acquisto GSIII da privato in abbonamento
Ciao a tutti raga, come da titolo ieri ho acquistato un S3 da un privato tramite subito.it. Il cell era sigillato e incelofanato e il signore mi ha detto che non era brandizzato. Forse non lo sapeva ma all'accensione sembrava no brand però nelle info del dispositivo risulta avere un firmware vodafone. Dunque in parole povere ho scoperto che il cell è stato preso con un abbonamento. Ora quello che mi chiedo è se il tizio non dovesse pagare le rate non è che mi ritrovo un giorno il cell bloccato?? Ho chiamato vodafone e mi hanno detto che bloccano solo se il telefono risulta rubato e per il resto di stare tranquillo. Ho cmq lo scontrino del negozio dove è stato acquistato. Potrei avere dei vostri pareri?
R: acquisto GSIII da privato in abbonamento
Quote:
Originariamente inviato da
Pusherino
non conosco il tipo di abbonamento aziendale com'è strutturato... ci sono contratti e contratti. e di norma andrebbero letti. ma chi può osare bloccare un telefono se è di mia proprietà e su di esso non grava nessuna garanzia reale? io parlo per esperienza, con l'abbonamento con la TRE, io sono debitore nei confronti della COMPASS (che mi ha gentilmente prestato 700 euro per acquistare lo smartphone) che non è proprietaria del telefono, come non lo è la tre, e quindi mai potrebbe bloccarmelo (legalmente parlando). certamente, in qualità di debitore posso passare un bruttissimo quarto d'ora se non pago. passerei guai ben più gravi di un "blocco del telefono". per i contrati dello stesso tipo, ma con la vodafone, credo funzioni analogamente. per i contratti aziendali non ho idea, ma credo sia qualcosa di simile
Non condivido, sono vari gli utenti che si sono trovati un pezzo di plastica in mano, motivo?
IMEI bloccato, e la tre è tra le più adempimenti a questa pratica
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
R: acquisto GSIII da privato in abbonamento
Condivido quanto detto da dieguccio, anche un mio conoscente ha avuto questo problema.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2