Di solito tutte le wrapsol
tappato dalla rete con patatalk :)
Visualizzazione stampabile
Ecco qui la foto spero si capisca meglio cosa intendevo.
Ciao
Allegato 20987
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao
Sinceramente non mi va di spendere venti rotti euro per una pellicola che copre anche la plastica del telefono... Già così secondo me va molto bene. Questa copre tutto il display e lascia fuori i sensori ecc... Per fare le due curve ci vogliono quelle con lo spray eccmmm ma non credo che alla fine ne valga la pena... Anche perché se non sei un professionista voglio vedere se resta perfettamente attaccata al display..... Ciao:D:D:D
non so a quale pellicola ti riferisci dicendo di venti euro e della plastica del telefonino.
Io ho su la brando, pagata 5 euro ed è molto simile a quella appena postata: non copre tutta la parte anteriore del telefono (che, bada bene: non è plastica, ma è sempre glass!!)
Io preferirei una pellicola che coprisse tutta la parte anteriore, per una questione estetica, ma deve essere della stessa qualità e perfezione della brando, la quale dona una resa perfetta del display ed un feedback tattile molto scorrevole (forse addirittura più scorrevole del glass "nudo")
Ma una cover tipo la slim o la protectiv di samsung ovvero trasparenti e non troppo invasive che si possa applicare con la cover sostitutiva della flip cover originale di samsung non esiste? qualcuno ha mai visto qualcosa?
Per intendersi... vorrei usare la flip cover ma mettendo una protezione anche per gli "angoli"
ma il gorilla glass non è esente da graffi? in caso affermativo le pellicole anteriori sono pressochè inutili
nì
è molto difficile da graffiare, ma si può graffiare (ad esempio con le chiavi della macchina è difficlissimo da graffiare, ma basta un granello di sabbia e si graffia, altroché!). Inoltre non è opportuno pulirlo usando prodotti aggressivi.
Con la pellicola ti tuteli da ciò che lo può graffiare (al massimo si graffia la pellicola) e puoi pulire il display anche usando il melaceto :D
Come può un granello di sabbia graffiare ciò che le chiavi (di metallo e a volte pesanti) non possono graffiare?
Mi sfugge qualcosa? :-[
Cmq ho comprato le Brando...
Unico dilemma che mi è riamsto:
la custodia ufficiale samsung, quella di silicone trasparente, alza leggermente il vetro della fotocamera dal contatto con il tavolo quando lo si appoggia?
Sarei per non comprare nessuna custodia, ma ho il terrore di graffiare non tanto il retro del telefono, ma il vetrino della fotocamera.
è una questione di materiale: il gorilla glass è più sensibile al granello di sabbia che al metallo della chiave.
Poi, ovviamente, ad essere preciso bisognerebbe citare tutta una serie di fattori come la forza applicata e la superficie sulla quale questa forza viene applicata, ma si entra nello specifico della fisica. Genericamente si può approssimare dicendo che il display di questo materiale è più facile che si graffi con un granello di sabbia che con un mazzo di chiavi.
sulla custodia non so
Confermo, il display del mio s3 è stato graffiato da un granello di sabbia. Il graffio è abbastanza piccolo ma in controluce o con schermate bianche è possibile notarlo :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ok grazie per le info.
Voi usate unanna custodia o solo pellicole?
Ho il terrore di graffiare il vetrino della camera, appoggiando il telefono sul tavolo tocca proprio il vetrino mi sembra
Io ho acquistato 2 pellicole della puro e fanno veramente cagare tutte alonate che sfiga:(
Io ho preso una cover trasparente molto bella della DOLCE VITA ...e ho preso in un negozio vodafone una pellicola della cellularline...me la sono fatta mettere su da loro...semplicemente impeccabile
Inviato da Samsung Galaxy S 3
Io ho comprato una flip cover bianca ed è stupenda oltre che funzionale sul mio S III pebble blue...
La flip è molto bella, ma nasconde il led di notifica che con light flow ho personalizzato!
Ora senza poter vedere il led di notifica non riesco a stare quindi quella cover dovuta escluderla.
Non riesco proprio a pensar di aver lo schermo sempre chiuso e quindi non poter sfruttare la comodità del led di notifica
Io ho fatto un piccolo buchetto al livello del led apposta x riuscireca vederlo xD
ragazzi scusate vorrei avere un consiglio su che cosa comprare perchè sono confuso.
Vorrei sapere quale è per voi la migliore pellicola , e una cover trasparente in modo che si veda il cellulare perche è bellissimo, l'importatnte che sia molto fina.
Io come cover avevo visto quelle della samsung originali vendute in coppia 19,90 ultra slim. Cosa ne pensate?
Come pellicola non so ditemi voi..
Grazie
la custodia originale trasparente è bella perchè praticamente lascia il telefono come se non avesse custodie, ma ho paura alzi poco la telecamera e il suo vetrino rispetto alle superfici su cui appoggi il telefono, ovvero tavoli ecc ecc.
E non vorrei che si graffiasse il vetrino della fotocamera, se no so cazzi :)
Per chi ha acquistato pellicola Brando.
Quale avete preso? Ultra-Clear (13$) o Anti-Glare (10$)?
Con l antiglare perdi un po di luminosità e brillantezza del display e la sensazione è come se fosse "sabbiata".
Molto bella e utile l avevo sull iPhone, ma sull super Amoled secondo me rovinano la spettacolarità del display.
FLIP WALLET LEATHER CASE COVER FOR SAMSUNG GALAXY S3 I9300 FREE SCREEN PROTECTOR | eBay
io ho preso questa custodia e è uscita anche un ottima pellicola :D
ne ho vista una uguale alla fnac, però costa 24,90€! sto pensando di cambiare la mia attuale protezione, della phonix, in pelle che però non protegge benissimo ai lati, lascia un pò scoperto il telefono....., tra l'altro ho visto un pò di pellicole, ne ho viste una della belkin, mi sono sembrate buone, una della cellular line, e alcune della sgs, quest'ultime pur costando più delle altre non mi sono piaciute perchè c'è un tipo che è anti-ditate, e un'altro tipo che è anti-riflesso...... cioè una pellicola non dovrebbe essere di per sè anti-ditate e anti-riflesso?? devo comprarne due?? per concludere, qualcuno ha mai provato una di queste pellicole?? come si è trovato?? e, ultima domanda, quanto dura mediamente una pellicola??
una pellicola non può essere anti ditate e antiriflesso perché, in linea di massima verrebbe troppo spessa (ci sono materiali diversi per avere questi effetti, che sovrapposti possono dare problemi di visibilità o di altro genere).
in linea di massima, poi, la pellicola è o supertrasparente (ma che protegge lo schermo da graffi e altre insidie) o anti-riflesso.
anti-ditate in realtà sono sempre mezze fregature (non esiste ora come ora un materiale che sia veramente anti-ditate, ce ne sono alcuni che repellono un po', ma appena un po', niente di più)
La valutazione delle pellicole è una questione che in un certo senso è molto soggettiva, perché dipende dalla sensibilità visiva di ognuno. C'è gente che mette dei rotoli di scotch (come dire: delle pellicole molto scadenti) sopra il display e poi dice "uh, come si vede bene", ma in realtà si vede una chiavica, però loro nemmeno se ne accorgono.
La questione visiva è soggettiva in questo senso: non tutti sono sensibili ai particolari.
Per questo alcuni decantano alcune pellicole che in realtà sono molto scadenti.
Qualcuno ha messo le slim cover originali samsung in confezione da due? Come sono di qualità? Le due cover sono uguali?
ZAGG , sono una garanzia! La uso dal primo giorno che ho preso il telefono e ed è semplicemente perfetta!
Ma secondo voi è meglio la flip cover oppure una cover+ pellicola?
Protegge il display mettendolo magari in tasca ma se ti cade sei spacciato. Ti conviene optare per un altro tipo di cover...
sicuramente se si ha una cover in silicone ci si sente più sicuri.. il mio htc ha fatto dei bei voli! :D
La slim cover originale samsung alza un po' il vetrino della fotocamera rispetto al tavolo quando lo si appoggia?
Oppue è talmente "slim" che è come non avere nulla?