Ma quello chiamato postemobile wap devo tenerlo per forza?
Ma quello chiamato postemobile wap devo tenerlo per forza?
Non è necessario, tanto per ritornare al profilo APN WAP, qualora dovesse servirti, basta cambiare il nome del WEB (cioè da "PosteMobile WEB" a "PosteMobile WAP", il resto è uguale). È solo una questione di comodo per evitare i problemi del tethering non funzionante col nome "PosteMobile WAP".
A me funziona perfettamente!!! Grande xardas66!!!
Ciao a tutti!
Ho cercato sul forum e mi sembra che questo sia l'argomento più vicino al mio problema. Spero qualcuno possa aiutarmi:
Ho un Galaxy S3 mini e vorrei utilizzarlo come modem wi fi per collegarmi con un netbook Acer Aspire One.
Ho impostato correttamente il telefono: impostazioni/Altre impostazioni/Tethering e Router Wi-Fi e impostato anche la password e la protezione WPA2 PSK. Naturalmente la connessione dati è attivata.
Il netbook riconosce la rete senza fili che ho creato e si connette. Il segnale è eccellente. Nonostante tutto non riesco a caricare le pagine nel browser.
Aggiungo che da altri telefoni mi posso collegare al Wi- Fi creato col mio Galaxy S3 e funzionano perfettamente.
Ho un abbonamento Wind All Inclusive.
Spero qualcuno mi sia d'aiuto.
Grazie a tutti.
Ciao
A.
Nell'APN per accedere a internet c'è scritto "internet.wind"? Come nome dell'APN metti "Internet Wind".
Secondo me il problema è nell'APN. Ho provato a installare APN ITALIANI ma con android 4.1 non funziona (c'è scritto anche nel Play store).
Riporto le voci dell'APN che ho nel caso qualcuno potesse aiutarmi.
Nome: Wind WEB
APN: internet.wind
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: impostazione non eseguita
Proxy MMS: impostazione non eseguita
Porta MMS: impostazione non eseguita
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: default.supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/disattiva APN: APN attivato
Connessione: non specificato
Grazie a chi mi può essere d'aiuto.
Ciao
RISOLTO!!!
C'era semplicemente da aggiornare il driver della scheda wireless del netbook!!!
Ciao a tutti
A.
Grazie lo stesso!
Il tuo aiuto è stato comunque prezioso
Ciao