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pixel bruciati?
salve a tutti.. sul mio galaxy s 3 ho da poco notato (zero cadute zero impatti) che in alto a sinistra c'è una corta e sottile linea nera, che resta tale su tutte le schermate anche riavviando.. il touch lì funziona e il vetro non è danneggiato, ma il display sembra morto... assistenza unica soluzione? ah mi hanno detot che me lo sostituiscono subito solo se con i contatori di chiamate inferiori a 15 minuti, ma sia per eliminare quelli che altri dati personali vorrei fare un reset di fabbrica.. come si fa?
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Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
salve a tutti.. sul mio galaxy s 3 ho da poco notato (zero cadute zero impatti) che in alto a sinistra c'è una corta e sottile linea nera, che resta tale su tutte le schermate anche riavviando.. il touch lì funziona e il vetro non è danneggiato, ma il display sembra morto... assistenza unica soluzione? ah mi hanno detot che me lo sostituiscono subito solo se con i contatori di chiamate inferiori a 15 minuti, ma sia per eliminare quelli che altri dati personali vorrei fare un reset di fabbrica.. come si fa?
Per formattare tutto:
soft key sx - impostazioni - backup e ripristino - RIPRISTINA DATI DI FABBRICA
...tranquillo che non rimane traccia...;)
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sto facendo.. ora vado da trony.. certo che, per la cronaca, io ho sempre avuto una fortuna mostruosa nei nuovi acquisti: sempre qualcosa di difettoso.. con la fortuna che ho avranno finito anche i bianchi da sostituire..
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Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
.. con la fortuna che ho avranno finito anche i bianchi da sostituire..
Che te frega, se ti danno il blu facciamo cambio :p
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dead pixel=sustituzione è ovvio
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allora mi hanno detto che non si tratta di pizel bruciati in quanto neri e non biannchi su sfondo nero (così in effetti ho letto su internet) solo che non me lo hanno sostituito perchè per questo tipo di danno provvede l'assicurazione samsung dopo la registrazione al samsung exclusive.. spero che i tempi siano brevi..
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Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
salve a tutti.. sul mio galaxy s 3 ho da poco notato (zero cadute zero impatti) che in alto a sinistra c'è una corta e sottile linea nera, che resta tale su tutte le schermate anche riavviando.. il touch lì funziona e il vetro non è danneggiato, ma il display sembra morto... assistenza unica soluzione? ah mi hanno detot che me lo sostituiscono subito solo se con i contatori di chiamate inferiori a 15 minuti, ma sia per eliminare quelli che altri dati personali vorrei fare un reset di fabbrica.. come si fa?
Sicuramente è colpa dei pixel rovinati... classico degli LCD. Almeno cosi' mi sembra da come li descrivi..
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sisi bruciati non sono.. magari inserendo le cuffie ho dato involontariamente in quel punto una piccola botta col jack e si sono rovinati.. qualcuno sa tramite samsung exclusive come devo procedere all'istanza di riparazione? Ah siccome da tutti i pc mi crashava l'autocompletamento della località, l'ho inserita dal browser del telefono senza autocompletamento. .va bene lo stesso?
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ah conoscete un forum samsung ufficiale? magari anche in italiano (se su questo forum sono proibiti link esterni anche sicuri lasciate stare) per parlare di tempi e metodi di riparazione? o un numero gratuito?
(aspettando ancora la mail... c'è scritto entro 72 ore arriva ma in genere fanno prima, boh)
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Mi sembra ridicolo che non te lo abbiano sostituito
Aggirali e vai direttamente al centro assistenza Samsung e senti che ti dicono
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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al centro assistenza samsung della mia città? beh non penso facciano qualcosa, dato che lo scontrino è trony.. al massimo mi rimandano sempre al club exclusive.. se andassi da un altro negozio della catena trony a provarci con loro? potrebbe funzionare?
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Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci
al centro assistenza samsung della mia città? beh non penso facciano qualcosa, dato che lo scontrino è trony.. al massimo mi rimandano sempre al club exclusive.. se andassi da un altro negozio della catena trony a provarci con loro? potrebbe funzionare?
Non hai capito come funziona...
Il centro Samsung ti riceve per forza e ti cambia lo schermo.
L'esclusive ti garantisce una via preferenziale ma sempre al centro assistenza Samsung...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
appians
Non hai capito come funziona...
Il centro Samsung ti riceve per forza e ti cambia lo schermo.
L'esclusive ti garantisce una via preferenziale ma sempre al centro assistenza Samsung...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mmm quindi se trovo un centro samsung lo lascio li, altrimenti exclusive.. comunque cambiando trony potrei sperare in una sostituzione rapida?
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Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci
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Originariamente inviato da appians
Non hai capito come funziona...
Il centro Samsung ti riceve per forza e ti cambia lo schermo.
L'esclusive ti garantisce una via preferenziale ma sempre al centro assistenza Samsung...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
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Mmm quindi se trovo un centro samsung lo lascio li, altrimenti exclusive.. comunque cambiando trony potrei sperare in una sostituzione rapida?
No solo il negozio dove lo hai preso è tenuto al cambio.
Se ti hanno detto di no allora vai al centro assistenza.
Li ti diranno con certezza se ritengono il problema un difetto o se lo hai causato tu.
Se stabiliscono che è colpa tua devi pagare la riparazione a meno che non hai fatto l'assicurazione che l'exclusive ti regala e allora ti copre parte delle spese.
Ripeto che però secondo la mia opinione doveva già cambiartelo la trony ma l'incompetenza è oscena...
Pensa che ad un altro utente ne hanno cambiato uno per la luminosità nelle pagine web che è solo un impostazione sistemabile in 2 secondi, roba da pazzi...
Il centro Samsung sarà sicuramente competente e ti dirà che fare...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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ok ho trovato un centro assistenza samsung della mia città... allora lì portando scontrino scatolo e tutto SICURAMENTE dovranno provvedere o alla sostituzione o quantomeno alla riparazione?
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Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
ok ho trovato un centro assistenza samsung della mia città... allora lì portando scontrino scatolo e tutto SICURAMENTE dovranno provvedere o alla sostituzione o quantomeno alla riparazione?
sostituzione no
sicuramente riparazione
poi stabiliranno se gratis in garanzia o se dovrai pagare
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ma scusa perchè dovrei pagare se un danno non causato da me (nessuna lesione esterna)?
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Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
ma scusa perchè dovrei pagare se un danno non causato da me (nessuna lesione esterna)?
io intendevo generalmente, cioè è il centro lo controllerà per vedere se ha segni di caduta ecc
anche secondo me tu non dovresti pagare e sono quasi sicuro che te lo passino in garanzia
anzi ritengo che doveva cambiartelo già la trony se non sono passati più di 7 giorni dall'acquisto e non hai superato i 15 minuti di telefonate
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Allora la trony DEVE sostituurlo. Non andare da samsung. Se vuoi sapere qualcosa in piu sulla garanzia e farti valere cerca su google garanzia farsi valere(primo risultato quello tgcom24) sono della casa del consumatore e se vuoi piu info scrivi in fondo alla pagina. Io il mio gio me lo sono fatto cambiare dalla tim(acquistato li ma non volevano cambiarlo o ripararlo) leggendo l articolo sono andato dalla tim e appena gli ho detto che erano perseguibili ai sensi di legge me lo hanno cambiato subito!(aveva quasi un anno)
Inviato dal mitico gt s5660.
Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai
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Originariamente inviato da
GEKTHEBOSS
Allora la trony DEVE sostituurlo. Non andare da samsung. Se vuoi sapere qualcosa in piu sulla garanzia e farti valere cerca su google garanzia farsi valere(primo risultato quello tgcom24) sono della casa del consumatore e se vuoi piu info scrivi in fondo alla pagina. Io il mio gio me lo sono fatto cambiare dalla tim(acquistato li ma non volevano cambiarlo o ripararlo) leggendo l articolo sono andato dalla tim e appena gli ho detto che erano perseguibili ai sensi di legge me lo hanno cambiato subito!(aveva quasi un anno)
Inviato dal mitico gt s5660.
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ma se già alla trony lo hanno rifiutato e gli anno detto di andare da samsung che ci torna a fare?
può provare ad alzare la voce ma se hai davanti un inconpetente che ci puoi fare?
almeno samsung glielo sistema senza fargli noie
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se lo mando in assistenza, oltre al tempo, devono fatturarmi le spese e poi la polizza mi risarcise, ma siccome sono maggiorenne da poco e non ho un conto, SE mi chiamano ci pensa mio padre e balblabla.. inoltre TUTTI mi dicono che ENTRO 7 GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO, PER DANNI NON DOVUTI AL MIO CATTIVO UTILIZZO, è prevista la sostituzione diretta..
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Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
se lo mando in assistenza, oltre al tempo, devono fatturarmi le spese e poi la polizza mi risarcise, ma siccome sono maggiorenne da poco e non ho un conto, SE mi chiamano ci pensa mio padre e balblabla.. inoltre TUTTI mi dicono che ENTRO 7 GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO, PER DANNI NON DOVUTI AL MIO CATTIVO UTILIZZO, è prevista la sostituzione diretta..
insomma qui bisogna capire se è un difetto o un danno fatto da te
a quanto pare trony pensa che sia colpa tua
noi ti crediamo e pensiamo sia un difetto
fatto sta che trony non te lo ha voluto cambiare
quindi l'alternativa veloce era l'assistenza
in caso di dispositivo rotto ci sono 2 strade
1) te lo fai sostituire dove lo hai preso (ma a quanto pare non te lo vogliono cambiare, mica puoi presentarti con il fucile e obbligarli)
2) lo fai aggiustare GRATIS dal centro samsung (che a quanto pare è l'unica soluzione che hai al momento)
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Originariamente inviato da appians
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Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci
se lo mando in assistenza, oltre al tempo, devono fatturarmi le spese e poi la polizza mi risarcise, ma siccome sono maggiorenne da poco e non ho un conto, SE mi chiamano ci pensa mio padre e balblabla.. inoltre TUTTI mi dicono che ENTRO 7 GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO, PER DANNI NON DOVUTI AL MIO CATTIVO UTILIZZO, è prevista la sostituzione diretta..
insomma qui bisogna capire se è un difetto o un danno fatto da te
a quanto pare trony pensa che sia colpa tua
noi ti crediamo e pensiamo sia un difetto
fatto sta che trony non te lo ha voluto cambiare
quindi l'alternativa veloce era l'assistenza
in caso di dispositivo rotto ci sono 2 strade
1) te lo fai sostituire dove lo hai preso (ma a quanto pare non te lo vogliono cambiare, mica puoi presentarti con il fucile e obbligarli)
2) lo fai aggiustare GRATIS dal centro samsung (che a quanto pare è l'unica soluzione che hai al momento)
Se hai letto l articolo che ti ho citato,dovrai far scrivere una lettera e spedirla a trony,senno interverra un legale. Non si puo che l italia giri cosi!
Metti thanks e per me sara come una donazione ;)
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ciao MetallaroBruciaFasci, guarda nun sei lunico (sfigatello) perche anche io ho acquistato s3 sabato e quando sono uscito dal centro tim euforico del nuovo malafonino non o fatto caso poi ero sotto il sole e mi sembrava tutto perfetto colori ecc, poi arrivato a casa mi sono messo sul divano con la bava alla bocca per cominciare a smanettarlo ma mi sono accorto che avevo un piccolo puntino verde sul display un pixel bruciato e mi e passata subito la voglia di smanettare lo rimasso nella scatola, questa mattina prima di partire e riportarlo per mia non so se fortuna o sfiga mentre prendo la scatola mi cadde per terra :( nessun graffio nessun segno ma come per magia o lo schermo limpido senza piu alcun pixel bruciato sono andato lo stesso al centro tim e mi anno detto che se volevo lo mandavano alla samsung e dovevo aspettare 7 gg ero dato che non o piu il punto verde del pixel bruciato non mi conveniva mi avrebbero mandato ugualmente il mio, adesso non ti dico di lanciarlo pero a me si e riparato cadendomi da un'altezza di 50 cm e fortunatamente non si e rigato poi ripeto forse si e sistemato come probabile mi si bruci spero di no... cmq siamo in due con la fortunella lontana chilometri e chilometri di distanza.... :(
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Leggete qua e se volete consigli scrivete sotto http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2...-farsi-valere/
Inviato dal mitico gt s5660.
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grazie 1000 a tutti, AGGIORNAMENTO: mi sono recato da trony con queste convinzioni nostre + altre cercate su internet, si sono rifiutati, è scattato un mezzo litigio e allora ho scritto una carta attestante che sono stato lì (6° giorno) e ho parlato col responsabile che si è rifiutato [...] al momento di firmare per attestare che dicevo il vero (così posso provare che io mi ero recato lì entro i 7 giorni) cosa ha fatto quello: E' SCAPPATO! prima però mia zia si è rivolta al suo legale che ha citato le stesse parole di GEKTHEBOSS (grande ;) ) così domani (7° giorno, ancora valido) invierò un fax o una lettera, non mi ricordo di preciso cosa, ha segnato tutto mia zia citando articolo e altro... se entro una settimana non ricevo risposte, o ne ricevo di negative, scatta la causa; anche se fra una settimana ovviamente i giorni saranno passati non fa nulla perchè fa fede la data di invio.. Ah mi hanno trovato una scusa: non possiamo cambiarlo perchè ti sei registrato al samsung exclusive con l'imei univoco e allora chi avrà in mano il telefono non potrà usufruire del club exclusive; ed io ho pensato che ciò non è valido: 1) perchè la polizza (che non è nemmeno samsung ma di un'altra azienda) ha validità di un anno, ma la garanzia legale DUE, e sarebbe un illecito enorme la gestione della garanzia tramite la sola ditta di polizza 2) questa polizza è un extra, io comunque ho diritto ad assistenza nel negozio trony. 3) loro faranno presente, dopo aver sostituito il mio terminale con un altro e aver mandato il loro difettoso (da qui in poi allora non mi riguarda) al centro samsung il fatto dell'imei, che magari sarà cambiato.
confermate le mie tesi? :)