Thread Problemi Applicazione Email (Configurazione, Download...)
Salve, mi trovo nella condizione di dover configurare il mio GSIII con le due mail dei due lavori...
Per la mia personale(e anche un po' di terzo lavoro) uso l'app GMail e mi trovo benissimo...
Adesso dovrei configurare una mail Libero e una del nostro server aziendale(non abbiamo SMTP certificato)...
Come si può fare?
PROBLEMA GALAXY S3!! Oltre a Gmail non riesco a configurare la mail di libero!
Ciao ragazzi, premettendo che sono androidiana da poco, ho un samsung galaxy s3. Volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la configurazione di una mail diversa da gmail. In pratica io ho proprio l'app di gmail, e qnd entro in quella mi da benissimo la posta.
Adesso, ho notato che in applicazioni c'è un icona mail, quella cn la busta bianca e la chiocciola rossa sopra, il mio fidanzato è riuscito a configurare l'account mail di libero, nonostante non sia un mago dei telefoni.
Purtroppo io non ci riesco, ho provato anche in impostazioni-> sincronizzazione ecc. mi esce: configurazione non completata, impossibile connettersi al server! Perchèèè??
Qualcuno può aiutarmiiii?? Sto impazzendo! :O grazie mille in anticipo! ;)
Sei un genio! Grazie mille!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Quote:
Originariamente inviato da
appians
devi fare configurazione manuale
metti queste impostazioni
server entrata:
tipo: pop 3
server: popmail.libero.it
protezione: nessuna
porte lascia quelle di default (110)
server uscita:
server: smtp.gmail.com
protezione: ssl
porta: 465
richiesta autenticazione: si
e metti tuo indirizzo e password gmail che hai
rotfl
Configurazione account e.mail con clubnet.tin.it
Salve, come ho scritto nella discussione in cui Axia GS3 chiedeva aiuto per l'account LIBERO.IT, io ho lo stesso problema con CLUBNET.TIN.IT.
Ho letto le indicazioni di Appians, ma in realtà quando voglio configurare il mio account se lo faccio in manuale mi dice NOME UTENTE o PW ERRATO, in automatico IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER.
Nè il gestore Wind nè l'assistenza clienti Tin.it hanno saputo darmi consigli utili.
Preciso che con il precedente Blackberry (con BB Internet Service che ho mantenuto come opzione nel contratto wind businness) non ho avuto problemi nè col precedente Vodafone nè adesso con Wind.
Preciso anche che ho configurato sia l'account Samsung (con stessa pw di Tin.it) che GMail (con pw diversa).
Come posso fare? Potete aiutarmi?
Grazie.
Gian Piero da Arezzo