Io le ho provate tutte, ma sia win 7 64 bit che il nokia c3-00 della mia ragazza si collegano ma non navigano...mah
Io le ho provate tutte, ma sia win 7 64 bit che il nokia c3-00 della mia ragazza si collegano ma non navigano...mah
Ciao ragazzi, sto provando ad usa il tethering con il mio s3 ma nonostante tutti i dispositivi che associo si connettano tranquillamente non riesco a navigare... leggendo la risposta di "biskotto" presumo ci sia qualche problema con gli s3 aggiornati a jeally ben, è così ? Infatti io ho già aggiornato ma non posso fare differenze con le vecchie versioni di android poichè l'ho appena comprato ed aggiornato da subito... chi sa parli
Grazie mille
Io monto la 4.1.1
Nessuno ha soluzioni ?
edit: il problema era dovuto ad una scarsa ricezione del segnale in casa, nonostante il telefono segnalasse il contrario ... appena provato in luogo aperto ha funzionato.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di cancer78; 18-01-13 alle 18:39
ho una sim postemobile e dopo avere aggiornato alla no brand 4.1.2 il tethering wifi non funziona più:
il tablet con il quale sfrutto la connessione del s3 vede la rete wifi del telefono si connette ma non c'è accesso a internet.
soluzioni? (non voglio rootare il dispositivo)
Ciao, puoi provare a impostare il profilo per il tethering cosí:
- facendo tap su "Impostazioni -- Altre impostazioni -- Reti mobili -- Profili" dell'S III, chiama l'APN attraverso cui vuoi accedere a internet "PosteMobile WEB" (parlo del "Nome" di quello WEB relativo a PosteMobile, che sarà utilizzato come sostituto per la navigazione con la tecnologia WAP in modalità tethering, quindi senza costi aggiuntivi se non quelli della promozione dati personale sottoscritta da te, WAP);
- sempre nella "Modifica del punto di accesso" metti alla voce APN "wap.postemobile.it";
- come "Tipo APN" inserisci la voce "default,supl";
- per quanto riguarda il profilo WAP, lascia tutto com'è e modifica solo il campo "Tipo APN", lasciandolo vuoto, poi salva;
- avvia il tethering e dovrebbe funzionare (la procedura è valida con il firmware JB 4.1.2 originale Samsung installato su S III no-brand).
Ultima modifica di xardas66; 04-02-13 alle 17:51
mor3no (05-02-13)
Prego!
Certo, ti posto gli screenshot (copia i link da qua sotto e, dopo averli incollati nel browser, togli gli spazi).
Questi sono relativi al profilo WEB di PosteMobile, basta seguirne la sequenza:
www . abload . de/img/screenshot1n7kct.png
www . abload . de/img/screenshot2duj12.png
www . abload . de/img/screenshot3ymkwn.png
Per il profilo WAP invece:
www . abload . de/img/screenshot1-bishtk8m.png
cancella il campo della voce "Tipo APN" e salva:
www . abload . de/img/screenshot3-bisjikhc.png
Alla fine si naviga con i protocolli WAP usando il profilo "PosteMobile WEB", che va selezionato, come nello "Screenshot 1".
Ultima modifica di xardas66; 05-02-13 alle 16:16
Rivi70 (05-02-13)
SAMSUNG GALAXY SII
Versione Android 4.0.3
Versione banda base NELP2
Versione Kernel 3.0.15-Siyah-v3.0b5 gm@gm-mint )
Versione Build Cis80_LP2_v4