Inviato dal mio GT-P7500 ...per far riposare l' S3
Visualizzazione stampabile
Aiuto. Dove trovo una guida passo passo x l'upgrade .. . Ho scaricato il file sulla s3 ma non e cambiato nulla
Mi sto facendo prendere da nuovo s3.... e sono ansioso di vederne le evoluzioni.....mi aiutate? Datemi x favore una guida passo passo x poter installare la mod9 di cyanogen
ho un po di domande riguardo alla sbrandizzazione:
preso dalla foga dell'aggiornamento ho istallato l'ultima versione del firmware no-brand sul galaxy s3 ancora brandizzato 3... puo creare problemi?
ho preso l'S3 con la promozione della 3.. se lo sbrandizzo, mi si vengono a creare problemi quali la ricezione delle altre reti con problemi di roaming?
prima di sbrandizzarlo mi conviene formattarlo e riportarlo alle impostazioni originali?
Domande da fare qui
S.O.S. MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Vi chiedo una cortesia, magari lo farete comunque, ma se dovesse uscire l'update per brand vodafone lo segnalate per favore.
Il topic lo guardo spesso e faccio prima che provare e incavolarmi.
Non chiedo quando uscirà sono già stata a pagina 1 :) :)
sicuramente verrà segnalato nel suo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-vodafone.html
ma anche qui...
cmq hai sempre l'avviso via ota che ti arriva, oppure colleghi il telefono al pc con kyes e ti avvisa se ci sono aggiornamenti....;)
Secondo SamMobile Jelly Bean potrebbe arrivare sul Galaxy S3 già ad Agosto/Settembre, a quanto pare stavolta la Samsung si è svegliata con questi benedetti update. Lascio la fonte, così chi vuole può leggersi l'articolo per bene:
Galaxy S III will get Android 4.1 soon Samsung test Android 4.1 for Galaxy S II | SamMobile
salve sono possessore di un sIII no brand e mi chiedevo se esiste un criterio con cui fanno uscire gli aggiornamenti differenziando fra brand, no brand e all'interno dei brand fra i vari gestori, per esempio mia sorella che ha un gal nexus no brand ha ricevuto jb appena uscito, invece noi no brand per ora abbiamo ricevuto aggiornamenti la prima volta dopo vodafone e ora dopo tim...se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo
ma appunto il nobrand dovrebbe essere il primo a ricevere gli aggiornamenti poichè non ha tutte quelle cavolate dei brandizzati tipo il simbolo del gestore in avvio e i servizi della scheda sim gestiti dal brand...o sbaglio? perchè a me sembra che succeda il contrario...per la differenza tra nexus e sIII sono d'accordo facevo solo notare che entrambi sono no brand
ragazzi scusate, ma come faccio a vedere il firmware? Grazie
Grazie mille! Il firmware è uguale al Vodafone della prima pagina e come csc mi esce I9300VFGALF1 cosa significa? (XD sì, sono un incompetente!)
Ma figurati, all'inizio è normale essere spiazzati, io stesso al mio primo android sembravo sperduto! :D
Comunque sia vuol dire che hai un Galaxy S3 con brand vodafone (vuol dire che il tuo firmware è personalizzato dalla vodafone) e se è uguale a quello della prima pagina, sei alla versione più recente, quindi tutto ok! ;)
repubblica ceca :)
Raga ho collegato il cell al pc e aperto kies... mi esce il messaggio che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.... esce questo avviso perché non ci sono al momento aggiornamenti per i nobrand o per altri motivi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mi sono rotto di aspettare e lo fleschato in 5 minuti non ce la facevo più comunque una cosa notata subito con alf1 470 mega di ram in uso con alb 370 più o meno !
Inviato dal mio GT-I9300
Pazientiamo ancora un pò... magari non hanno le mappe europee aggiornate :confused:
anche io ho lo stesso problema e non ho fatto niente al telefono.
però appena preso non mi leggeva la sim perchè era brandizato 3austria elo mandato in dietro alla 3. mi è tornato brandizato 3italia. come faccio a sapere se magari hanno fatto modding loro?
facendo *#1234# mi appare:
ap: i9300xxalf6
cp: i9300nelf1
csc: i9300huialf1
che mi sapete dire?
be, il tuo csc è H3G ok, ma il firmware non è quello italiano, o meglio, credo che tu sia tra i primi con il firmware aggiornato, non posso essere sicuro, perchè su sammobile non è presente
però se kies non da la versione aggiornata, oltre quella istallata, io lo porterei a vedere a loro, perchè è inusuale
non hai sbrandizzato bene, per farlo riconoscere a kies, deve allinearsi anche il csc, evidentemente a te c'è una incongruenza
per il root, non è un problema
io ho:
AP:I9300XXALF6
CP:I9300NELE4
CSC:I9300ITVALF1
cosa dovrei fare per sistemare questo problema?
Per me saltano l'aggiornamento UK per darci per primi una versione ancor più aggiornata.. Magari Jelly Bean.. ^_^
Ho sbrandizzato seguendo la guida del forum... non dirmi che per sistemare tutto dovrò poi installare tutto da capo.... :(
Io ho sbrandizzato e messo il fw itv e ki es non mi dava il messaggio non aggiornabile in arancione, ho seguito la guida passo passo, anche perché avevo fatto il lavoro a metà, e succedeva come a te. Ora cmq ho messo cm9.
scusami dieguccio. mi servo di te un'altro po' per capire meglio. :cool:
ecco cosa mi dice kies:
informazioni firmware
(in colore arancione) il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies
(in colore nero) Versione firmware corrente: PDA:LF6 / PHONE:LF1 / CSC:LF1 (HUI)
cosa mi sai dire? ho capito che HUI sta per brand 3. per il resto?
stesso messaggio che esce a me... l'unica differenza è che io ho ITV al posto di HUI avendo debrandizzato.... ma se ho seguito la guida passo passo come mai qualcosa è andato storto?
Ciao a tutti, io non ho ancora effettuato un aggiornamento al telefono e ce l ho circa da due settimane, premettendo che non ne so niente, cosa devo sapere per aggiornare?
il resto è il firmware e il modem, come vedi lo riconosce, credo che il problema sia in kies, che non fà il suo dovere, prova a disistallare e reistallare il programma
se kies lo vede come ITV, allora sei apposto, anche per te il problema è il programma, non il telefono, stesso anche per te, disistalla e reistalla kies