ma su xda non ci sono topic su questo problema?
Visualizzazione stampabile
ma su xda non ci sono topic su questo problema?
qui piove da tutto il pomeriggio ma sul telefono splende il sole..nonostante l'aggiornamento.
rettifico stavolta lo ha aggiornato.
Si ne parlano ma mi sembra non siano molto più avanti di noi, anzi!
Stesso problema! :-@
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io lo leverei anche ma avere il meteo nella lock è una cosa che mi piace molto...
Per me é diverso
Oggi ha segnato tutto il giorno la stessa temperatura diversa da zero, ma era palesemente bloccato
Ecco cosa ho potuto accertare ieri mentre aspettavo per alcune visite in ospedale.
Premetto che mi riferisco alla provincia di Belluno e che la mia abitazione è in comune di Sospirolo, il lock screen localizz il comune di Sedico. La cella si trova in effetti in quel comune al quale sono comunque molto vicino. Ho sempre la connessione dati disattivata in quanto nella mia zona non c'è copertura 3 e a casa uso il WIFI.
Ieri quindi mentre aspettavo, ho notato che giustamente nelle mie condizioni il lock screen non si era aggiornato. Feltre è a 25 km. da casa e quindi qualcosa doveva succedere. Ho anche notato che ero sotto copertura 3 e quindi ho attivato la connessione dati. Nel giro di un paio di secondi il lock screen si è aggiornato ma su Pedavena a 4 km. da Feltre e dove probabilmente c'è la cella interessata.
Non si aggiorna automaticamente invece il Widget vero e prorio che ha bisogno di un: Aggiungi posizione corrente.
Rimane da risolvere il bug del lock screen bloccato a "0.0" e forse anche nelle condizioni meteo dopo che si apre il widget con le previsioni dei prossimi giorni.
Per quel che mi riguarda quindi il lock screen si aggiorna solo se è presente una connessione dati tramite rete o wifi. La localizzazione non è precisissima, l'errore è comunque di pochi chilometri. Non so quanto quello che io chiamo bug lo sia davvero ma ne sono più che convinto.
Il programma ha una sual logica, il lock screen, si aggiorna solo in presenza di connessione dati o WIFI avendo bisogno di rilevare la posizione ed i dati meteo di quella zona. L'aggiornamento avviene con intervalli di tempo impostabili da: Impostazioni Display. Serve a ben poco, se siamo in una zona sappiamo comunque che tempo fa, ma è figo da vedere e far vedere....:D
Viceversa, che il Widget si aggiorni automaticamente non ha troppo senso, se lo facesse comunque non sarebbe male, ha senso invece l'impostare le località che ci interessano, anche manualmente, e vedere il meteo in tempo reale su quelle località ed eventualmente approfondire con le previsioni dei prossimi giorni. Naturalmente anche qui per l'aggiornamento abbiamo bisogno di una connessione dati.
Dato per scontato che un bug conosciuto è come mezzo bug, non mi sembra che questo Accuweather sia male, anzi tutt'altro. Probabilmente dobbiamo solo imparare a capirlo ed usarlo bene.
Quanto sopra come sempre riferito al mio Sgs2 con Android 4.0.4 ed alle versioni del programma precedentemente indicate.
Ciao Renato
A me per esempio il meteo segna sempre 25 gradi come faccio a risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ti riferisci al meteo che hai nel lockscreen?
Se sì e solo se hai una connessione dati attiva, devi andare in "Impostazioni" (del cellulare), quindi "Display", "Aggiornamento automatico" e scegli l'intervallo di aggirnamento,ritorna a "Display" e disattiva la voce "Meteo" per un paio di secondi quindi riattivala.
In questo modo il lock screen deve aggiornarsi e lo farà aogni volta all'intervallo di tempo da te selezionato sempre se sotto copertura dati o WIFI.
Ciao
ma siamo sicuri che ha tutti quelli a cui non funziona abbiano messo aggiorna in automatico dalle impostazioni del meteorotfl
Grazie renpasa provo subito a seguire il tuo consiglio. Grazie
Scusa ma andando su impostazioni non trovo la voce display, c'e la voce schermo e non display come hai detto te
No non e' modato, ma anche entrando nell' impostazione dello schermo la voce aggiornamento automatico non la trovo come faccio a risolvere ??
Ma per quanto riguarda S3:
Nel widget METEO nella home,ci avete cliccato sopra e siete andati nelle impostazioni?
E nelle impostazioni avete ABILITATO l'aggiornamento automatico nell'intervallo di tempo a voi preferito?
Altrimenti è logico che il meteo non si aggiorna se non lo fate manualmente!!!
E ancora piu' logico è:
Il widget meteo USA connessione dati a pacchetto..Se avete la connessione dati disabilitata,se non l'avete affatto o siete in roaming..NIENTE aggiornamento meteo!
Per quanto riguarda la localizzazione automatica credo che molto dipenda dalla cella alla quale il segnale è agganciato!
Credo che tutti abbiamo abilitato le impostazioni, ti ripeto nel mio caso dopo qualche ora smette di aggiornare lo spostamento.
Esempio
Ora 9 Milano..23 gradi Milano
Ore 10 Bergamo ..25 gradi Bergamo
Ore 11 Parma..27 gradi Bergamo
Ore 12 Bologna..29 gradi Bergamo
Aggiorna i gradi ma non lo spostamento..e all'inizio lo fa poi basta dopo un po..
Va benissimo anche la connessione WIFI, se e dove disponibile e relativo collegamento ad internet, a prescindere o meno dal roaming. Per la questione della cella, come già sostenuto credo sia veramente così ma non ho ancora potuto appurarlo con certezza.
Ricordo che è oramai appurato che la localizzazione automatica, rieferendomi alla versione da me usata, nel widget vero e proprio, quindi non nel lock screen, non è proprio prevista, mentre è sì previsto l'aggiornamento automatico delle condizioni meteo nelle località da noi precedentemente impostate.
Buon fine settimana Renato
Il widget funziona è la localizzazione nella lock che dopo qualche ora rimane bloccata sulla stessa località
Credo questo sia il mio ultimo post sulla questione.
Per quel che mi riguarda e per la mia configurazione, Accuweather funziona regolarmente a aprte il bug del lock che rimane bloccato quando si accede al widget "normale".
Pergo chiunque di non prendersela per quanto segue e di leggerlo in modo assolutamente amichevole.
Siccome non ho motivo di ritenermi un privileggiato, ritengo che coloro i quali usano la mia stessa configurazione non possano avere problemi, infatti io non ne' ho.
Se problemi ci sono sono senzaltro dovuti a:
Guasto tecnico (Alquanto improbabile)
Software diffettoso o installato male(Alquanto improbabile)
Cattiva interpretazione del funzionamento del programma (probabile)
Errate impostazioni nel programma e nel cellulare (molto probabile), un paio di queste trà l'altro interagiscono.
Mancata disponibilità di rete dati o di wifi, in pratica mancato collegamento ad internet (molto probabile)
Nelle configurazioni diverse, tipo S3 o altra versione del programma, ho il più che fondato sospetto che i motivi siano gli stessi di cui sopra, ma non ho possibilità di asserirlo con certezza.
Per me, continuare significherebbe ripetere sempre le stesse cose e quindi non ha tanto senso.
Ancora scusa se dovessi eventualmente essere male interpretato da qualcuno.
Buon fine settimana a tutti. Renato:D
Da parte mia ripeto che dopo un po la località della lockscreen non cambia più..aggiorna i dati ma sempre della stessa località..lo dimostra il fatto che disabilitandolo e riattivandolo ritorna a funzionare..secondo un test di tre o quattro ore su due o tre località non fa testo...fai un viaggio di 10 ore e vedrai che come faceva nel s2 alla fine ti ritroverai nella lock la località di 300 km prima..tutto questo impostando l'aggiornamento minimo di un'ora
Come ripetutamente detto Accuweather ha sicuramente un bug notevole e chissà quanti altri piccoli. E' probabile che la nuova rom fissi almeno quello grosso che non può essere sfuggito a nessuno.
Il fatto che un programma possa essere funzionale o meno è alquanto soggettivo. A me va anche bene così, questo non vuol dire che il programma sia perfetto e nemmeno che non apprezzerei eventuali correzioni o miglioramenti. Anche un piccolo ma dettagliato manuale di istruzioni sarebbe opportuno ma, non dimentichiamo che: a caval donato.....
Ciao Renato
Bhe! Hai anche ragione. Rimanendo in tema sembra che la fix riguardi l'S3 e che tra le altre cose risolva proprio il nostro problema.
Quoto:
Chief among these are at last a dedicated slider control for adjusting the screen brightness, which was conspicuously missing at launch, new toggles in the power menu and fixes for the AccuWeather widget, which now displays the correct location Fine quotazione
Il rosso lo ho messo io.
Ciao Renato
Nuova Rom solito problema..messa ieri, sono stato tutto il giorno nella stessa località e nella lock mi ha aggiornato sempre la temperatura, stamattina parto e nella lock dopo tre ore di viaggio continua ad aggiornarmi la località di ieri.
Ho gps accesso e refresh ogni ora.
Ora vado in impostazioni, disabilito il meteo lock e poi lo rimetto e magia..ora ho la località aggiornata.
Se ci riesce Apple e HTC perché non riesce Samsung in nessun terminale?
Vedo che hai il S3 quindi non comment ma........
Ok hai il gps acceso, ok hai il refresh ogni ora, hai anche la connessione dati o il wifi attivi?
Sai che il programma ha un bug, non necessariamente per colpa di Samsung, e che c'è un modo per aggirarlo o correggerlo?
Ciao Renato
Oggi noto che mi mette anche la torta in alto a sx se il mio calendario ha segnato compleanno (sincronizzato con fbk).
Cmq anche io non riesco a fargli aggiornare la posizione (GS3)
Beh certo connessione sempre attiva..tant'è che le condizioni le aggiorna.
Se hai un metodo per aggirare sono pronto per provare..secondo me l'unica è disabilitare e riattivare il widget della lock..ma per fare così potevano non metterlo e basta...
Nel S2 il lock si blocca quando si apre il widget vero e proprio, si riattiva disattivandolo e riattivandolo dalle impostazioni del display.
Non so se nel S3 il comportamento è lo stesso.
Forse quando hanno messo il loch screen non avevano realizzato che qualcosa non andava ed ora potrebbero pensare:
Cerchiamo do risolvere il problema
Il problema si può aggirarare e quindi lasciamolo così
Sapere la situazione in tempo reale della loclità nella quale ci troviamo lascia il tempo che trova
Chi non lo vuole lo può smpre e comunque disattivare.
Ciao Renato
Io avevo provato a togliere proprio il widget dalla home ma non cambia nulla..