Visualizzazione stampabile
-
Ma scusate, approvado che sulla lock il meto non segnia la posizione corretta, non è possibile applicare la posizione fissa? io sul widget non ho l' aggiornamento della posizione ho impostato unacittà fissa!! perchè mai sulla lock mi cambia sempre la posizione oltrettutto sempre sbagliata!!?? non è possibile settare un altro widget al posto di accu??
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreacapo88
Ma scusate, approvado che sulla lock il meto non segnia la posizione corretta, non è possibile applicare la posizione fissa? io sul widget non ho l' aggiornamento della posizione ho impostato unacittà fissa!! perchè mai sulla lock mi cambia sempre la posizione oltrettutto sempre sbagliata!!?? non è possibile settare un altro widget al posto di accu??
Approvato un bel niente.....! solo pochi utenti sembra abbiano problemi con il lock di accuweather e non il tuo problema comunque.
Se come dici il lock non rileva la posizione esatta mandami per favore degli esempi. Tieni presente che la posizione viene rilevata sulla cellula telefonica agganciata al momento del rilevamento o dell'aggiornamento per cui differenze di una o due decine di km. possono anche starci.
Ciao Renato
-
No no a me sbaglia di parecchi km anche 15 - 20... Ma e come si fa a impostare una posizioni fissa come nel widget ?
-
Quote:
andreacapo88
No no a me sbaglia di parecchi km anche 15 - 20... Ma e come si fa a impostare una posizioni fissa come nel widget ?
Come ripetutamente sostenuto, la localizzazione del widget del lock avviene attraverso la rete GSM specificatmente sulla cella agganciata dal cellulare. Se fai caso infatti la localizzazione avviene anche in assenza di collegamento dati, wifi o gps. Naturalmente in caso di mancanza di collegamento ad internet non potrai avere l'aggiornamento meteo.
Se noi in montagna abbiamo lo svantaggi di avere anche vaste zone non coperte dal segnale GSM, in pianura hanno lo svantaggio, relativo, di avere le celle (i ripetitori) abbastanza distanti tra loro, questo comporta ad un errato posizionamento del nostro widget e di tutti gli apparecchi che usano questo tipo di localizzazione.
In pianura vengono usate delle celle in grado di trasmettere anche molto lontano e da qui il tuo errore, dato per scontato che abiti in pianura o in vista delle pianura. Tieni anche presente che non necessariamente il tuo cellulare aggancia la cella più vicina.
15, 20 Km sono una distanza accettabilissima, d'altro canto le condizioni meteo a tali distanze sono quasi sempre molto simili.
Come dicevo poi il widget del lock non serve assolutamente nulla se non a fare i fighi. Le condizioni meteo in tempo reale del luogo nel quale ci troviamo le conosciamo comunque......
Impostare a mano la posizione fissa, come nel widget non avrebbe tento senso, visto che già si può fare con il widget stesso e...farebbe molto meno figo. non credi?
Comunque no non si può fare.
Ciao Renato
-
Ok cmq abito in piena montagna...
-
Quote:
andreacapo88
Ok cmq abito in piena montagna...
Ok comunque non cambia nulla il tuo samsung aggancia una cella lontana o è guasto....
-
ma a qlcn di Voi il widget in oggetto aggancia automaticamente la nuova posizione quando Vi spostate?
a me, nella home, resta fisso alla città impostata da me anche se sono a 25 km.....eppure ho gps attivo (nn credo serva..) e le impost. del widget settate x bene
consigli?avete altre apps cn widget x animazioni meteo nella home da proporre (stile sense)?
grazie
-
Io esasperato l'ho disattivato, ho provato tre rom diverse con deep clean..nella lock si blocca spesso..ora ho beautiful widget e nella lock nulla.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
diegocapassi
ma a qlcn di Voi il widget in oggetto aggancia automaticamente la nuova posizione quando Vi spostate?
a me, nella home, resta fisso alla città impostata da me anche se sono a 25 km.....eppure ho gps attivo (nn credo serva..) e le impost. del widget settate x bene
consigli?avete altre apps cn widget x animazioni meteo nella home da proporre (stile sense)?
grazie
Mi sembra che stiamo ricominciando tutto da capo.:D
Bisogna aspecificare innanzi tutto se ci si riferisce al "widget" del lock screen o a quello della Home.
Il primo si aggiorna automaticamente alla posizione della cellula telefonica agganciata, le differenze non sono quindi errori ma in pratica dati di fatto, e viene indicato il comune nel quale si trova la cellula. Se non è attiva una connessione dati non vengono aggiornate le condizioni meteo. Il GPS non centra.
Il widget del Home invece non è proprio fatto per l'aggiornamento automatico della posizione. La posizione da tenere sotto controllo la devi impostare tu da aggiungi città, anche usando la voce "posizione corrente" che farà comunque riferimento alla cella agganciata. Quoto: "The longest distance the GSM specification supports in practical use is 35 kilometres" La massima distanza (tra celle) Che le specifiche prevedono è di 35 Km..." Fine quotazione.
Pertanto un errore anche attorno ai 30 km è non imputabile in nessu modo al programma, che comunque è noto contiene o conteneva un bug in proposito.
Una volta creata una lista (ma va bene anche una sola località) ed impostato il tempo di rotazione, sul widget della home ti scorreranno all'intervallo impostato le località presenti nella lista, con le condizioni meteo aggironate secondo l'intervallo di aggiornamento impostato. Per l'aggiornamento meteo logicamente serve una connassione ad internet, dati o WIFI.
Ciao Renato
Più di un utente si lamentava del cattivo funzionamento di accuweather ma in realtà o non aveva capito il funzionamento dello stesso o non eseguiva bene le poche impostazioni necessarie.
Ciao Renato
-
Quote:
tabs78
Io esasperato l'ho disattivato, ho provato tre rom diverse con deep clean..nella lock si blocca spesso..ora ho beautiful widget e nella lock nulla.
Per quel che mi riguarda si è sempre fatto riferimento a rom originali. Le altre in questo caso, di sicuro non portano benefici probabilmente il contrario.
Il blocco della loch lo avresti ovviato "non risolto" semplicemente leggendo bene i post precedenti. Comunque se non ti andava hai fatto bene a disattivarlo.
Ciao
-
Quote:
Renpasa
Per quel che mi riguarda si è sempre fatto riferimento a rom originali. Le altre in questo caso, di sicuro non portano benefici probabilmente il contrario.
Il blocco della loch lo avresti ovviato "non risolto" semplicemente leggendo bene i post precedenti. Comunque se non ti andava hai fatto bene a disattivarlo.
Ciao
per rom intendevo quelle stock!
-
Quote:
tabs78
per rom intendevo quelle stock!
Sì ma io non so la differenza tra quelle "stock" e quelle che io definisco "originali" e cioè quelle ricevute con il telefonino o con gli aggiornamenti ufficiali dello stesso. (scusa se ho sparato cavolate)
Sai? Il mio cervello ha dei limiti...purtroppo:D e ancora peggio, non solo il cervello....:-[
Ciao
-
Quote:
Renpasa
Sì ma io non so la differenza tra quelle "stock" e quelle che io definisco "originali" e cioè quelle ricevute con il telefonino o con gli aggiornamenti ufficiali dello stesso. (scusa se ho sparato cavolate)
Sai? Il mio cervello ha dei limiti...purtroppo:D e ancora peggio, non solo il cervello....:-[
Ciao
Stock e originali sono le stesse, sono quelle ufficiali per il dispositivo che hai acquistato.
Peró io vorrei capire se tu sei l'eccezione oppure anche ad altri funziona: cioè sapete dirmi se il widget della lockscreen vi cambia le località. E aggiorna le condizioni anche dopo tanto tempo?a me credo che dopo max un giorno smette di funzionare e si incanta su una località o sulle condizioni meteo...poi magari continua ad aggiornare ogni ora le condizioni ma della località che ho lasciato ormai 200 km prima
-
Quote:
tabs78
Stock e originali sono le stesse, sono quelle ufficiali per il dispositivo che hai acquistato.
Peró io vorrei capire se tu sei l'eccezione oppure anche ad altri funziona: cioè sapete dirmi se il widget della lockscreen vi cambia le località. E aggiorna le condizioni anche dopo tanto tempo?a me credo che dopo max un giorno smette di funzionare e si incanta su una località o sulle condizioni meteo...poi magari continua ad aggiornare ogni ora le condizioni ma della località che ho lasciato ormai 200 km prima
Tieni presente che io ho il S2 non il S3. Dopo di che, non capisco perché io dovrei essere l'eccezione. Da una settimana o quasi il mio lock si aggiorna, come meteo e come luogo, automaicamente.
Ti ricirdo che se entri nel widget vero e proprio dalla home, il lock si blocca e lo devi necessariamente sbloccare a mano come precedentemente descritto. (Famoso Bug)
Ciao Renato
-
si si ma io sono arrivato a togliere proprio il widget della home.
tu potresti essere l'eccezione come potrei esserlo io..a te non si blocca mai..a me sempre..
-
Quote:
tabs78
si si ma io sono arrivato a togliere proprio il widget della home.
tu potresti essere l'eccezione come potrei esserlo io..a te non si blocca mai..a me sempre..
Scusa ma il tuo ragionamento è come minimo molto contorto. Normalmente le cose funzionano, eccezionalmente possono non funzionare.
A me sembra che il mondo giri in questo senso, non credi?
Io che ho tutto che funziona regolarmente dovrei essere l'eccezione, tu che hai dei malfunzionamenti saresti la regola.
Questo mondo moderno proprio non lo capisco.
Ora non ho molto tempo, ma correggo in parte quanto gia scritto. Anche il lock ha bisogno di una connessione ad internet per l'aggiornamento della località.
Ciao Renato
-
Quote:
Renpasa
Scusa ma il tuo ragionamento è come minimo molto contorto. Normalmente le cose funzionano, eccezionalmente possono non funzionare.
A me sembra che il mondo giri in questo senso, non credi?
Io che ho tutto che funziona regolarmente dovrei essere l'eccezione, tu che hai dei malfunzionamenti saresti la regola.
eheh poco avezzo all'informatica? :) Te che tutto ok sei il caso voluto ovviamente ma potresti essere l'eccezione, quante volte tutto andava perfettamente in test da un cliente e poi ad altri 5 no... scoprendo che l'eccezione era quello senza errori :)
-
A parte che anch'io ho enormi ritardi nell'aggiornamento della località corrente, e mi rileggerò le pagine di questi thread... ;)
Ma c'è qualcuno di Milano? È mai possibile che ci dà il meteo di una fantomatica località chiamata "Constantino, Lombardia" che non esiste né a mia memoria, né su alcuna mappa su cui ho cercato? Non ho trovato né qui né su Google un caso analogo, ma mi sembra strano che capiti solo a me! o_O
-
Quote:
AndreaChenier
A parte che anch'io ho enormi ritardi nell'aggiornamento della località corrente, e mi rileggerò le pagine di questi thread... ;)
Ma c'è qualcuno di Milano? È mai possibile che ci dà il meteo di una fantomatica località chiamata "Constantino, Lombardia" che non esiste né a mia memoria, né su alcuna mappa su cui ho cercato? Non ho trovato né qui né su Google un caso analogo, ma mi sembra strano che capiti solo a me! o_O
Io a Milano e ogni tanto mi da alcune zone strane... ora non lo uso più perchè cmq ho beautiful widget :)
-
Quote:
AndreaChenier
Vero. ottimo esempio di complicazione inutile. sarebbe più che sufficiente il nome della città.
-
Quote:
Originariamente inviato da BlackHoleSun
In 4 possiamo fondare un nuovo partito! rotfl
Comunque cercando in rete (che di solito si trova qualsiasi cosa...spazzatura inclusa) non se ne parla di quel fantomatico numerino...mah...
Ciao a tutti
Quel sole con il numero 1 (che dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa é diventato un orologino direi) sta ad identificare che c'è l'ora legale attiva. Appena torneremo indietro di un ora dovrebbe scomparire
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Sacanoi
Quote:
In 4 possiamo fondare un nuovo partito! rotfl
Comunque cercando in rete (che di solito si trova qualsiasi cosa...spazzatura inclusa) non se ne parla di quel fantomatico numerino...mah...
Ciao a tutti
Quel sole con il numero 1 (che dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa é diventato un orologino direi) sta ad identificare che c'è l'ora legale attiva. Appena torneremo indietro di un ora dovrebbe scomparire
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ops... mi sono reso conto solo ora che non ero arrivato in fondo alla discussione.... scusate... chiedo venia....
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
AndreaChenier
Previsioni Meteo Constantino - Yahoo! Meteo Italia
-
Quote:
Renpasa
Mi sembra che stiamo ricominciando tutto da capo.:D
Bisogna aspecificare innanzi tutto se ci si riferisce al "widget" del lock screen o a quello della Home.
Il primo si aggiorna automaticamente alla posizione della cellula telefonica agganciata, le differenze non sono quindi errori ma in pratica dati di fatto, e viene indicato il comune nel quale si trova la cellula. Se non è attiva una connessione dati non vengono aggiornate le condizioni meteo. Il GPS non centra.
Il widget del Home invece non è proprio fatto per l'aggiornamento automatico della posizione. La posizione da tenere sotto controllo la devi impostare tu da aggiungi città, anche usando la voce "posizione corrente" che farà comunque riferimento alla cella agganciata. Quoto: "The longest distance the GSM specification supports in practical use is 35 kilometres" La massima distanza (tra celle) Che le specifiche prevedono è di 35 Km..." Fine quotazione.
Pertanto un errore anche attorno ai 30 km è non imputabile in nessu modo al programma, che comunque è noto contiene o conteneva un bug in proposito.
Una volta creata una lista (ma va bene anche una sola località) ed impostato il tempo di rotazione, sul widget della home ti scorreranno all'intervallo impostato le località presenti nella lista, con le condizioni meteo aggironate secondo l'intervallo di aggiornamento impostato. Per l'aggiornamento meteo logicamente serve una connassione ad internet, dati o WIFI.
Ciao Renato
Più di un utente si lamentava del cattivo funzionamento di accuweather ma in realtà o non aveva capito il funzionamento dello stesso o non eseguiva bene le poche impostazioni necessarie.
Ciao Renato
premesso che ti ho ringraziato...se leggi il mio post vedrai che avevo chiarito che il mio problema riguarda la home.
Ripeto che nella home..il widget resta fisso alla località da me impostata.
Vengo da HTC ed ero abituato al meteo che mi seguiva negli spostamenti aggior la località.
Ho capito che accu non lo fa ? Qualche apps del genere ?
Thanks
-
Anche oggi..partito da una città..ora sono in un altra e continua ad aggiornare il meteo di quella di partenza..nella lock intendo
Gps, dati attivi e aggiornamento ogni ora
-
Quote:
diegocapassi
premesso che ti ho ringraziato...se leggi il mio post vedrai che avevo chiarito che il mio problema riguarda la home.
Vengo da HTC ed ero abituato al meteo che mi seguiva negli spostamenti aggior la località.
Thanks
Io vengo da un nokia di 12 anni fa e quindi accuweather è più che sorprendente.:D:D
Scherzi a parte, programmi che si aggiornano automaticamente probabilmente ce ne sono ma non li conosco.
Aggiornare automaticamente la home avrebbe alcuni effetti strani.
Consumo di batteria per andare a cercare ogni volta la località, (anche se già lo fa con il lock) consumo di connessione dati (€) nel caso una connessione wifi non sia presente altre ed eventuali.
Nello stesso tempo l'aggiornamento automatico alla località ed alle condizioni meteo attuali lo hai già nel lock e per di più le conosci da solo. Se invece vuoi le previsioni future semplicemente imosta le località nel widget e nella home avrai in rotazione tutte le località impostate. Direi che alla fine hai quello che chiedi.
Certo che forse sincronizzare il lock con la home sarebbe stato il massimo ma al momento le due cose sono quasi completamente indipendenti.
Ciao Renato
-
Quote:
diegocapassi
Thanks
Mi sembra che FancyWeather lo faccia..
-
Thanks ....done ....
C'è qlcn che viene da HTC che ha qlc app da consigliarmi x le animazioni meteo nella home (anche durante le transizioni pagina)?
Proverò fancy weather ma nn credo risolva....
Ciao e buona giornata
P.s.
Qlcn sa se esiste un aggregatore social tipo friendstream (sempre HTC)?...friencaster x me fa pena....
-
Mi sono reso conto che io ho impostato l'aggiornamento automatico del widget e del meteo in lockscreen ma non lo fa MAI! Aggiorno sempre a mano!!! UFF
-
ciao a tutti, ho appena installato una rom custom sul mio S3 ma di default è stata tolta accuweather che a me piaceva molto graficamente...c'è un modo per rimetterla, magari installando l'app diretta o altro? grazie :)
-
Quote:
Wario
ciao a tutti, ho appena installato una rom custom sul mio S3 ma di default è stata tolta accuweather che a me piaceva molto graficamente...c'è un modo per rimetterla, magari installando l'app diretta o altro? grazie :)
puoi istallare L'apk in sistem/app con il gestore file
prendilo da qui
https://www.box.com/s/8e689d33905438900fb0
mia cantina personale ;)
-
Grazie per la risposta! ma quale di quei 6 file devo scaricare? tutti?
-
Quote:
Wario
Grazie per la risposta! ma quale di quei 6 file devo scaricare? tutti?
non quelli odex, visto che hai una rom, non sono necessari, ricorda di fare un nandroid prima di istallarli, dovessero essere incompatibili con la rom, fai un ripristino e sei ok, se hai problemi, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
ho fatto come hai detto ma mi dice che non posso spostarli in system/app perchè il file system è "read-only" :S
-
Quote:
crik91
Mi sono reso conto che io ho impostato l'aggiornamento automatico del widget e del meteo in lockscreen ma non lo fa MAI! Aggiorno sempre a mano!!! UFF
Strano. Ma cosa è che non si aggiorna nel lock? SEi al cprrente che ogni qualvolta tu entri nel widget vero e proprio il lock si blocca causa bug?
Ciao Renato
-
Ragazzi sono un nuovo possessore di un Galaxy S3, ma noto qualche problema nel widget meteo... mi spiego meglio.... praticamente quando aggiorno il meteo non mi aggiorna la posizione geografica...ad esempio io abito a Palermo e giustamente mi da come posizione Palermo ma se vado a Trapani e aggiorno il meteo mi da come posizione sempre Palermo...
mi date qualche dritta?
-
Quote:
terzo33
Ragazzi sono un nuovo possessore di un Galaxy S3, ma noto qualche problema nel widget meteo... mi spiego meglio.... praticamente quando aggiorno il meteo non mi aggiorna la posizione geografica...ad esempio io abito a Palermo e giustamente mi da come posizione Palermo ma se vado a Trapani e aggiorno il meteo mi da come posizione sempre Palermo...
mi date qualche dritta?
Scusa, sto facendo una cosa che odio, ma ti sei degnato di leggere almeno qualche post di questo argomento? Troverai senz'altro le risposte che cerchi e qualcosa in più.
Ciao Renato
-
Si ho letto tutte le pagine ma non riesco lo stesso a farlo funzionare....
-
Quote:
terzo33
Si ho letto tutte le pagine ma non riesco lo stesso a farlo funzionare....
Evidentemente non hai letto bene. Intanto è indispensabile chiarire quando ci si riferisce al widget delle lockscreen o a quello della home, sono due cose diverse e che non sempre interagiscono. C'è in oltrev un bug che blocca l'agiornamento della lock quando entri nel widget della home. Aggiornando il widget della home non si aggiorna autometicamente il widget della lock anzi, questo si blocca. Insomma rileggi bene bene tutto, se poi non risolvi allora dipende da te o dal tuo galaxy.
...e sopratutto controlla bene le impostazioni e di avere una connessione internet attiva (WI-FI o Dati)
Ciao Renato
-
Parlo del widget della home...Le impostazioni sono come quelle dei post precedenti, ma quando tappo su aggiorna... Lui aggiorna solo il meteo senza localizzare la posizione...