_O
-
Quote:
emibant
ho sentito in giro che con questo telefono con il vetro curvato non sono molto adatte le Brando...o_O
mah, non so chi possa aver detto questa cosa, dal momento che la Brando non copre tutto il frontale del telefono, quindi non arriva nemmeno alla curvatura, mi sembra una voce messa in giro da chi non ha mai nemmeno visto una pellicola Brando per S3 rotfl
immagine esplicativa della forma della Brando per S3: http://thumbs3.ebaystatic.com/m/m4VI...HG5uJw/140.jpg
cercando l'immagine ho trovato pure questa recensione, dove dice di averla pagata 13$, quindi magari anche quella che dici te si può trovare a meno, io comunque rimango fedele alla mia Brando da 13$ pagata 5 euro :)
-
Quote:
mocassino
mah, non so chi possa aver detto questa cosa, dal momento che la Brando non copre tutto il frontale del telefono, quindi non arriva nemmeno alla curvatura, mi sembra una voce messa in giro da chi non ha mai nemmeno visto una pellicola Brando per S3 rotfl
immagine esplicativa della forma della Brando per S3:
http://thumbs3.ebaystatic.com/m/m4VI...HG5uJw/140.jpg
cercando l'immagine ho trovato pure
questa recensione, dove dice di averla pagata 13$, quindi magari anche quella che dici te si può trovare a meno, io comunque rimango fedele alla mia Brando da 13$ pagata 5 euro :)
io messo la brando e non altera nessun colore è perfetta ragazzi
-
se a qualcuno di voi possono interessare, sto vendendo tre cover in tpu della cruzerlite, contattatemi per foto e prezzi (per i mod: ditemi se posso lasciare questo post o se devo aprire un thread apposito nel mercatino)
-
Quote:
Antonio102
se a qualcuno di voi possono interessare, sto vendendo tre cover in tpu della cruzerlite, contattatemi per foto e prezzi (per i mod: ditemi se posso lasciare questo post o se devo aprire un thread apposito nel mercatino)
beh: direi che dovresti aprire un thread nel mercatino, tanto più che qua è pure off topic :)
-
Quote:
mocassino
beh: direi che dovresti aprire un thread nel mercatino, tanto più che qua è pure off topic :)
perrfetto :D
-
sono l'unico che ha comprato l's3 e non mette ne cover e pellicola:o? io lo lascio in tasca libero tanto qualche righetta se la fa comunque..
-
Quote:
serpicos3
sono l'unico che ha comprato l's3 e non mette ne cover e pellicola:o? io lo lascio in tasca libero tanto qualche righetta se la fa comunque..
credo che ce ne siano molti come te.
Tuttavia la righetta che si fa a te, a me non si fa oppure, se si fa, si fa sulla pellicola e non sul display :) Ne riparliamo tra un anno ;)
-
Ma le Brando hanno vari modelli o no? A me interessava coprire lo schermo e i due tasti sotto (vicino sl centrale) oltre alla fotocamera frontale e quei due buchetti...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mocassino
credo che ce ne siano molti come te.
Tuttavia la righetta che si fa a te, a me non si fa oppure, se si fa, si fa sulla pellicola e non sul display :) Ne riparliamo tra un anno ;)
haahha in effetti hai ragione ti dico che lo aperto dalla scatola stamattina alle 11 e gia presenta una righetta sulla cover posteriore, a pensarci meglio dovrei attrezzarmi, che cover consigli che sia economica e protegge dagli urti?
-
Quote:
MC23
Ma le Brando hanno vari modelli o no? A me interessava coprire lo schermo e i due tasti sotto (vicino sl centrale) oltre alla fotocamera frontale e quei due buchetti...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Come si può intuire dall'immagine che ho postato, la pellicola copre anche i due tasti di cui parli.
I vari modelli della Brando sono per i vari telefoni, ma per ciascun telefono, che io sappia, ci sono solo due modelli: la ultra clear (quella che ho io ed è recensita al link che ho postato qua sopra) e l'anti-glare, ossia quella anti-riflesso (ma non posso dire nulla su questa, perché non l'ho mai provata)
-
Ho capito, mi butterò sulle ultra clear allora :>
-
Alla fine ho deciso di provare una pellicola davvero buona e visti tutti i commenti più che positivi ho preso la Brando Ultra Clear su eBay da venditore italiano a 7€ spedizione compresa. Non ho trovato miglior prezzo. In fondo sul sito ufficiale viene 13$ (senza spedizione) cioè 11€ credo più o meno, quindi penso di averla presa ad un buon prezzo.
Poi ho acquistato anche a 3€, sempre da italiano, una cover trasparente in TPU flessibile S-Line con pellicola in omaggio. Forse sarà un pochino meglio delle 5 cinesi che mi devono ancora arrivare... idem la flip cover nera.
Proverò prima le pellicole da poco e poi metterò la Brando in definitiva!
Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue
-
Quote:
mocassino
immagine esplicativa della forma della Brando per S3:
http://thumbs3.ebaystatic.com/m/m4VI...HG5uJw/140.jpg
cercando l'immagine ho trovato pure
questa recensione, dove dice di averla pagata 13$, quindi magari anche quella che dici te si può trovare a meno, io comunque rimango fedele alla mia Brando da 13$ pagata 5 euro :)
Dove hai preso le brando a 5 euro? :)
-
Quote:
Gigimovic
Dove hai preso le brando a 5 euro? :)
se vai indietro di qualche pagina, ho postato il link dell'annuncio ebay
-
Io ho intenzione di prendere una Invisible Shield della Zagg, ho visto qualche video e copre davvero tutto, e sembra non avere problemi con gli angoli curvi perché si adatta perfettamente.
Qui un video che fa vedere l'installazione della pellicola: Installazione e recensione protezione ZAGG invisibleSHIELD per Samsung Galaxy S3 SIII i9300 - YouTube
Costa un bel po, circa 24 dollari la cover back + front o 14 la sola cover frontale, però il risultato è spettacolare!
-
Quote:
Carlexs
ho letto molte opinioni sulla Invisible Shield, ed è effettivamente una pellicola molto buona (considerato che copre anche tutto il device, volendo).
Gli unici piccoli difetti dei quali ho letto riguardano l'applicazione della pellicola (pare non sia semplice come le Brando) ed il feedback tattile.
Se alla fine decidi di prenderla, facci sapere come ti trovi, mi raccomando!!!!
-
Quote:
emibant
Caro Skyman1, allora mi sono arrivate le pellicole che hai suggerito tu, messa su senza problemi e senza bolle, però la qualità non mi soddisfa, dopo 10 minuti era già tutta segnata...quindi Brando tutta la vita, da provare le Spigen...;)
-
Quote:
emibant
....allora mi sono arrivate le pellicole che hai suggerito tu ..... la qualità non mi soddisfa, dopo 10 minuti era già tutta segnata...quindi Brando tutta la vita, da provare le Spigen...;)
Quanti ne ho letti di post così :cool: C'è che non ci crede, c'è chi non se ne accorge, c'è chi non lo dice pur di non contraddirsi, ma la maggior parte delle pellicole di basso costo hanno problemi di visibilità, resistenza o di tocco. Se uno è esigente e vuole la perfezione, allora deve andare verso certi brand: non se ne esce :)
-
Quote:
mocassino
Quanti ne ho letti di post così :cool: C'è che non ci crede, c'è chi non se ne accorge, c'è chi non lo dice pur di non contraddirsi, ma la maggior parte delle pellicole di basso costo hanno problemi di visibilità, resistenza o di tocco. Se uno è esigente e vuole la perfezione, allora deve andare verso certi brand: non se ne esce :)
concordo in pieno, per quello che costavano ho voluto provarle....rotfl
ordinata la Brando dalla Germania.....vediamo come sta sul S3...:cool:
-
Quote:
snooopy
comprata pellicola cellularmania 9,90 euri...aperta seguite istruzioni scrupolosamente...oh mio dio una bollicina aspè sollevo un po' la pellicola ....ecco...OHNO DUE BOLLICINE..... rirpovo risollevo....aaaaaaaaah invasiuone di bollicine.....azz..ugh no no....pacchettino cestino.....
CONCLUSIONE:
TEMPO PERSO :10minuti
euro spesi:9,90
nervosismo accumulato:lvello defcon 1
domande che mi sono posto:non era meglioil domopak?
morale:rivoglio lo startac modello cabina telefonica
riuscirà il nostro eroe a montare la pellicola??o avranno la meglio i mostri aniba sotto le sembianze di bollicine d'aria???lo saprete alla prossima puntata.....TO BE CONTINUED??!!!!
Ti faccio compagnia, ho speso 5.99 euro per due pellicole. Due tentavivi, due fallimenti, si fanno sempre le bolle ed è difficile metterla precisa... soldi buttati...
Non so di cosa sia fatto questo vetro, ma il video sembra autentico manco il taglierino lo scalfisce... e poi io non lo tengo in tasca a contatto con le chiavi.
Il guscio l'ho comprato ed è molto comodo, il telefono ora si tiene meglio in mano (non scivola) e in caso di caduta non si apre.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da snooopy<br />
comprata pellicola cellularmania 9,90 euri...aperta seguite istruzioni scrupolosamente...oh mio dio una bollicina aspè sollevo un po' la pellicola ....ecco...OHNO DUE BOLLICINE..... rirpovo risollevo....aaaaaaaaah invasiuone di bollicine.....azz..ugh no no....pacchettino cestino.....<br />
CONCLUSIONE:<br />
TEMPO PERSO :10minuti<br />
euro spesi:9,90<br />
nervosismo accumulato:lvello defcon 1<br />
domande che mi sono posto:non era meglioil domopak?<br />
morale:rivoglio lo startac modello cabina telefonica <br />
riuscirà il nostro eroe a montare la pellicola??o avranno la meglio i mostri aniba sotto le sembianze di bollicine d'aria???lo saprete alla prossima puntata.....TO BE CONTINUED??!!!!
<br />
<br />
Ti faccio compagnia, ho speso 5.99 euro per due pellicole. Due tentavivi, due fallimenti, si fanno sempre le bolle ed è difficile metterla precisa... soldi buttati...<br />
Non so di cosa sia fatto questo vetro, ma il video sembra autentico manco il taglierino lo scalfisce... e poi io non lo tengo in tasca a contatto con le chiavi.<br />
Il guscio l'ho comprato ed è molto comodo, il telefono ora si tiene meglio in mano (non scivola) e in caso di caduta non si apre.
Ciao
Io ho avuto ormai tutti in telefoni che ci sono on commercio tra questi nessuno è perfetto sullo schermo e tutti si strisciano in un modo o nell'altro. Io dopo le prime volte poi ho capito come vanno montate e adesso è una meraviglia zero bolle e schermo sempre riparato. Il gs3 ha delle leggere curve che certe pellicole non le segue di conseguenza restano alzate a i lati.
Ho preso quelle della dolce vita ma coprivano solo il display lasciando tutte il resto scoperto e non mi piaceva
Ho acquistato quelle della movit e queste sono fatte bene... Ce quella anti impronta che lo subito cestinata perché non si vedeva più nulla i colori si perdono tutti l'altra invece è perfetta e aderisce ovunque ciao
-
-
Si e utile a me il display ha 2 graffi e la cover posteriore sembra vecchia di qialche anno....diciamo che i materiali non sono il suo forte
-
Se lo porto nel centro samsung lo cambiano? O me lo fanno pagare? XD
-
Quote:
emibant
concordo in pieno, per quello che costavano ho voluto provarle....rotfl
ordinata la Brando dalla Germania.....vediamo come sta sul S3...:cool:
Dai vari post, sembra che la Brando sia la migliore:
non si capisce se è meglio ultra clear o l'anti-glare
dove l'hai ordinata in Germania ?
-
Quote:
zaniche
io ho sempre usato solo l'ultraclear, l'anti glare è per ridurre i riflessi del sole e ne ho letto molto bene, ma tutti ne hanno evidenziato il piccolo difetto del feedback tattile (ossia la sensazione di buccia d'arancia al tatto).
Io ti consiglio l'ultra clear :)
-
Quote:
zaniche
si in Germania esattamente qui:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
meglio la ultra clear...;)