CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920
Visualizzazione dei risultati da 191 a 194 su 194
Discussione:

Galaxy S3 e Ram Piena, cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Direi che intorno a 600 mb occupati di media è normale con la 4.3. Col mio S3 nuovo, con già installata la 4.3 in origine, avevo notato dei rallentamenti, e il fastidioso ricaricamento della TW quando usavo app un po' pesanti, o anche la semplice galleria. C'è da dire che, dopo acquistato, vi avevo subito installato molte app, comprese alcune pesanti (in termini di memoria) come Sygic, facendo dopo un semplice riavvio.
    La RAM era sempre intorno ai 700 MB minimo e anche cancellandola manualmente non scendeva mai sotto.... strano.
    Ebbene, ho fatto un semplice wipe cache e, come per magia, tutto è tornato alla normalità: ram di solito (usandolo) intorno ai 650 MB ocupati, non usandolo (ma acceso senza app aperte) si assesta intorno ai 530 MB, tutto più fluido e soprattutto nessun ricaricamento della home.
    Insomma, può darsi che a volte l'installazione di app fa incasinare e bloccare porzioni di RAM che poi Android non riesce più a liberare....

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    San Giorgio a Cremano - Napoli
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti,chiedo scusa in anticipo per la domanda che pongo e che magari per tutti voi altri risulterà essere elementare,ma sono un neofita in materia e quindi sto imparando l'abc... ma cos'è il TW ed il wipe?in cosa consisterebbe il wipe?lo chiedo perchè ho acquistato l's3 a febbraio,ovviamente nuovo,ho fatto l'aggiornamento a 4.3,scaricato pochissime app,scheda sd inserita,però ciò nonostante saltuariamente noto che si impalla un pò.E' tutto normale?per fare pulizia ho scaricato clean master.va bene o c'è qualcosa di meglio?Inoltre volevo chiedere,se entrando nelle info delle app scaricate faccio l'operazione svuota cache,elimino cose inutili o elimino anche dati salvati dell'applicazione?cerco di farvi capire cosa voglio dire,ho un solo gioco scaricato,se svuoto la cache di questo gioco ad esempio,perdo tutti i progressi fatti?e questo vale poi anche per le altre app.spero di esser stato abbastanza chiaro e se così non fosse,perdonatemi,ripeto,sono un neofita e magari terminologie specifiche o passaggi che per tutti potranno essere elementari,li ignoro.grazie a tutti per l'attenzione

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, mi unisco a questa discussione.
    Ho un S3 con la 4.3 stock senza root, ho liberato molta ram disattivando e disinstallando molte app che non utilizzo, ma vorrei sapere da chi ha già fatto questa operazione se ha una lista di app che è possibile disattivare senza creare danni e come posso fare a vedere quali sono le app ed i servizi che prendono molta ram.

    Inoltre avevo installato clean master, bel programma ma pesantissimo, adesso uso adesso utilizzo "Advanced Task Manager - Killer", che fa il suo lavoro ed è abbastanza leggero, tra l'altro ho impostato che automaticamente mi fa il task killer al blocco schermo.

  5. #194
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fonzie007 Visualizza il messaggio
    Salve, mi unisco a questa discussione.
    Ho un S3 con la 4.3 stock senza root, ho liberato molta ram disattivando e disinstallando molte app che non utilizzo, ma vorrei sapere da chi ha già fatto questa operazione se ha una lista di app che è possibile disattivare senza creare danni e come posso fare a vedere quali sono le app ed i servizi che prendono molta ram.

    Inoltre avevo installato clean master, bel programma ma pesantissimo, adesso uso adesso utilizzo "Advanced Task Manager - Killer", che fa il suo lavoro ed è abbastanza leggero, tra l'altro ho impostato che automaticamente mi fa il task killer al blocco schermo.
    Qui c'è una lista https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3933253

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato startrek per il post:

    fonzie007 (13-08-14),robzaz (25-08-14),wildmau (18-08-14)

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy