Originariamente inviato da
Alchimista101
Ho capito il problema ma non la soluzione, pensavo che l’applicazione standard di Android, mi impostava in automatico la posta di live.it mediante IMAP, così come lo faceva il mio Iphone 4, invece smanettando un po’, ho visto che la scarica mediante POP3, per questo PC e Smartphone, hanno un atteggiamento autonomo sulla cassetta postale, infatti ambedue i dispositivi non eliminano la posta elettronica ma lo smartphone preleva una copia in POP3 mentre il PC impostato in MAPI (outlook) invece mi fa uno specchio di quello che contiene la cassetta postale, quindi le modifiche che faccio in outlook, le trasmette alla cassetta postale sul server. Ho provato ad impostare l’account di posta sullo smartphone (Galaxy S3) manualmente, impostandolo su IMAP, ma mi da errore di connessione al server, le impostazioni le mette il dispositivo automaticamente, e ho controllato che siano anche corrette, ma nulla da fare, mi da errorre di connessione al server. Da quello che ricordo, quando impostai l’account di live.it su outlook, in automatico outlook, mi indirizzo su una pagina per il download di un piccolo strumento microsoft, il quale mi sembra di capire che serva per far collegare outlook alla cassetta postale in MAPI (non IMAP), questo strumento se ricordo bene si chiama windows connect, o qualcosa del genere. Ho provato anche a cercare soluzioni in rete, ma da quello che leggo, Hotmail (quindi live.it) non permette la consultazione della posta mediante il sistema IMAP. Al momento questo è lo stato del mio problema, se qualcuno sa qualcosa di meglio, che ben vengano consigli. Grazie