Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
Parlo del widget della home...Le impostazioni sono come quelle dei post precedenti, ma quando tappo su aggiorna... Lui aggiorna solo il meteo senza localizzare la posizione...
Lasciami spiegare un paio di cose. Credo che nessuno come me abbia collaborato a questo specifico argomento, non sonoun moderatore e fino ad un paio di mesi fa non conoscevo nemmeno il forum. Tu puoi pensare che me la tiro ma ti garantisco che non è assolutamente vero.
Detto questo, Di domande più o meno come la tua ce ne sono forse una decina ed ogni volta il discorso è iniziato da capo. Ecco perché l'invito a leggere bene tutto il thread. Cosa che tu non ha fatto, di leggere bene intendo...Se tu avessi letto bene avresti anche letto che il widget della home di Accuweather nom aggiorna automaticamente la località. Questa funzione proprio non è presente, giustamente quando tappi su aggiorna lui aggiorna tutte le località che tu hai inserito nella lista delle località predefinite. (Vedi impostazioni del widget) Quindi davvero leggi bene i post precedenti.
Diverso è il discorso del widget della lock che invece si aggiorna, o dovrebbe aggiornarsi automaticamente quando ti sposti. Qui però subentra un certo bug e un una non certa modailità di lettura delle località stesse. Leggerai anche che errori di localizzazione anche di 20 o 30 Km sono "normali" dipende da dove si trova la cela agganciata. Ma di nuovo leggi bene tutto.
Oramai è venerdì per cui ti auguro un buon fine settimana.
Ciao Renato.
-
Ok grazie mille per la risposta... Però sai allora a questo punto non capisco una cosa.... A volte(quando dice lui) il widget meteo della home mi trova la posizione geografica senza che io faccia niente... Questo come me lo spieghi?
-
Chiedo cortesemente ai sig.ri moderatori se fosse possibile inserire all'inizio dell'argomento le "istruzioni per l'uso" del widget Accuweather in modo da poter reindirizzare direttamente chi si imbatte per la prima volta in questa simpatica applicazione ed inevitabilemte pone domande già poste precedentemente. Non che ci sia nulla di male ben inteso!
Io potrei stilare le "istruzioni" stesse e qualcuno potrebbe poi magari italianizzarle meglio.
Grazie Renato
-
Quote:
terzo33
Ok grazie mille per la risposta... Però sai allora a questo punto non capisco una cosa.... A volte(quando dice lui) il widget meteo della home mi trova la posizione geografica senza che io faccia niente... Questo come me lo spieghi?
Lo spiego in due modi: il tuo Accuweather è di una vesione diversa dalla mia e da quella di tutti gli altri, mi sembra di aver capito. Il widget della home non si aggiorna automaticamente ma se hai impostata una lista di località, queste scorreranno a rotazione sulla finestra della home: se l'intervallo di rotazione è abbastanza lungo potrebbe sembrare che la app si ggiorna da sola.
Ciao Renato
-
Quote:
Renpasa
Lo spiego in due modi: il tuo Accuweather è di una vesione diversa dalla mia e da quella di tutti gli altri, mi sembra di aver capito. Il widget della home non si aggiorna automaticamente ma se hai impostata una lista di località, queste scorreranno a rotazione sulla finestra della home: se l'intervallo di rotazione è abbastanza lungo potrebbe sembrare che la app si ggiorna da sola.
Ciao Renato
Il mio accuweather è quello della Rom no brand ITA ALF6, io non ho impostato nessuna città preferita ma solo quella che rileva con la poszione automatica.... E infatti quando mi sposto di città non capisco con quale criterio, mi trova la posizione esatta... La mia idea è che questo widget ha un bel bug!
-
Non ho capito questa cosa della versione diversa di AccuWeather... Anche a me aggiorna la località, raramente ma ogni tanto la vedo cambiata...
C'è una cosa che non ho capito... Delle volte guardo il widget e, nel punto in cui c'è il tastino di aggiornamento, fa per aggiornarsi ma non aggiorna! Ho l'aggiornamento automatico ma non funziona nel widget come nella lockscreen!
Per non parlare di "cos'è e a cosa serve il numeretto 1 che compare anche nei Fusi orari in Orologio...". Non so se qualcuno è arrivato poi a un verdetto finale... Ma se Samsung sparasse dei benedetti bugfix e rendesse operative tutte le funzioni che il nostro S3 DOVREBBE avere??
Nell'S2 NON HO MAI avuto un firmware che fosse completamente esente da bug...
:'(
-
A quanto pare non sono l'unico a cui il widget anche se in maniera sporadica aggiorna la posizione...
Il numeretto 1 indica l'ora legale(a Ottobre dovrebbe sparire)
-
A quanto pare non sono l'unico a cui il widget anche se in maniera sporadica aggiorna la posizione...
Il numeretto 1 indica l'ora legale(a Ottobre dovrebbe sparire)
Edit: scusate il doppio post
-
Quote:
Renpasa
Chiedo cortesemente ai sig.ri moderatori se fosse possibile inserire all'inizio dell'argomento le "istruzioni per l'uso" del widget Accuweather in modo da poter reindirizzare direttamente chi si imbatte per la prima volta in questa simpatica applicazione ed inevitabilemte pone domande già poste precedentemente. Non che ci sia nulla di male ben inteso!
Io potrei stilare le "istruzioni" stesse e qualcuno potrebbe poi magari italianizzarle meglio.
Grazie Renato
Se mi mandi in PM le metto in prima pg :)
-
Quote:
Renpasa
Ciao Renato
Quote:
Al3xI98O
Se mi mandi in PM le metto in prima pg :)
Io invece faccio un'altra proposta, perché non crea un thread [info] Per l'applicazione, con tutte le spiegazioni e suggerimenti, anche perché questo è dispersivo ormai, con una miriade di post non utili, magari a questo inseriamo il link a quell'altro e lo chiudiamo, che ne dite?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
1 esistono due widget, quello della lock e quello della home, il primo cambia da solo(cioè automaticamente nel periodo impostato nelle opzioni controlla dove si è) la località, il secondo no
2 c'è un bug e quindi quando si utilizza quello della home quello della lock rimane spesso bloccato nella stessa località
3 per risolvere il bug del punto due sembra che la soluzione più facile sia non utilizzare il widget della home
4 l'intervallo minimo di aggiornamento è 1 ora ma può succedere che fallisca quindi per verificare che sia davvero bloccato aspettatene almeno due
5 per utilizzare i widget c'è bisogno di una connessione Internet
6 la località è presa dalle celle in vicinanza che a volte hanno i nomi di un quartiere o cose simili quindi pur essendo a Milano potreste leggere san Siro(non sono di Milano ho messo un esempio a caso)
-
Quote:
tabs78
1 esistono due widget, quello della lock e quello della home, il primo cambia da solo(cioè automaticamente nel periodo impostato nelle opzioni controlla dove si è) la località, il secondo no
2 c'è un bug e quindi quando si utilizza quello della home quello della lock rimane spesso bloccato nella stessa località
3 per risolvere il bug del punto due sembra che la soluzione più facile sia non utilizzare il widget della home
4 l'intervallo minimo di aggiornamento è 1 ora ma può succedere che fallisca quindi per verificare che sia davvero bloccato aspettatene almeno due
5 per utilizzare i widget c'è bisogno di una connessione Internet
6 la località è presa dalle celle in vicinanza che a volte hanno i nomi di un quartiere o cose simili quindi pur essendo a Milano potreste leggere san Siro(non sono di Milano ho messo un esempio a caso)
E.......?
Buon fine settimana Renato
-
Quote:
Renpasa
E.......?
Buon fine settimana Renato
Mettiamolo in prima pagina e basta
-
Quote:
tabs78
Mettiamolo in prima pagina e basta
Huu! ci tieni tanto vero? Io ho o meglio avevo, preparato quello che hai scritto tu, esteso su un paio di pagine, più o meno. Decisamente troppo.
Sicuramente quei sei punti che indichi sono sufficenti esplicativi e sopratutto risolutivi. Meglio così
Da questo momento abbandono questo argomento.
Ciao Renato
-
Quote:
Renpasa
Huu! ci tieni tanto vero? Io ho o meglio avevo, preparato quello che hai scritto tu, esteso su un paio di pagine, più o meno. Decisamente troppo.
Sicuramente quei sei punti che indichi sono sufficenti esplicativi e sopratutto risolutivi. Meglio così
Da questo momento abbandono questo argomento.
Ciao Renato
La verità è che chiunque abbia mai provato dei widget sense come me sa che c'è solo da rassegnarsi....sono a 100km da casa e mi segna casa come località....
Io cerco qualcosa che abbia anche le animazioni meteo nella home...non solo pigiando il widget...
Consigli?
Ciao e grazie
-
Quote:
diegocapassi
La verità è che chiunque abbia mai provato dei widget sense come me sa che c'è solo da rassegnarsi....sono a 100km da casa e mi segna casa come località....
Io cerco qualcosa che abbia anche le animazioni meteo nella home...non solo pigiando il widget...
Consigli?
Ciao e grazie
Io non la penso alla stessa maniera... io ho anche un iphone 4 nel quale ho installato un widget meteo e la posizione la trova perfettamente....
-
Quote:
diegocapassi
Consigli?
Ciao e grazie
Anche io arrivi da HTC (il mitico Desire ). Prova beautiful widget (è a pagamento xrò ). Fa proprio come faceva la sense , con passaggio di nuvole ecc...
Saluti
-
Quote:
nemo81
Anche io arrivi da HTC (il mitico Desire ). Prova beautiful widget (è a pagamento xrò ). Fa proprio come faceva la sense , con passaggio di nuvole ecc...
Saluti
Non so se è stato detto (e se lo è stato mi scuso) ma questo malefico widget non si autoaggiorna.....
Come mai? Posso mettere qualsiasi opzione ma se non aggiorno manualmente non va!
Come mai?
-
Quote:
nemo81
Saluti
Si ma le animazioni non le mostra nella home se non installi il livewallpaper.... o sbaglio?
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo una cortesia.....come diavolo posso estirpare accuweather dalla lockscreen?
Ho tolto il widget della home, ma quando riattivo il cell nella lock mi appare sempre sto accuweather!
Come lo estirpo? Nei menu non mi pare ci sia un'opzione per disabilitarlo!
Grazie
-
si! nelle impostazione del blocco dello schermo!!
-
Quote:
diegocapassi
Si ma le animazioni non le mostra nella home se non installi il livewallpaper.... o sbaglio?
No no, non serve il live wallpaper. instali beautifull widget e se vuoi le animazioni stile htc, installi un pacchietto aggiuntivo (gratis, mi sembra si chiami beautiful animation) e quando sblocchi il lock screen ti fa vedere le nuvole o la pioggia ecc come HTC
-
Quote:
nemo81
No no, non serve il live wallpaper. instali beautifull widget e se vuoi le animazioni stile htc, installi un pacchietto aggiuntivo (gratis, mi sembra si chiami beautiful animation) e quando sblocchi il lock screen ti fa vedere le nuvole o la pioggia ecc come HTC
Intanto grazie..come sense....c'é solo sense...si avvicina...lo metto
-
a me non fa l'aggiornamento automatico. a volte lo fa a volte no. a seconda di come gli gira :-)
-
Salve, sono nuovo del forum, e vi confermo che avendo due Galaxy S3 uno italia, e uno brand Tre Italia, in quello no Brand il meteo si aggiorna con la posizione corrente ogni volta che si preme sul tasto Aggiorna (Nella HOME). Mentre quello Brand Tre Italia anche premendo il pulsante Aggiorna e spostandosi in altri paesi, il nome della Città, paese non si aggiorna.
Quindi non è vero che deve funzionare per forza. C'è diversità tra i due Galaxy S3, penso ad un problema di software.
-
Ciao a tutti ragazzi...
Sono un possessore di galaxy s3 da poco piu di una settimana...
e ieri ho riscontrato un "problema" non riesco piu ad aggiornare il widget che cè sul desktop, quello dell'ora e dell'meteo che cè di defaund (accuweather.com)...
praticamente anche essendo connesso premo il tastino per l'aggiornamento (quello fatto dalle 2 frecciete messe a cerchio) e il widget non si aggiorna.. in nessun modo, l'ultimo aggiornamento risale difatti a 3 giorni fà...
sapete spiegarmi il perchè??
-
Un aggiornamento a riguardo, dopo circa 10 giorni e più di utilizzo, con grande stupore, il widget funziona correttamente, tempo fa, anch'io avevo espresso dei pareri negativi, ma dopo l'ultimo aggiornamento firmware, sia la posizione che le temperature si aggiornano correttamente e costantemente, continuerò a testarlo e vi terrò aggiornati se non dovesse fare più il suo lavoro.
-
Io invece vorrei porre un altro quesito che mi pare non sia stato trattatpo in 19 pagine...
Come mai se uso un altro launcher (io ho Nova) il widget accuweather NON è disponibile???? è la sola cosa che ho amato fin dall'inizio del touchwiz, e non poterla usare nel Nova che reputo decisamente superiore mi da parecchio fastidio!
Qualcuno sa il perchè? o c'è un modo di usarlo? grazie
-
Quote:
datam
a me non fa l'aggiornamento automatico. a volte lo fa a volte no. a seconda di come gli gira :-)
io ho notato (ho il cel da 3 gg) che se vado in impostazioni e seleziono "aggiornamento automatico ogni ora" fino allo spegnimento del cellulare funziona, il mattino dopo alla riaccensione non si aggiorna pù, se rifaccio la proceduta riprende ad aggiornarsi! ??
Non ho capito cosa fa se seleziono "scorrimento automatico".
-
Non riesco più ad aggiornarlo in alcun modo... tanto che mi resta bloccato a sabato quando si è aggiornato l'ultima volta!
cosa posso fare ragazzi??
-
Quote:
ANDRE-92
Non riesco più ad aggiornarlo in alcun modo... tanto che mi resta bloccato a sabato quando si è aggiornato l'ultima volta!
cosa posso fare ragazzi??
Da stamattina non si aggiorna nemmeno più a me! uffa...
-
Quote:
andyonos
Da stamattina non si aggiorna nemmeno più a me! uffa...
forse ho capito... avevo impostato l'opzione attiva posizione corrente... e se hai acceso questa funzione il widget si aggiorna solamente se trova la "connessione" GPS percui avendo il gps spento non si aggiornava..
ora togliendo la spunta a questa opzione e lasciando come città la mia principale in cui vivo si aggiorna senza problemi.. :)
-
Ok provo. Ti funziona anche l'aggiornamento automatico?
E mi sai dire cos'è lo scorrimento automatico?
-
Quote:
ironandrew
Io invece vorrei porre un altro quesito che mi pare non sia stato trattatpo in 19 pagine...
Come mai se uso un altro launcher (io ho Nova) il widget accuweather NON è disponibile???? è la sola cosa che ho amato fin dall'inizio del touchwiz, e non poterla usare nel Nova che reputo decisamente superiore mi da parecchio fastidio!
Qualcuno sa il perchè? o c'è un modo di usarlo? grazie
Raga ma nessuno sa rispondermi?
-
Non saprei risponderti di preciso visto che non uso launcher alternativi, ma probabilmente quel launcher non prevede quel widget integrato della touchwiz, almeno credo.
-
Quote:
andyonos
Ok provo. Ti funziona anche l'aggiornamento automatico?
E mi sai dire cos'è lo scorrimento automatico?
si l'aggiornamento automatico funziona, per quanto riguarda lo scorrimento invece non so cosa sia :)
-
Quote:
ANDRE-92
si l'aggiornamento automatico funziona, per quanto riguarda lo scorrimento invece non so cosa sia :)
Anche a me funziona finché non lo spengo...al riavvio non si aggiorna più
-
Il widget prevede di impostare 10 paesi diversi da monitorare, selezionando lo scorrimento automatico, fa si che nel widget vengano visualizzate con uno scorrimento laterale "slide" automatico, i paesi impostati indicando temperature e previsioni.
-
anche io ho lo stesso problema, ho la spbshell ma non riesco a vedere l'app del meteo :(
-
Ciao a tutti, oggi ho installato Accuweather per android dallo store, appena installato ho notato che nella sezione widget, ci sono due widget di questa nuova applicazione appena installate, uno e' uno screen semplice con temperatura e localita' con sfodno nero abbastanza contenuto nelle sue dimensioni, e poi c'e' ne un altro un pochino piu' dettagliato con le previsioni sia per i 2 giorni successivi....
Unico grosso problema non si aggiorna il widget in home come mai?!?
N.B. adesso ho riaperto l'app e ho cliccato aggiorna ed ha aggiornata l'orario nell app, ma nel widget in home no, ho dovuto cestinarlo e rimetterlo di nuovo il widget che adesso riposta l'orario aggiornato come mai questo?!?