funziona comunque anche con altri gestori
ad esempio l'ho configurata ad un amico su un tablet che č solo wi-fi
il problema č solo il server della posta in uscita e risolvi usando quello di gmail
idem per altre mail tipo fastweb e altre
Visualizzazione stampabile
grazie appians ho risolto sei stato utile ma va solo in wifi in 3g vodaafone nisba č come dicevo io !!in wifi so che funziona
ragazzi ma non esiste un progammino come freepops per il cell? funzione solo tramite wifi di infostrada e basta....
Salve, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo Forum e quindi spero mi scuserete se ancora non ho scritto nulla nel profilo e nella presentazione (cosa che mi riprometto di fare il prima possibile).
Il mio problema č analogo a quello di AxiaGS3, cioč ho da poco acquistato un Samsung G.S3 con un abbonamento businness Wind (ho ancora comunque il precedente Blackberry Storm col quale mi sono trovato benissimo riguardo alla configurazione della e-mail, tant'č che nel contratto ho mantenuto anche l'opzione BB Internet Service).
Nel Samsung viceversa nonostante la facilitā di configurazione Internet e GMail, non sono riuscito a configurare il mio indirizzo di posta con tin.it (POP3 box.clubnet.tin.it e SMTP mail.clubnet.tin.it) nonostante abbia provato tutte le combinazioni e cioč nome utente con e senza slash.tin.it, pw del mio account tin.it e quella di GMail, server POP3 sia quello che mi dā di default (pop.tin.it) sia quello effettivo cioč box.clubnet.tin.it.
Mi appare sempre o "nome utente o password errata", oppure "impossibile connettersi al server".
Preciso che le porte sono ok di default e corrispondono a quelle del pc (con protezione "NESSUNA" porta 110 e con protezione SSL porta 995).
La ricezione in tempo reale delle e-mail č fondamentale per il mio lavoro...... quasi quasi torno al mio vecchio caro Blackberry ma perderei Android :-(
Potete aiutarmi?
Grazie. Gian Piero
PS. dimenticavo: in IMPOSTAZIONI sia l'account Samsung sia quello per le app Facebook e Dropbox l'indirizzo che compare č tin.it (e ambedue le app vanno stranamente benissimo) ma se dall'account Samsung vado in IMPOSTAZIONI ACCOUNT poi in INFORMAZIONI ACCOUNT mi chiede la conferma della pw: se metto quella di GMail č errata (ovviamente) mentre se metto la mia mi dice "the value of userauth_token parameter is incorrect".
Potrei provare a cambiare la pw ma non vorrei poi doverla cambiare anche sul pc, sul Blackberry ecc.
stesso problema!...
Salve, come ho scritto nella discussione in cui Axia GS3 chiedeva aiuto per l'account LIBERO.IT, io ho lo stesso problema con CLUBNET.TIN.IT.
Ho letto le indicazioni di Appians, ma in realtā quando voglio configurare il mio account se lo faccio in manuale mi dice NOME UTENTE o PW ERRATO, in automatico IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER.
Nč il gestore Wind nč l'assistenza clienti Tin.it hanno saputo darmi consigli utili.
Preciso che con il precedente Blackberry (con BB Internet Service che ho mantenuto come opzione nel contratto wind businness) non ho avuto problemi nč col precedente Vodafone nč adesso con Wind.
Preciso anche che ho configurato sia l'account Samsung (con stessa pw di Tin.it) che GMail (con pw diversa).
Come posso fare? Potete aiutarmi?
Grazie.
Gian Piero da Arezzo
visionato anche questo di suggerimento?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1957118
e cortesemente presentati al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
Si, ho provato anche le indicazioni che hai suggerito di visionare ma non va. Credo sia un problema di accesso al server o che debba indicare un POP3 diverso... boh.
Mi potresti dare qualche altra possibilitā?
Grazie. Gian Piero