Io le ho provate tutte, ma sia win 7 64 bit che il nokia c3-00 della mia ragazza si collegano ma non navigano...mah
Visualizzazione stampabile
Io le ho provate tutte, ma sia win 7 64 bit che il nokia c3-00 della mia ragazza si collegano ma non navigano...mah
Ciao ragazzi, sto provando ad usa il tethering con il mio s3 ma nonostante tutti i dispositivi che associo si connettano tranquillamente non riesco a navigare... leggendo la risposta di "biskotto" presumo ci sia qualche problema con gli s3 aggiornati a jeally ben, è così ? Infatti io ho già aggiornato ma non posso fare differenze con le vecchie versioni di android poichè l'ho appena comprato ed aggiornato da subito... chi sa parli :)
Grazie mille
Io monto la 4.1.1
Nessuno ha soluzioni ?
edit: il problema era dovuto ad una scarsa ricezione del segnale in casa, nonostante il telefono segnalasse il contrario ... appena provato in luogo aperto ha funzionato.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ho una sim postemobile e dopo avere aggiornato alla no brand 4.1.2 il tethering wifi non funziona più:
il tablet con il quale sfrutto la connessione del s3 vede la rete wifi del telefono si connette ma non c'è accesso a internet.
soluzioni? (non voglio rootare il dispositivo)
Ciao, puoi provare a impostare il profilo per il tethering cosí:
- facendo tap su "Impostazioni -- Altre impostazioni -- Reti mobili -- Profili" dell'S III, chiama l'APN attraverso cui vuoi accedere a internet "PosteMobile WEB" (parlo del "Nome" di quello WEB relativo a PosteMobile, che sarà utilizzato come sostituto per la navigazione con la tecnologia WAP in modalità tethering, quindi senza costi aggiuntivi se non quelli della promozione dati personale sottoscritta da te, WAP);
- sempre nella "Modifica del punto di accesso" metti alla voce APN "wap.postemobile.it";
- come "Tipo APN" inserisci la voce "default,supl";
- per quanto riguarda il profilo WAP, lascia tutto com'è e modifica solo il campo "Tipo APN", lasciandolo vuoto, poi salva;
- avvia il tethering e dovrebbe funzionare (la procedura è valida con il firmware JB 4.1.2 originale Samsung installato su S III no-brand).
Prego! ;)
Certo, ti posto gli screenshot (copia i link da qua sotto e, dopo averli incollati nel browser, togli gli spazi).
Questi sono relativi al profilo WEB di PosteMobile, basta seguirne la sequenza:
www . abload . de/img/screenshot1n7kct.png
www . abload . de/img/screenshot2duj12.png
www . abload . de/img/screenshot3ymkwn.png
Per il profilo WAP invece:
www . abload . de/img/screenshot1-bishtk8m.png
cancella il campo della voce "Tipo APN" e salva:
www . abload . de/img/screenshot3-bisjikhc.png
Alla fine si naviga con i protocolli WAP usando il profilo "PosteMobile WEB", che va selezionato, come nello "Screenshot 1".
ciao a Tutti
ho preso (usato) il Galaxy S3 , vorrei che il Tablet Samsung si connetta ad esso per navigare wifi o bluethoot ma non ci capisco molto , mi potete aiutare per favore ? grazie
Non puoi aprire i link perché ho pochi messaggi e il forum non mi permette di inserirli normalmente. Basta comunque copiarli nel browser e togliere gli spazi prima e dopo i punti. Per esempio:
www . abload . de/img/screenshot3-bisjikhc.png
lo copi e lo incolli, poi togli gli spazi fra i punti in rosso, prima e dopo i punti.
Hai scritto tutto rispettando anche le maiuscole/minuscole/spazi?
Probabilmente con la tua versione di Android dovresti provare come "Tipo APN" la voce "dun". Hai provato a leggere i primi post?
O qui, il 23° messaggio: htt p: // www . androidiani . com/forum/altri-operatori/126243-tethering-hotspot-wifi-apn-wap-e-postemobile-3.html
risolto:-)...... super contento!!! non avevo riavviato la conn. dati... grazie mille... quindi su s3 quando va in tethering cerca in automatico tra i profili qualcosa che si chiami "WEB"??
Solo se imposti alla voce "Tipo APN" del profilo WEB (quest'ultimo con APN modificato cosí: "wap.postemobile.it" invece di "web.postemobile.it") la stringa "default,supl", altrimenti passa al primo profilo che la contiene, per esempio WAP - se presenta la stringa "default,supl" -.
In ogni caso, se lasci aperta la finestra dei profili (o APN), lí puoi vedere - quando attivi la connessione dati - il profilo scelto per default dal sistema.
Ma quello chiamato postemobile wap devo tenerlo per forza?
Non è necessario, tanto per ritornare al profilo APN WAP, qualora dovesse servirti, basta cambiare il nome del WEB (cioè da "PosteMobile WEB" a "PosteMobile WAP", il resto è uguale). È solo una questione di comodo per evitare i problemi del tethering non funzionante col nome "PosteMobile WAP".
A me funziona perfettamente!!! Grande xardas66!!!
Ciao a tutti!
Ho cercato sul forum e mi sembra che questo sia l'argomento più vicino al mio problema. Spero qualcuno possa aiutarmi:
Ho un Galaxy S3 mini e vorrei utilizzarlo come modem wi fi per collegarmi con un netbook Acer Aspire One.
Ho impostato correttamente il telefono: impostazioni/Altre impostazioni/Tethering e Router Wi-Fi e impostato anche la password e la protezione WPA2 PSK. Naturalmente la connessione dati è attivata.
Il netbook riconosce la rete senza fili che ho creato e si connette. Il segnale è eccellente. Nonostante tutto non riesco a caricare le pagine nel browser.
Aggiungo che da altri telefoni mi posso collegare al Wi- Fi creato col mio Galaxy S3 e funzionano perfettamente.
Ho un abbonamento Wind All Inclusive.
Spero qualcuno mi sia d'aiuto.
Grazie a tutti.
Ciao
A.
Nell'APN per accedere a internet c'è scritto "internet.wind"? Come nome dell'APN metti "Internet Wind".
Secondo me il problema è nell'APN. Ho provato a installare APN ITALIANI ma con android 4.1 non funziona (c'è scritto anche nel Play store).
Riporto le voci dell'APN che ho nel caso qualcuno potesse aiutarmi.
Nome: Wind WEB
APN: internet.wind
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: impostazione non eseguita
Proxy MMS: impostazione non eseguita
Porta MMS: impostazione non eseguita
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: default.supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/disattiva APN: APN attivato
Connessione: non specificato
Grazie a chi mi può essere d'aiuto.
Ciao
RISOLTO!!!
C'era semplicemente da aggiornare il driver della scheda wireless del netbook!!!
Ciao a tutti
A.
Grazie lo stesso!
Il tuo aiuto è stato comunque prezioso
Ciao
....io ho fatto esattamente tutto alla lettera ma nel momento in cui tento di connettermi il pc resta bloccato
su ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP e non ne va più fuori.....avete qualche consiglio da darmi...la cosa è strana anche perchè lapotenza del segnale della rete creata dal mio Galaxy S3 è massima.....
Grazie
Ciao, sei riuscito alla fine a risolvere la cosa ???...io ho il tuo stesso problema....riesci ad aiutarmi ????
Ho windows 7, kies installato. Uso wind. Accendo la connessione dati che nel cellulare funziona, attacco il cellulare al pc, abilito il tet tramite usb, il pc mi riconosce una rete, premo rete domestica. Vedo nel centro connessioni reti solo che non mi va su internet se premo su poprietà mi dice nei vari protocolli microsoft ecc installa senza far selezionare proprietà
cosa posso fare?
Salve a tutti, da questa mattina con il mio galaxy ho un problema nel usarlo come router..
Quando accendo l'opzione di router si comporta come sempre, ma il mio pc non rileva nessuna rete wifi vicina, anzi ho notato che appena accendo l' opzione router il pc rileva "Altra rete" e inserendo la password nulla accade..
Adesso sto usando la modalita' usb.
Potete aiutarmi voi?
-
Scusate non sono esperto in materia, se vi servono chiarimenti chiedete pure grazie.
-
Il cellulare non e' stato mai modificato o cose del genere..
Domani ti faccio sapere che faccio la prova con qualche altro cellulare
---------
Ho risolto, quando spuntava "Altra rete" nel connettermi invece del nome della rete sbadatamente mettevo la password, adesso si e' risolto da solo.
Grazie comunque per l'aiuto.
Scusate....ho comprato il note 2 aggiornato alla versione 4.1.2 ho sim poste mobile ...ho seguito la discussione fatta finora per fare il tethering ..
impostazioni --altre impostazioni ---reti mobili--- profili --- APN voci presenti
1)PosteMobile WAP impostato come detto su wap.postemobile.it , TipoAPN default,sulp , Protocollo APN iPv4
2)Thethering Interner impostato wap-postemobile.it (non so se questa voce centra qualche cosa)
Ceco di collegare iPad 2 ...vede la rete del note 2 ...inserisco la psw .. tutto bene... apro il browser.. ma non navigo
Ho provato a telefonare al 160 di poste mobile ...mi dicono che è un problema della versione di android....con l'HTC vecchio e gingerbread navigavo bene...
alcuni consigliano di installare appllicazioni apposite tra le quali : https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker che non richiede i permessi di root
Qualcuno ha installato questa applicazione?