CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 46 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 460
Discussione:

[INFO] Thread Problemi Bluetooth Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy s3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sbloccare lo schermo con auricolare bluetooth, come?

Buongiorno a tutti... da pochi giorni ho messo sul telefono l'opzione sicurezza per il telefono, dove per sbloccarlo bisogna fare 'lo snake' ma se sono in macchina e ho il bluetooth attaccato all'orecchio sVoice non parte fino a che non sblocco lo schermo rischiando di fare un bel tamponamento.
    Come faccio a sbloccare lo schermo?

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho provato a collegare, in bluetooth, il mio S3 con il vivavoce PARROT della mia auto ma non mi riesce, mi dice non supportato. Con l'S2 mi funzionava alla perfezione. Cosa posso fare? Non sarà perchè l'aggiornamanto del BT dell'S3 é molto avanzata rispetto s quells del PARROT che é di qualche anno fa?

kiusco

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Prova ad aggiornare il parrot col tuo elettrauto di fiducia...

inviato dal mio iphone 5s 3D

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti
    noto di non essere l'unico dunque ad avere un problema simile.

Io ho una Renault Megane III dotata del sistema radio/bluetooth/etc "Radiosat"..penso che voi sappiate gia o possiate immaginare come funzioni..

Ho comprato la macchina circa due settimane fa, quando avevo un normalissimo Samsung Galaxy S i9000 che non ha dato alcun problema fin dall'inizio tranne che per trasferire la mia rubrica al Radiosat ho dovuto usare un'app che si chiama "Bluetooth file transfer".
    Poi sto i9000 si è rotto quindi ho dovuto cambiarlo e siccome ho notato che con l'S Advance (versione Android 2.3.6) di mia madre sembrava funzionare tranquillamente, l'ho preso anche io.

Ieri mi è arrivato.

Il problema è questo: funziona tutto praticamente MA ogni volta che entro in macchina e accendo lo stereo, prima che cellulare e Radiosat si connettano stabilmente si connettono/sconnettono a ripetizione per circa 2-3 volte, facendo emettere alle casse della macchina come uno "scoppiettio" (durante il quale l'audio della radio viene abbassato).. Non capisco cosa possa essere, è come se qualcosa "impedisse" a cellulare e Radiosat di connettersi...

Con il mio vecchio i9000 bastava dare un arresto forzato all'applicazione "Condivisione bluetooth" e tutto funzionava tranquillamente, ma con questo S Advance non basta.... che ci sia qualcos'altro da bloccare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, fermi tutti!

FORSE CI SONO!

Sono appena andato in macchina a fare qualche tentativo e credo di aver risolto, anzi sono sicuro al 99% perchè ho fatto un po' di prove e il problema non si è più presentato.

Il problema dello "scoppiettìo" l'ho eliminato bloccando, oltre che l'applicazione "Condivisione Bluetooth", anche le applicazioni che si chiamano

Bluetooth PBAP

e

BluetoothAvrcp

inoltre, se non è gia ferma, bloccate anche l'applicazione BluetoothTest (di quest'ultima non sono sicuro perchè quando ho fatto io l'esperimento, era gia ferma quindi se avete problemi, almeno questa lasciatela attiva).

Il tutto ovviamente tenendo il bluetooth del cellulare acceso.

Facendo così, ho provato ad accendere e far associare il cellulare con il Radiosat ed ha funzionato alla perfezione. Associazione eseguita velocissimamente, senza nessun problema e soprattutto senza nessun rumore strano.
    Per essere sicuro ho provato piu volte aspettando sempre quei 2-3 minuti dopo la prima associazione per vedere se faceva ancora lo scherzo di prima ma nulla, tutto regolare.

Per quanto riguarda la rubrica, è successo esattamente come descrivevo nel post di prima, col mio vecchio i9000: ho usato l'app Bluetooth file transfer, ho inviato i contatti e ho lasciato che si scaricassero sul Radiosat; ATTENZIONE io non so bene come ci sia riuscito però se può venirvi utile ho fatto cosi:

- Ho aperto Bluetooth File Transfer sul cellulare
    - Sul Radiosat: Gestione Rubrica > Rubrica Cellulare > Importa contatto
    - Sul cel:
    >Altro
    > Invia contatti
    > selezionare tutti i contatti
    > decidete voi se fare "Invia come multipli" o "Invia come singolo" (io sinceramente non ho ancora capito che differenza ci sia)
    > selezionare "Radiosat" tra i dispositivi presentati
    > avviare la trasmissione e attendere finchè non ricompare la scritta "Invia contatto" sul Radiosat (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso)

- Sul Radiosat: cliccare "Fine" e a quel punto comparirà la scritta "Download concluso"

La cosa strana è che la "Rubrica cellulare" non sarà consultabile da subito, non so come mai.. quindi magari aspettare qualche minuto, spegnere e riaccendere lo stereo e verificare che i contatti siano stati caricati correttamente, altrimenti riprovare

(io sono riuscito a visualizzarli una prima volta ma erano tutti in disordine, tipo che alla lettera A c'erano i contatti che iniziavano con G..... quindi ho rifatto tutto e la seconda volta ha funzionato. Un consiglio che vi dò è di provare a vedere se funziona con "Invia come singolo" o "Invia come multipli" perchè come ho gia detto, non ho proprio capito che differenza ci sia)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theclerk Visualizza il messaggio
    Ok, fermi tutti!

FORSE CI SONO!

Sono appena andato in macchina a fare qualche tentativo e credo di aver risolto, anzi sono sicuro al 99% perchè ho fatto un po' di prove e il problema non si è più presentato.

Il problema dello "scoppiettìo" l'ho eliminato bloccando, oltre che l'applicazione "Condivisione Bluetooth", anche le applicazioni che si chiamano

Bluetooth PBAP

e

BluetoothAvrcp

inoltre, se non è gia ferma, bloccate anche l'applicazione BluetoothTest (di quest'ultima non sono sicuro perchè quando ho fatto io l'esperimento, era gia ferma quindi se avete problemi, almeno questa lasciatela attiva).

Il tutto ovviamente tenendo il bluetooth del cellulare acceso.

Facendo così, ho provato ad accendere e far associare il cellulare con il Radiosat ed ha funzionato alla perfezione. Associazione eseguita velocissimamente, senza nessun problema e soprattutto senza nessun rumore strano.
    Per essere sicuro ho provato piu volte aspettando sempre quei 2-3 minuti dopo la prima associazione per vedere se faceva ancora lo scherzo di prima ma nulla, tutto regolare.

Per quanto riguarda la rubrica, è successo esattamente come descrivevo nel post di prima, col mio vecchio i9000: ho usato l'app Bluetooth file transfer, ho inviato i contatti e ho lasciato che si scaricassero sul Radiosat; ATTENZIONE io non so bene come ci sia riuscito però se può venirvi utile ho fatto cosi:

- Ho aperto Bluetooth File Transfer sul cellulare
    - Sul Radiosat: Gestione Rubrica > Rubrica Cellulare > Importa contatto
    - Sul cel:
    >Altro
    > Invia contatti
    > selezionare tutti i contatti
    > decidete voi se fare "Invia come multipli" o "Invia come singolo" (io sinceramente non ho ancora capito che differenza ci sia)
    > selezionare "Radiosat" tra i dispositivi presentati
    > avviare la trasmissione e attendere finchè non ricompare la scritta "Invia contatto" sul Radiosat (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso)

- Sul Radiosat: cliccare "Fine" e a quel punto comparirà la scritta "Download concluso"

La cosa strana è che la "Rubrica cellulare" non sarà consultabile da subito, non so come mai.. quindi magari aspettare qualche minuto, spegnere e riaccendere lo stereo e verificare che i contatti siano stati caricati correttamente, altrimenti riprovare

(io sono riuscito a visualizzarli una prima volta ma erano tutti in disordine, tipo che alla lettera A c'erano i contatti che iniziavano con G..... quindi ho rifatto tutto e la seconda volta ha funzionato. Un consiglio che vi dò è di provare a vedere se funziona con "Invia come singolo" o "Invia come multipli" perchè come ho gia detto, non ho proprio capito che differenza ci sia)
    Controllalo per un paio di giorni, se hai risolto (ovviamente te lo auguro )
    Lo riportiamo nel thread del bluetooth

Inviato e Consegnato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, oggi ho fatto entra ed esci dalla macchina diverse volte e non ho mai avuto un problema! Perciò confermo che ciò che ho fatto funziona!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buonasera a tutti, non so se sono piu sfortunato di tutti o cosa...

Ho acquistato un samsung S III fine anno scorso , lo mantengo costantemente aggiornato scaricando il firmware ogni qualvolta mi arriva la info relativa. Insieme ho comprato anche un auricolare Bluetooth Samsung HM6400 .

In auto ( toyota urban cruiser ) ho il BT sulla radio con sistema CAR M MEDIA.

Non riesco a far funzionare il BT del cell con nessuno dei due sistemi. Mi spiego ; con entrambi ( macchina e auricolare ) riesco a fare il pairing senza problemi ; in auto quando accendo la macchina la prima telefonata la faccio regolarmente ; se riprovo a farla dopo un po di tempo il cellulare cerca di collegarsi con la macchina ma dopo poco si stacca il collegamento con il BT e quindi la telefonata non parte.
    Se mi arriva una chiamata lo stesso, il sistema cade e il cell resta inchiodato con BT del cell che da connesso con la macchina ma la macchina non lo vede piu , quindi bloccato.

Per rifare una chiamata devo spegnere tutti e due ( fermare la macchina e spegnere il motore, spegnere e riaccendere il cell ) ma dopo al prima chiamata siamo da capo come prima...

In un primo tempo pensavo fosse il BT della auto troppo vecchio ( la macchina e' del 2009 ) e per quello ho ripiegato sull' auricolare ; pero' anche con quest' ultimo ( sempre Samsung e modello recente ) stessi identici problemi.

Se invece collego l' auricolare o il BT della macchina con il Samsung galaxy mini 2 di mia moglie funziona tutto alla meraviglia senza alcun problema....

Devo pensare che sia il mio cell guasto oppure e' un difetto del glaxy s 3 ?

Grazie per la attenzione e a chi potra' aiutarmi

Aggiornamento di oggi ; collegando il samsung S3 con il PC ( HP, modulo BT Broadcom 2070 ) e selezionando dal pannello impostazioni " consenti al cellulare di utilizzare automaticamente il computer come viva voce" riesco a fare e ricevere telefonate senza problemi di sorta ; il collegamento persiste senza interruzioni.

Se deseleziono la casella di cui sopra dopo la prima telefonata il collegamento PC - Cell si interrompe e devo ripristinarlo manualmente ( spegni e accendi BT sul cell ecc ).

Il telefono quindi pare non abbia problemi...
    Ultima modifica di Nekradamus; 21-02-13 alle 12:11 - Motivo: aggiornamento

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

nessuno che sa darmi una indicazione ? ho forse sbagliato 3d ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Salve, ho comprato da pochi giorni questo telefono, ho subito aggiornato all'ultima versione disponibile MA2...ma ho scoperto un problema: praticamente non funziona il Bluetooth, in particolare il trasferimento file. Vado per fare l'associazione con un altro telefono ed è tutto ok, ma quando provo a condividere un file la trasmissione si blocca sempre intorno al 4-8% e non va più avanti.

Ho provato con due telefoni differenti, un' altro Samsung ed un Sony, ma sempre la stessa cosa...inoltre ho provato anche fare un wipe data/cache ma non ho risolto.

È capitato a qualcun'altro questo problema? C'è una soluzione? Cosa consigliate di fare?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 25 di 46 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio