CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 171 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1703
Discussione:

Durata della Batteria Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Oltre lo schermo, quello che drena molto la batteria e' il 3g. Per chi puo' (cioe' chi non ha tre) mettetelo in gsm (edge) e solo quando vi serve la connessione veloce attivate il 3g.
    L'edge, per le notifiche push, mail di testo, messaggi di whatsapp o viber va piu' che bene e consuma molto ma molto meno.
    Lg G4 32gb Red
    Purely Stock

  2.  
  3. #892
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasty Visualizza il messaggio
    Oltre lo schermo, quello che drena molto la batteria e' il 3g. Per chi puo' (cioe' chi non ha tre) mettetelo in gsm (edge) e solo quando vi serve la connessione veloce attivate il 3g.
    L'edge, per le notifiche push, mail di testo, messaggi di whatsapp o viber va piu' che bene e consuma molto ma molto meno.
    verissimo!

  4. #893
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino
    Originariamente inviato da mattia315
    Durata della batteria IRRISORIA per quanto mi riguarda ( permettetemi il maiuscolo, sto nero)
    Ciuccia che è una cosa assurda
    Io il telefono l'ho preso lunedì mattina alle undici e mezza, tornato a casa ( a l'una) l ho messo a caricare fino alle sei, dopodiché ho fatto cicli carica-scarica da lunedi ad adesso
    Caricandolo al 100% e poi portandolo fino al 5% e mettendolo a caricare senza interruzioni
    Ok so che la batteria deve ottimizzarsi... Ma qua i miglioramenti manco col binocolo si vedono
    Mi dura massimo 8 ore, massimo
    È anche vero che devo smaltire la "sbornia da nuovo telefono figo" ma se su 8 ore uno lo tiene con lo schermo acceso per 3-4 ore a mio parere è ridicolo
    Il wifi diciamo che su otto ore non sta molto attivato...
    Capita che gioco a angry birds, o a supergnes ( super mario nel cuore ) o a gta3
    Agli ultimi due col pad della play, che sembra caricarsi dal telefono quando lo collego per cui è naturale che la batteria cala drasticamente
    Ma stamattina lo stacco alle 8 sono le 10 meno venti e è al 70%
    Non ho nemmeno avuto tempo di smanettarci perché sono andato con i miei dal veterinario per Maya che ha la febbre
    Ho pure svuotato la ram casomai stava qualche processo in stand-by...
    Di applicazioni ne ho pochissime: astro, i giochi sopra citati, world war e imobsters ( 2 giochi online), l'applicazione androidiani da cui vi sto scrivendo ora, battery monitor, easy downloader e... Swiftkey
    ... Potrebbe essere lei la causa? Non voglio levarla ce l'ho dal wildfire... È troppo potente sta tastiera

    E... Credo di aver finito, spero di avervi dato dettagli a sufficenza per una risposta D:


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    no aspetta mattia: 4 ore di schermo acceso, giocando anche a giochi impegnativi e con le connessioni attive guarda che non è un brutto risultato, eh, anzi, è ottimo! Dimmi quale altro smartphone te lo fa! Voglio dire: mica è una psp (che comunque si scaricherebbe, come scrivevo a cetriolo qualche settimana fa, che si lamentava che dopo due ore a giocare a final fantasy si fosse scaricata la batteria.. .cioè, voglio dire... una psp pure si scarica dopo due ore a final fantasy, e non è uno smartphone!)

    Poi casi particolari come quello che descrivi alla fine del post, sono un altro paio di maniche: possono dipendere da varie cose.

    Ci sono app che io non uso e che quindi non saprei dirti se possono essere la causa (tipo swiftkey, ma un altro utente aveva un problema simile e disinstallandola le cose gli sono migliorate), però per esempio Astro (che avevo anche acquistato senza gli ads) secondo me da fastidio e rimane troppo in background e l'ho disinstallato! Io ti consiglio total commander, che ha anche la funzione a due pannelli. Fa più cose, è più leggero e anche se la grafica molto più spartana e magari ci metti un po' ad orientarti tra le varie funzioni, è sicuramente uno dei migliori file manager!

    Prova a installare anche Fast reboot. Serve più pr ottimizzare che per risparmiare (simula un reboot del telefono, ma senza riavviare veramente), ma comunque se hai qualche app antipatica che non si spegne col pulsante indietro quello te la spegne. Puoi metterlo come pulsante nella home e prima di mettere il telefono in standby lo attivi.

    Prova a seguire questo paio di consigli e poi dimmi come ti trovi

    Uhm... Beh si 4 ore a giocare con yoshi e super mario ci possono stare alla fine... Ma a Swiftkey non rinuncio
    Ora disinstallo astro e provo a utilizzare solo quello stock cosi proprio voglio vedere se possono essere questi gestori dei file, tronco il problema alla radice D:
    Riguardo fast reboot... Non so non mi fido di queste applicazioni! A te ha mai dato problemi? Cioè sto coso è una bestia non ci mette niente a riavviarsi, quindi se inizia a impallarsi lo riavvio alla vecchia maniera...

    E ho letto sui post avanti che parlate di gsm
    Bene, sul wildfire con la cyano potevo switchare da 2G a 3G, ma dire che mi incasinava la ricezione dei messaggi e le chiamate è dire poco, ero sempre e comunque irraggiungibile
    Io la connessione dati non la uso assolutamente mai quindi sarebbe una manna dal cielo poter mantenere attivo il 2G ma... Mi darebbe problemi di linea? Ho la wind, che ( se non si può dire chiedo scusa in anticipo) fa già schifo in quanto spesso fa manutenzione o Dio solo sa cosa e anche in 3G non va, pure se il telefono mi da 4 tacche ( si blocca proprio la rete)
    Posso mantenere il 2G senza problemi quindi secondo voi?

    P.s
    Mentre gioco ho tutto spento ovviamente, wifi e la connessione dati che non uso mai in ogni caso

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di mattia315; 24-08-12 alle 11:27

  5. #894
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia315 Visualizza il messaggio
    Uhm... Beh si 4 ore a giocare con yoshi e super mario ci possono stare alla fine... Ma a Swiftkey non rinuncio
    Ora disinstallo astro e provo a utilizzare solo quello stock cosi proprio voglio vedere se possono essere questi gestori dei file, tronco il problema alla radice D:
    Riguardo fast reboot... Non so non mi fido di queste applicazioni! A te ha mai dato problemi? Cioè sto coso è una bestia non ci mette niente a riavviarsi, quindi se inizia a impallarsi lo riavvio alla vecchia maniera...

    E ho letto sui post avanti che parlate di gsm
    Bene, sul wildfire con la cyano potevo switchare da 2G a 3G, ma dire che mi incasinava la ricezione dei messaggi e le chiamate è dire poco, ero sempre e comunque irraggiungibile
    Io la connessione dati non la uso assolutamente mai quindi sarebbe una manna dal cielo poter mantenere attivo il 2G ma... Mi darebbe problemi di linea? Ho la wind, che ( se non si può dire chiedo scusa in anticipo) fa già schifo in quanto spesso fa manutenzione o Dio solo sa cosa e anche in 3G non va, pure se il telefono mi da 4 tacche ( si blocca proprio la rete)
    Posso mantenere il 2G senza problemi quindi secondo voi?

    P.s
    Mentre gioco ho tutto spento ovviamente, wifi e la connessione dati che non uso mai in ogni caso

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    No, fast reboot non mi ha mai dato problemi, anzi

    io anche posso switchare tra 3g e 2g, con la rom stock (ho un collegamento sulla home che mi porta direttamente al menù) e non mi si incasina nulla Secondo me il 2G lo puoi tenere senza problemi, semplicemente avrai meno velocità in navigazione dati, ma se non usi i dati non ci sarà nessunissima differenza

    Non mi ricordo una cosa: tu hai il root oppure no?

  6. #895
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    No, fast reboot non mi ha mai dato problemi, anzi

    io anche posso switchare tra 3g e 2g, con la rom stock (ho un collegamento sulla home che mi porta direttamente al menù) e non mi si incasina nulla Secondo me il 2G lo puoi tenere senza problemi, semplicemente avrai meno velocità in navigazione dati, ma se non usi i dati non ci sarà nessunissima differenza

    Non mi ricordo una cosa: tu hai il root oppure no?
    Nono niente root al galaxy... Per i prossimi due anni fino a quando non scade la garanzia lungi da me flash e mod
    Saresti cosi gentile da dirmi come si chiama quel coso che usi per switchare da 2G a 3G?

  7. #896
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia315 Visualizza il messaggio
    Nono niente root al galaxy... Per i prossimi due anni fino a quando non scade la garanzia lungi da me flash e mod
    Saresti cosi gentile da dirmi come si chiama quel coso che usi per switchare da 2G a 3G?
    guarda, credo che ci siano svariate app che te lo fanno, io uso uno dei tanti toggle che si possono mettere nei widget di elixir2, ma considera che purtroppo lo switch non è immediato, nel senso che il toggle altro non è che un collegamento che ti apre direttamente la pagina del menu impostazioni/altre impostazioni/reti mobili, nel quale puoi scegliere "solo gsm" nell'opzione modalità di rete

    Non so se facendo una ricerca nel market escono fuori delle app che switchano direttamente (tra l'altro nbon escludo che Elixir2 abbia anche un otggle che lo fa: a volte mi ci perdo nelle innumerevoli impostazioni di quella fantastica app!! )

  8. #897
    Androidiano L'avatar di sierrasierra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho notato che la ricarica della batteria con l'accessorio "Extra Battery Kit Galaxy S III" è decisamente più lunga e questo può essere normale, visto che la corrente di ricarica tramite USB è inferiore a quella del caricatore da rete in dotazione, ma al contempo anche la durata della batteria è sensibilmente aumentata (lo stato di carica al 100% permane molto più a lungo): credo si guadagni almeno un 25% - 30% di durata in più.

  9. #898
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mmm dubito..io con ogni smartphone avuto noto l inverso e cerco di caricare sempre meno da usb..pc, accendisigari auto ecc..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #899
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sierrasierra Visualizza il messaggio
    Ho notato che la ricarica della batteria con l'accessorio "Extra Battery Kit Galaxy S III" è decisamente più lunga e questo può essere normale, visto che la corrente di ricarica tramite USB è inferiore a quella del caricatore da rete in dotazione, ma al contempo anche la durata della batteria è sensibilmente aumentata (lo stato di carica al 100% permane molto più a lungo): credo si guadagni almeno un 25% - 30% di durata in più.
    Se lo colleghi al pc solo tramite usb è normale che carica più lentamente. Se lo colleghi al caricatore da parete la carica è rapida. Intendo l'extra battery kit eh...

  11. #900
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sierrasierra Visualizza il messaggio
    Ho notato che la ricarica della batteria con l'accessorio "Extra Battery Kit Galaxy S III" è decisamente più lunga e questo può essere normale, visto che la corrente di ricarica tramite USB è inferiore a quella del caricatore da rete in dotazione, ma al contempo anche la durata della batteria è sensibilmente aumentata (lo stato di carica al 100% permane molto più a lungo): credo si guadagni almeno un 25% - 30% di durata in più.
    io carico sempre con la dock da parete, sempre la batteria esterna al telefono (rarissimamente carico la batteria dentro al telefono, solo in caso di necessità).

    Non ho le basi tecniche per affermarlo, ma a me sembra che sia molto, ma molto meglio per la durata della batteria!

Pagina 90 di 171 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-09-12, 20:32
  2. 02-09-12, 10:59
  3. 31-08-12, 12:42
  4. 30-08-12, 20:02
  5. 27-08-12, 14:55
  6. 27-08-12, 11:01
  7. 25-08-12, 13:16
  8. 24-08-12, 11:11
  9. 22-08-12, 10:24
  10. 14-08-12, 08:32
  11. 07-08-12, 10:42
  12. 03-08-12, 11:56
  13. 02-08-12, 09:32
  14. 24-07-12, 17:25
  15. 24-07-12, 15:30
  16. 19-07-12, 18:42
  17. 19-07-12, 09:09
  18. 18-07-12, 23:17
  19. 18-07-12, 20:17
  20. 18-07-12, 14:05
  21. 26-06-12, 21:35
  22. 26-06-12, 08:32
  23. 24-06-12, 00:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy