Mi sembrava strano xD Cmq io ho un valore stand by cella che si prende il 60% di batteria.. è un errore il valore oppure no?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da xwj
No via kies. L'aggiornamento via OTA non mi è mai andato...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
È proprio.strano android...;-)
Inviato dal mio GT-I9300
io con un uso oculato del 2g/3g 3 ore di musica, wifi e 3g quando sono fuori, ho fatto 1 giorno e 14 ore! non male no?
Allegato 25410Allegato 25411Allegato 25412Allegato 25413Allegato 25414
beato a te
Anche io ho un ottima durata attivo sempre Wi-Fi o 3g notifiche attive per la notte lo chiudo arrivo a 3 giorni tranquillamente
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per quello che ne so lo stand by cella dipende dai ripetitori del gestore telefonico (distanza, tipologia, ecc...).
Io abito in montagna con parecchie zone "d'ombra", con la connessione Umts non sempre attiva e frequenti passaggi in Edge (ho Tim) e il consumo ne risente eccome!
http://img.tapatalk.com/d/12/09/25/ezy8a2uv.jpg Oggi la mia batteria sta dando un pò i numeri...invece di scendere normalmente ogni tanto è salita.di un.paio di punti percentuale...assurdo...
Ragazzi l utilizzo di light flow incide molto sulla batteria??
Inoltre é da un paio di giorni che vedo da battery stats la voce power management anche al 90%!! Ma è normale??
Salve, mi capita una cosa strana, quando uso il navigatore, collegato al caricabatterie da auto, la batteria si scarica ugualmente. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Penso ci siano svariati problemi software di gestione batteria. Fino a 3 giorni fa sempre tenendo lo stesso tipo d'uso mi durava 6-7 ore, da 3 giorni invece 12 ore. Molto strano visto che non ho fatto nulla di cui mi ricordi....
Ieri ad esempio con il mio S3 con carica al 100% ha fatto dalle 7 di mattina alle 19.30 di sera ,utilizzandolo il giusto per consultazioni veloci e niente GPS ................!!!!
ragazzi ma dopo quanti cicli di carica/scarica la batteria dovrebbe stabilizzarsi? .. però una piccola curiosità .. prima di metterlo a caricare si deve aspettare lo spegnimento del telefono oppure intorno ad una determinata %?
grazie
mia esperienza..ho il telefono dal 12 settembre..giornata di oggi per esempio..mattina usato 20 minuti a giocare (logo quiz e un altro gioco) poi usato sempre a giocare a scuola..calcola un ora in totale..10 minuti di musica..qualche messaggio fate una 40..usato altri 20 minuti oggi e batteria a 5%..fatto due foto e due cose su whatapp e si è scaricato fino a 2%..adesso si sta caricando..per carità adesso non dico che i giochi non lo fanno scaricare ma a me sembra esagerato in confronto alle iphone
Ragazzi ma invece tutti questi kit in giro con la doppia batteria come funzionano? Cioè ogni volta che si scarica una batteria bisogna aprire il cell e mettere l'altra oppure è incorporata e và in automatico? Non si appesantisce troppo il telefono con 2 batterie?
sera ragazzi ma è normale che il mio s3 a volte non si carica? :/ l'altra sera l'ho messo a caricare e alle 6 del mattino si era caricato del 20%, con tanto di grafico praticamente "piatto", e stamattina mi segnava ricarica completata ed invece di segnarmi 100% mi segnava 91%...che dite è da portare in garanzia? anche perchè la batteria dura la metà di quanto dura ai miei amici
Io credo che se la batteria si scarica così rapidamente é per qualche app che hai attiva. Io lo stacco dalla carica la mattina alle 7.e.30 circa, per esempio stamattina, tolto dal carica, wifi acceso tutto il giorno, 55 minuti a giocare con the lost city, whatsapp, smanettamenti vari, installate alcune app e alcuni giochi, giocato ancora, guardati alcuni pdf, e doc vari. Al momento 00:23 sono al 23% di autonomia. Ieri ho installato jelly bean, ed ho notato che lo standby cella, dal 30 % e passa di prima ora me lo ritrovo al 4%. Quindi magari puoi avere qualche app che gira a tua insaputa
ragazzi ho delle cose da chiedere ..
-ma è normale che appena tolto dalla carica ed acceso invece di avere il 100% ho il 99%?
-molto spesso si scarica la sera e quindi lo metto a caricare e ci resta per tutta la notte , comporta qualcosa se succede questo ogni volta?
grazie
Anche a me che sono alla seconda carica fa questo scherzo, ed anche a me la batteria si scarica ad una velocità inaudita! In 30 minuti mi è partito il 12% di batteria. Ho notato che dopo la prima carica mi è durato 6 ore e qualcosa!
Premetto che ho installato le stesse applicazione che avevo nell'HTC ONE S che mi durava con un uso intenso anche 16 ore!
C'è qualcosa di molto strano!
Fino a ieri sera impazzivo con la batteria del mio S3......mi teneva al massimo mezza giornata.
Il caso + eclatante è stato due notti fa.
Messo in flight mode dopo averlo ricaricato al 100% (ops...99% rotfl ) e la mattina me lo sono trovato a 51% di carica.
Beh....ieri ho disinstallato Juice Defender, gli ho dato un'altra bella carica e oggi in 2 ore e 30 mi ha ciucciato solo un 5% di batt
Vediamo che succede nel pome
Ma io non ho judge defender XD
Altra considerazione.....possibile che la batteria abbia migliorato la propria performance da quando ho comprato ieri il Dock della Samsung per ricaricare l'SIII.
Lo so...sto sparando nel mucchio ma magari becco qualcosa di giusto o_O
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Mi è appena arrivata, dallo store Samsung, la seconda batteria per l'S3.Io vorrei continuare ad utilizzare la 1° batteria fino a quando non dà segni di cedimento, ma nel frattempo della seconda batteria cosa faccio, la ricarico ogni tanto? la uso saltuariamente? Premetto che ancora non le ho dato alcuna carica, se la dovessi lasciare così, inutilizzata, pensate che si rovini quando realmente la dovrò utilizzare? Come si evince dai salvaschermo, a me la batteria dura parecchio, è pur vero che utilizzo il telefono solo per telefonare, siucuramente non lo avrei acquistato se ne dovevo fare questo uso. (regalo di compleanno). Grazie per l'eventuali risposte.rotfl
Allegato 25889 Allegato 25890
Certo che 5 giorni di durata sono soddisfazioni.
Comunque per la seconda batteria conviene che la utilizzi alternativamente all'altra. Perché a lasciarla lì ferma per troppi mesi si usurerebbe. per andar bene dovresti comprare uno scaricatore, ma a quel punto si consuma come se la usassi.
Io personalmente non sarei contentissimo di aprire e chiudere la cover quotidianamente....il rischio di romperla salirebbe esponenzialmente...
Se la batteria gli dura 5 giorni la apre in pratica una volta a settimana. potrebbe anche fare blocchi da 2 sett.
Ma non lasciarla inutilizzata.
ma come può esser possibile che a lui dopo 5 giorni si scarica mentre io perdo più del 12% con poco e con neanche 1 ora ho perso il 3% a telefono chiuso .. non penso sia possibile che lui anche solo utilizzandolo per le chiamate arriva fino a quel punto ed io avendolo utilizzato per soli 3 messaggi mi sia durato "solamente" 3 giorni .. è vero è un bel risultato però non mi sembra il massimo se non devo utilizzarlo mai per averlo almeno un po carico
Uno dei motivi per cui ho fatto la domanda! Vorrei evitare di aprire e chiudere il cover, in quanto a mio avviso, molto delicato. Al massimo ho pensato di fare 1 mese con una e 1 mese con l'altra...
Ciao ragazzi, sapete niente di questo.
Non sono riuscito a trovarlo in discussioni già aperte! Cercato poco?
Samsung Galaxy S3: un fix risolve i problemi dei consumi della batteria
di Tanino Rulez | Scritto il 27 giugno 2012
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma fortunatamente il Samsung Galaxy S3 non è un dolce che va rifatto da zero e può essere corretto in alcuni aspetti attraverso piccoli interventi lato software. Nonostante le sue eccellenti doti hardware, i proprietari di un Samsung Galaxy S3 I9300 hanno sperimentato sulla propria pelle un utilizzo anomalo della batteria in standby; fortunatamente, grazie ad un fix tutto potrà essere stabilizzato e il cellulare non soffrirà più di consumi eccessivi.
Pensate che in StandBy lo scaricamento della batteria poteva variare tra il 50% e il 70% della carica totale in pochissimo tempo, e questo perché Samsung ha commesso un errore nel file power_profile.xml. Samsung, forse erroneamente, ha impostato il valore a 34 mA dello standby cella nel power_profile.xml (praticamente impossibile). Una semplice correzione a questo file è semplicemente quello di riportare il valore a 3.4 mA invece che 34 mA.
Una piccola mod è stata creato da alcuni sviluppatori di XDA per risolvere questo problema e la sua installazione è semplicissima.
Installare la patch sul Galaxy S3
La prima cosa da fare è avere i permessi di root, altrimenti tale procedura risulterà impossibile da applicare, e installare la ClockWorkMod. A questo punto per applicare il fix basterà:
Scaricare la patch da qui e copiatela nella vostra SD.
Spegnete il vostro Galaxy SIII e avviatelo in recovery mode (tasto home centrale + volume giù + power).
Una volta avviata la recovery selezionate Install zip form sdcard e poi choose zip form SD card.
Selezionate il file (cell_stand by_Fix.zip), confermate e riavviate il dispositivo.
La differenza sarà notevole, ....http://http://www.chimerarevo.com/2012/06/27/samsung-galaxy-s3-problemi-batteria-soluzione/
mi auguro che questo problema venga risolto con il prossimo aggiornamento, perchè al momento non mi va rootare il telfono!!
ma alla fine .. tagliando la testa al toro per tutti noi che voglio avere il telefono come appena preso .. esistono o no modi per risparmiare cosi da prolungare la carica di questo s3?
grazie
ragazzi io il massimo che ho raggiunto è 14 h e 30m circa ma con wifi e connessione dati sempre accesa!! ma da qualche giorno mi dura pochissimo(sta mattina a 100 all'1 10!!) e in più anche prima che non avevo la connessione dati non arrivavo a 24h!! chi mi aiuta??
nella batteria la maggior parte del consumo è dovuto al server multimediale(non ho ascoltato musica o visto video)! cos'è? grazie dell'aiuto.
ps. in questi giorni ho installato methodic, nova launcher, in applicazioni attive non c'è niente di anomalo...