Visualizzazione stampabile
-
In termini percentuali quanto durerà di più? 5-10% ?
Lasciato in carica spento stanotte all'accensione mi dava già 99%, poi con un po' di mail scaricate e pochi min di utilizzo son già al 96%..
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusa la domanda stupida..come fai ad avere così tanta ram a disposizione?io mediamente vado da 650 fino a 680 di ram in uso! Programma in particolare? Poi a farci bene caso mi piacerebbe trovare un programma ke quando la connessione dati nn è attiva chiuda le applicazioni che continuano a girare tipo facebook viber hotmail zinga poker esiste un app del genere? Xké credo ke x quel motivo ke consumo anche più batteria
Inviato dal mio GT-I9300
-
Domanda:cosa succede se carico un s3 cn il caricatore del s2?
Si carica lo stesso oppure mi crea problemi?
Grazie:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sono appena tornato da una bella corsetta, ho fatto 11km usando sports tracker visto che lo usavo anche con l 'n8.. beh, dal 96% quando ero partito, ora segna 84% di carica... molto buono a mio parere xké con il vecchio n8 con batt nuova ne consumavo la metà!
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeroof
Scusa la domanda stupida..come fai ad avere così tanta ram a disposizione?io mediamente vado da 650 fino a 680 di ram in uso! Programma in particolare? Poi a farci bene caso mi piacerebbe trovare un programma ke quando la connessione dati nn è attiva chiuda le applicazioni che continuano a girare tipo facebook viber hotmail zinga poker esiste un app del genere? Xké credo ke x quel motivo ke consumo anche più batteria
Inviato dal mio GT-I9300
eh si! Capitan Obvious è con te ;) Ma attenzione: un'app consuma se è attiva, non se occupa la ram, perché potresti per assurdo avere tutta la ram occupata e non consumare batteria: questo è uno dei paradossi della gestione intelligente della ram sotto android.
io non uso tante app come te, ma soprattutto non uso l'app di facebook (quella sì che succhia batteria e fa schifo per come è ottimizzata male)
Quote:
ginzo
In termini percentuali quanto durerà di più? 5-10% ?
Lasciato in carica spento stanotte all'accensione mi dava già 99%, poi con un po' di mail scaricate e pochi min di utilizzo son già al 96%..
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando
Androidiani App
secondo me siete tutti un po' troppo attaccati a delle misurazioni che sono invece molto più relative di quanto voi non pensiate:
1 perché si parla di batterie a ioni di litio, che tendono a stabilizzare il consumo con l'uso (anche nel corso della stessa carica)
2 perché la misurazione stessa della carica della batteria è relativa alla bontà della calibrazione del momento.
di conseguenza smettetela di misurare gli scarti percentuali di uno, due, cinque o dieci percento.
Misurate i cicli di carica complessivi, altrimenti non ha senso e vi vengono diecimila paranoie inutili
È un consiglio che vi prego di tenere sempre a mente ;)
mi rivolgo a tutti, eh, sia ben chiaro: non a te in particolare :)
-
Quote:
mocassino
secondo me siete tutti un po' troppo attaccati a delle misurazioni che sono invece molto più relative di quanto voi non pensiate:
1 perché si parla di batterie a ioni di litio, che tendono a stabilizzare il consumo con l'uso (anche nel corso della stessa carica)
2 perché la misurazione stessa della carica della batteria è relativa alla bontà della calibrazione del momento.
di conseguenza smettetela di misurare gli scarti percentuali di uno, due, cinque o dieci percento.
Misurate i cicli di carica complessivi, altrimenti non ha senso e vi vengono diecimila paranoie inutili
È un consiglio che vi prego di tenere sempre a mente ;)
mi rivolgo a tutti, eh, sia ben chiaro: non a te in particolare :)
vai tranquillo ed anzi, grazie per avermi chiarito un pò di più le mie idee !! :) sono nuovo di android e pertanto ancora "acerbo" oltre che curioso su tutte le varie caratteristiche di questo splendido smartphone :)
-
Nessuno sa darmi risposta?:(
-
Quote:
GiGheN90
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
io di sicuro non saprei come aiutarti visto che è il mio primo S... :( attendiamo qualcuno più esperto :)
-
Quote:
GiGheN90
Androidiani App
io credo che vada benissimo: l'altro giorno una mia collega aveva dimenticato il caricabatterie ed ha caricato il suo S2 con il mio caricabbateria originale samsung per l'S3.
Il suo telefono è ancora vivo! ;)
Quote:
ginzo
vai tranquillo ed anzi, grazie per avermi chiarito un pò di più le mie idee !! :) sono nuovo di android e pertanto ancora "acerbo" oltre che curioso su tutte le varie caratteristiche di questo splendido smartphone :)
hehehe, tranquillo, non vorrei esserti sembrato sgarbato ;) Volevo solo dare un consiglio a tutti quelli che stanno lì con l'angoscia a monitorare ogni singolo scarto percentuale della batteria :)
-
Quote:
GiGheN90
Domanda:cosa succede se carico un s3 cn il caricatore del s2?
Si carica lo stesso oppure mi crea problemi?
Grazie:)
Androidiani App
nessun problema tranquillo!!!
-
Quote:
mocassino
Uhm, no, non credo, anche perché alcune di quelle app le ho anche io e il problema non lo creano di certo, ma ce ne sono una marea che non conosco, quindi non ti saprei dire, ma certamente potrebbe essere nelle opzioni di una di quelle app, la quale magari ha settato un aggiornamento periodico a prescindere che il device sia connesso, oppure altri tipi di funzionalità che partono o tentano di partire anche quando il telefono è in stand-by. Secondo me dovresti vedere quali sono le app e/o i processi attivi la mattina quando lo accendi, o la sera prima di andare a letto (o entrambi, magari confrontandoli ed evidenziando le differenze). Così comunque avresti una lista di app "sospettate" dalle quali, andando per logica, potresti trovare l'app incriminata ;)
Avrò disintallato una dozzina di app, ma qualcosa continua ad attivarsi come vedi qui: https://www.dropbox.com/sh/ituh2gxyxwov0rh/IWWIezAt6r.
Non so, ormai sono rimaste solo swype beta, business calendar, facebook, il client mail non ha nessun account..
Mah.
-
Quote:
MonthlyMusic
Allora: non conosco businness calendar (io uso Jorte) e non conosco Swype (ma è beta, quindi potrebbe dare problemi). L'app di facebook è notoriamente male ottimizzata, quindi potrebbe dare dei problemi.
-
Ragazzuoli b giorno,questo é il mio primo post dal verginello s3 :) volevo porgervi due domandine....1) posso ricaricarlo con un caricabatt da auto usb che ho acquistato per un lg dual? Ha la porta usb dovrebbe andar bene? 2) se clicco due volte sul browser nn mi autoadatta la pagina....devo far qualcosa io??? Grazie mille :)))
-
Grazie a tutti..:)
-
Quote:
peterpan79
eccoti un paio di guide che potrebbe esserti utili...
guida al debrand......https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html -- FATTO --
guida al root....https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html -- FATTO --
salvare la cartella efs.....https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html -- FATTO --
guida installazione wanam.....https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-stable.html -- NON ANCORA --
smanetto un pò con la no brand prima di passare alla wanam :)
-
Quote:
brutal986
Ragazzuoli b giorno,questo é il mio primo post dal verginello s3 :) volevo porgervi due domandine....1) posso ricaricarlo con un caricabatt da auto usb che ho acquistato per un lg dual? Ha la porta usb dovrebbe andar bene? 2) se clicco due volte sul browser nn mi autoadatta la pagina....devo far qualcosa io??? Grazie mille :)))
Dipende,sicuramente non fai danno perchè la tensione é sempre uguale essendo usb; bisogna vedere se il caricabatterie é abbastanza potente per la batteria dell' S3,al massimo non ti carica....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Scusate raga ma mica avast che rimane sempre attivo consuma batteria xke sto notando che la batteria dura di meno anche quando faccio delle foto (senza flash) Ho dovuto ricaricare il cell 2 volte in una giornata xke mi è durato solo 6 ore ... E' vero che ho giocato anche per molto tempo ma mi sembra strano .
-
Quote:
xGianluca
Scusate raga ma mica avast che rimane sempre attivo consuma batteria xke sto notando che la batteria dura di meno anche quando faccio delle foto (senza flash) Ho dovuto ricaricare il cell 2 volte in una giornata xke mi è durato solo 6 ore ... E' vero che ho giocato anche per molto tempo ma mi sembra strano .
sicuramente l'antivirus è un'app in più che ha il suo consumo. Non so avast se è particolarmente esosa di risorse, dovresti fare una piccola ricerca in internet e vedere se trovi qualcosa in proposito. Io uso lookout e mi trovo abbastanza bene.
-
[QUOTE=mocassino;1977984]eh si! Capitan Obvious è con te ;) Ma attenzione: un'app consuma se è attiva, non se occupa la ram, perché potresti per assurdo avere tutta la ram occupata e non consumare batteria: questo è uno dei paradossi della gestione intelligente della ram sotto android.
io non uso tante app come te, ma soprattutto non uso l'app di facebook (quella sì che succhia batteria e fa schifo per come è ottimizzata male)
Cioè quel capitan obvious è un app o era una battuta???cmq tanta memoria libera è proprio assai!!!!mi sono accorto che la soluzione migliore per me è trovare qlk app che mi permetta di risparmiare ram così, credo, che risparmierei anche batteria...mio parere....
-
Quote:
zeroof
Cioè quel capitan obvious è un app o era una battuta???cmq tanta memoria libera è proprio assai!!!!mi sono accorto che la soluzione migliore per me è trovare qlk app che mi permetta di risparmiare ram così, credo, che risparmierei anche batteria...mio parere....
era una battuta :)
Io ti continuo a consigliare di lasciare perdere ulteriori app: per risparmiare batteria c'è bisogno solo di un uso ragionato. Al massimo puoi leggerti nella sezione modding, se vuoi cambiare ROM o se vuoi cambiare MODEM al telefono, ma per il resto un'ulteriore app, nel 90% dei casi, ti farebbe consumare di più, non di meno ;)
-
Quote:
mocassino
Penso che:
1 - la connessione dati sempre accesa succhia batteria, puoi migliorare le cose cambiando modem (sezione modding S3), ma comunque la connessione dati è tra le cose che più consuma
2 - il tuo telefono risulta attivo anche quando lo schermo è spento, il che potrebbe farmi pensare che oltre alla connessione dati sempre attiva, hai anche altro (la sincronizzazione? un'applicazione che si connette? non so)
Che applicazioni hai attive in questo momento?
Oltre alla connessione dati non ho niente attivato nemmeno la sincronizzazione.
Cosa intendi per cambiare modem e Come faccio a vedere se qualche app si connette?
-
Quote:
kira93
Oltre alla connessione dati non ho niente attivato nemmeno la sincronizzazione.
Cosa intendi per cambiare modem e Come faccio a vedere se qualche app si connette?
per cambiare modem devi guardare nella sezione modding (vuol dire cambiare software di connessione)
Più che vedere se qualche app si connette, dovresti vedere se hai app attive quando non dovrebbero esserlo. Ci sono molti strumenti per farlo, io uso gemini app manager: https://play.google.com/store/apps/d...mdtYXBwbWdyIl0.
-
ciao ragazzi sapete se green power app per caso va in conflitto col risparmio energetico? non mi trovo male con la versione free del programma ma vorrei sapere se magari non usare nulla sarebbe meglio andando con il semplice risparmio energetico :P
-
Quote:
SirDiabolik
ciao ragazzi sapete se green power app per caso va in conflitto col risparmio energetico? non mi trovo male con la versione free del programma ma vorrei sapere se magari non usare nulla sarebbe meglio andando con il semplice risparmio energetico :P
disintalla green power, ho letto un articolo dove dice che nessun programma ti fa risparmiare....al massimo installa juice defender il migliore in asoluto e fa tutto in automatico.....PS ricambia un thank
-
Wah io ho sia l'app di fb e sia l'app per chattare su fb lol le disinstallo ? Visto che mi trovo ma per giocare devo avere una promozione internet se sono fuori casa ? Oppure x giocare è una cosa e per andare su app facebook ne è un altra ?
-
Quote:
maverikj7
disintalla green power, ho letto un articolo dove dice che nessun programma ti fa risparmiare....al massimo installa juice defender il migliore in asoluto e fa tutto in automatico.....PS ricambia un thank
Si e' che di green power adoro la disattivazione/attivazione in 5 secondi dal tocco dello schermo del wifi/dati juice defender l ho provato in versione free ma mi e venuto mal di testa lol devo perderci 1 po di tempo magari e puntare all ultimate , anyway qualcuno conosce un app stile battery doctor pe ios? la versione che ho provato free per android e' alquanto inutile mi piacerebbe un app in grado di darmi sul display il tempo necessario per ricaricare
-
Quote:
SirDiabolik
Si e' che di green power adoro la disattivazione/attivazione in 5 secondi dal tocco dello schermo del wifi/dati juice defender l ho provato in versione free ma mi e venuto mal di testa lol devo perderci 1 po di tempo magari e puntare all ultimate , anyway qualcuno conosce un app stile battery doctor pe ios? la versione che ho provato free per android e' alquanto inutile mi piacerebbe un app in grado di darmi sul display il tempo necessario per ricaricare
Guarda che per disattivare/attivare con un tocco dello schermo le varie opzioni (wifi, dati, bluetooth, gps, et simili) ci sono tante altre app, non ultima quella che linko nella firma e che puoi guardare nelle due immagini che ho messo nella firma ;) Tra l'altro sono in contatto con lo sviluppatore (perché gli ho segnalato un piccolo bug sul toggle per attivare/disattivare il blocco schermo, quando il blocco schermo è configurato con il pin) ed è uno che aggiorna spesso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da mocassino
Quote:
Originariamente inviato da SirDiabolik
Guarda che per disattivare/attivare con un tocco dello schermo le varie opzioni (wifi, dati, bluetooth, gps, et simili) ci sono tante altre app, non ultima quella che linko nella firma e che puoi guardare nelle due immagini che ho messo nella firma ;) Tra l'altro sono in contatto con lo sviluppatore (perché gli ho segnalato un piccolo bug sul toggle per attivare/disattivare il blocco schermo, quando il blocco schermo è configurato con il pin) ed è uno che aggiorna spesso ;)
Una guida x usare al meglio Gemini?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
valentina1991
Una guida x usare al meglio Gemini?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
L'app di cui parlavo in quel post che hai quotato (che è quella che si vede negli screenshots della mia firma e nel primo link) è Elixir2 e non gemini app manager. Sono due cose diverse: la prima serve a creare qidget e barre di stato per controllare le funzioni del telefono con un tap, la seconda serve a monitorare le app e i processi del device e a fare un'infinità di operazioni sulle app e sui processi.
Ad ogni modo non so se esistono guide (qui sul forum o su internet), ma presumo di sì. Io personalmente ho imparato ad usare entrambe "empiricamente" :D
-
ciao a tutti
Una domandina
Ma se carico l'S3 con il caricabatteria del Tab 10.1 da 2000 mAh succede qualcosa di brutto alla batteria rotfl o la ricarica solo più velocemente visto che quello originale è da 1000 mAh? :D
Lo chiedo perché devo partire e per non portarmi una miriade di caricabatterie volevo usare quello del tab per 3 dispositivi (Tab 10.1 - S3 e Nokia n97) :cool:
Grazie e tutti ;)
P.s. siete il mio punto di riferimento per i miei problemi.
-
ciao a tutti , qualcuno può aiutarmi!? ieri ore 01.00 carica al 100%, vado a dormire con wi-fi acceso. mi sveglio ore 7.30 carica al 82%..
mi dite com'è possibile che consumi il 18% in standby!?!?
http://img835.imageshack.us/img835/6...2080108323.png
cosa posso fare?
-
Quote:
di4b0liko
ciao a tutti , qualcuno può aiutarmi!? ieri ore 01.00 carica al 100%, vado a dormire con wi-fi acceso. mi sveglio ore 7.30 carica al 82%..
mi dite com'è possibile che consumi il 18% in standby!?!?
cosa posso fare?
BEh, non c'è solo il wifi acceso: come puoi vedere il telefono è stato quasi sempre attivo, quindi c'è qualche app che si attiva in continuazione. Se vuoi evitare quel consumo devi capire quale app (o quali apps) generano quell'attività ;)
-
Quote:
mocassino
BEh, non c'è solo il wifi acceso: come puoi vedere il telefono è stato quasi sempre attivo, quindi c'è qualche app che si attiva in continuazione. Se vuoi evitare quel consumo devi capire quale app (o quali apps) generano quell'attività ;)
lo vedi dalla riga 'attivo'?
come posso capire quale app potrebbe essere?
io ho queste installate:
http://img221.imageshack.us/img221/5868/37557046.png
http://img827.imageshack.us/img827/2649/60693502.png
http://img580.imageshack.us/img580/298/13035135.png
http://img837.imageshack.us/img837/2764/44350853.png
http://img837.imageshack.us/img837/1003/67523861.png
-
-
Guarda se è un app potrebbe essere qualunque ( azz tutte le hai messe)
Comunque a me sembra nella norma, considerando che da 100% cala al volo almeno a 97 visto che a 100% per protezione non carica mai.
una notte intera con wifi telefono ecc trovarlo al 82% ci può stare ampiamente.
IO sto provando a lasciarlo acceso usandolo pochissimo..per ora uso altro cell
12 ore e 32 minuti niente dati poco wifi e sono a 76%
e non vedo nulla di anomalo se sapessi fare lo screen lo posto
-
Partiamo da un presupposto fondamentale: non solo le app sono importanti, ma i settaggi delle singole app (se ha l'autorun impostato, a quali condizioni è impostato eventualmente l'autorun, se ha delle notifiche di push, ec..)
Tre l'altro non è che io conosca tutte le app del mondo android, eh :D
Vedo che hai il root (e che giochi a quasi tutti i giochi che gioco anche io :D possiamo diventare amici su dead trigger, ma sappi che proprio questo gioco potrebbe essere tra i responsabili, visto che airpush detector me lo segnala, ma io comunque non l'ho disinstallato perché uso anche adFree e per ora non sembra darmi problemi dead trigger, SEBBENE anche io ho, nella notte, un periodo di attività del telefono che non so giustificare, ma è molto più circoscritto e limitato del tuo), ma non hai app tipo titanium backup o gemini app manager che possono aiutarti a capire quei settaggi e come sono impostate le tue app e gestire fattori come l'autorun, il congelamento, ecc.
E poi hai anche facebook per android, che imho è il MALE assoluto rotfl
-
Quote:
bimba90
Comunque a me sembra nella norma, considerando che da 100% cala al volo almeno a 97 visto che a 100% per protezione non carica mai.
una notte intera con wifi telefono ecc trovarlo al 82% ci può stare ampiamente. Non ho mai provato ma credo lo troverei anche a meno
visto che lavoro meticoloso!?
:)
in ogni caso sto notando qualcosa di anomali, vedo la batteria scendere troppo velocemente.. qualche settimana fa non era così..
p.s. un utente medio è destinato alla rassegnazione..
è uno sbattimento capire 'cosa' consuma batteria... ma perchè creano app dannose? questo non lo capisco...
-
Quote:
bimba90
una notte intera con wifi telefono ecc trovarlo al 82% ci può stare ampiamente.
IO sto provando a lasciarlo acceso usandolo pochissimo..per ora uso altro cell
12 ore e 32 minuti niente dati poco wifi e sono a 76%
e non vedo nulla di anomalo se sapessi fare lo screen lo posto
beh, però vedi quanto il teelfono risulta attivo durante la notte? Quello è un po' meno nella norma
p.s.: per fare lo screen ci sono (tra gli altri) due metodi: o passi la mano di taglio, in diagonale, sul display, oppure usi air droid e dal tuo pc fai gli screenshot che vuoi :D
-
Quote:
mocassino
Partiamo da un presupposto fondamentale: non solo le app sono importanti, ma i settaggi delle singole app (se ha l'autorun impostato, a quali condizioni è impostato eventualmente l'autorun, se ha delle notifiche di push, ec..)
Tre l'altro non è che io conosca tutte le app del mondo android, eh :D
Vedo che hai il root (e che giochi a quasi tutti i giochi che gioco anche io :D possiamo diventare amici su dead trigger, ma sappi che proprio questo gioco potrebbe essere tra i responsabili, visto che airpush detector me lo segnala, ma io comunque non l'ho disinstallato perché uso anche adFree e per ora non sembra darmi problemi dead trigger, SEBBENE anche io ho, nella notte, un periodo di attività del telefono che non so giustificare, ma è molto più circoscritto e limitato del tuo), ma non hai app tipo titanium backup o gemini app manager che possono aiutarti a capire quei settaggi e come sono impostate le tue app e gestire fattori come l'autorun, il congelamento, ecc.
E poi hai anche facebook per android, che imho è il MALE assoluto rotfl
non ho il root! :D
ce lo ho sull'HTC. qui ho installato superuser e rom manager per nostalgia! :D
account e sincro è settato meticolosamente per consumare poco.. eppure c'è qualcosa che non va..
p.s. bello dead trigger!!
-
1 allegato(i)
Secondo voi, io ci capisco nulla, è nella norma o qualcosa non va? ( alla fine sono riuscita a fare lo screnn )
Vi ringrazio molto se mi date un'opinione
http://www.cuorionline.it/S.png