Visualizzazione stampabile
-
Altra prova effettuata, e riconferma che a me è proprio la SIM a non funzionare. Ho scambiato la mia SIM con quella di un collega sempre Wind ,lui ha messo la mia nel suo iPhone ed io la sua nel mio s3. Risultato l'iPhone quando attivava il 3G si impallava mentre io navigavo a palla e senza nessun tipo di problema. Abbiamo confrontato le SIM ed effettivamente sono di diverso modello, cioè il chip è differente, non sarà che il problema riguarda sono un determinato tipo si SIM ecco perché non tutti si lamentano del problema?
-
cmq in modalità gsm il tel va bene, ho provato nel posto dove andava sempre in tilt e non lo ha fatto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikyb
cmq in modalità gsm il tel va bene, ho provato nel posto dove andava sempre in tilt e non lo ha fatto!!
Infatti, se non si attiva la funzione dati nessun problema..... Quindi effettivamente potrebbe essere un problema di SIM che si impalla nello switch tre 2G e 3G
-
ciao ragazzi come potete vedere da altre mie discussioni aperte queste prove le avevo fatte tutte
disabilitato dati telefono perfetto
la mia sim impallava altri tel, e le loro di altri gestori non impallavano il mio
cmq con TIM è perfetto ormai da 2gg
-
Allora, stamattina ho sostituito la sim, fino a questa'ora nessun blocco.... Vi terrò aggiornati è sempre un esperienza che può tornare utile a qualcuno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
eagle77
Si quando si impalla mi segna che ho campo ma in realtà non chiama. Se lo riavvio funziona oppure ho visto che dopo un po' di tempo anche mezza'ora si ripristina da solo.
anche a me è successo , però solo due o tre volte in 5 mesi , il segnale del campo è presente ma se apri il menù a tendina non compare il nome dell'operatore .
Ps: Io ho Vodafone
-
Anche io ho questo problema da circa una settimana
Telefono brand Wind ics 4.0.4
Secondo me è un problema di Wind perché fino a settimana scorsa non ho avuto problemi se non l'assenza di rete 3g per 3 volte dovuta(a detta di Wind) a un gran numero di richieste allinclusive.
A questo punto,visto le innumerevoli prove fatte da altri utenti attendo jb.
p.s. stamattina ho fatto una prova facendo una ricerca manuale degli operatori disponibili (dal menù seleziona rete) e ho selezionato Wind
per ora nessun impallamento ma mi si è consumata più velocemente la batteria. Di solito facevo un giorno pieno(con risparmio energia),oggi carica
100% alle 11 e adesso ore 19:30 18%(sempre con risparmio energia)
-
Ieri ci ho provato anche io, ma niente da fare, non si blocca solo se metto modalità GSM.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io continuo senza problemi con tim
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Buonasera, mi accodo anche io al 3d, ahimè soffro degli stessi problemi.
Ho un Galaxy chat comprato giovedì, però ho una sim della Tre che sul precente Samsung con Gingerbread andava benissimo. Adesso con questo tel nuovo che ha ICS appena faccio una chiamata di oltre 20-30 sec si blocca la linea. Inizialmente mi sono fatto cambiare il telefono, poi vedendo che non cambiava nulla ho intuito che fosse un problema della SIM. Provando con una Vodafone non si blocca mai; mi spaventa leggere che alcuni hanno cambiato sim e non hanno risolto, comunque domani andrò alla Tre a farmene dare un'altra.
Ritengo ad ogni modo che sia una follia avere certe incompatibilità nel 2012...
Alberto.