Appunto io e l'i phone avevamo entrambi vodadone. E l'i phone aveva una connessione nettamente superiore della mia. Abbiamo provato recentemente a fare il test in un altro luogo e i risultati sono stati i medesimi.
Consigli?
Visualizzazione stampabile
Meglio trattare l'argomento qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ssione-3g.html
chiudo
Sotto consiglio dei moderatori posto qui la discussione:
Salve a tutti.
Un paio di mesi fa ho acquistato un samsung galaxy s3 (i-9300).
Qualche giorno fa facendo dei test di connettività internet con qualche amico possessori di i-phone 5 e sony xperia u, ho notato che il mio 3g è di gran lunga più lento del loro.
Ho fatto subito una serie ti test x misurarne la velocità effettiva è questo è il risultato migliore:
ping: 88ms
download: 0.24 Mbps
upload: 0.24 Mbps
Mentre quello degli altri cellulari è:
ping: 45-60ms
download: 6Mbps
upload: 0.6 Mpbs
Non so se è influente ma posseggo come operatore Vodafone, con Opzione Zero Limits On 2009
Sapete da cosa può dipendere questo problema? oppure se è proprio l'hardware configurato x tali risultati?
L' Iphone 5 ha operatore vodafone
Il sony xperia ha operatore tim
Io ho come operatore vodafone e nessun telefono è brandizzato (non so se è importante)
Aspetto risposte.
Grazie in anticipo.
Ciao.
Io ho notato che delle volte si verifica la mancanza del segnale. La sim è Wind, sarà un problema legato all'operatore o al telefono? Mi succede solo in alcune zone della mia città. ...
Buongiorno e un saluto con auguri di buon natale a tutto il forum.
Da un po di tempo metto le ROM cyanogen sul mio s3 ma non riesco più a trovare attiva/disattiva connessione con dispositivi dlna.
Mi sapete illuminare?
Grazie e auguri di nuovo
Ciao, volevo segnalare un problema di scarsa ricezione che spesso mi capita sul mio s3.
Quando sono in certi luoghi(esempio più ricorrente lo stadio) il mio segnale internet(vodafone) mi abbandona del tutto,addirittura lo perdo quando sono a 200 metri dallo stadio.
sinceramente mi girano le scatole vedere altre persone che con smartphone meno potenti riescono a navigare e io no.
esistono soluzioni?applicazioni o altro? grazie...
problemi com wind in 10 giorni esauriti dati 1 giga usando solo face e what up aiuto
Quote:
Originariamente inviato da bart2684
Guarda non so se è affidabile ma magari da una idea.leggendo su Internet ho trovato una app,speedtest che ho scaricato e ho fatto un test della velocità...mi esce download a 28kbps! Rifatta ed esce 29kbps.....quindi siamo là
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma hai scaricato il widget di wind?
C'è scritta la percentuale di traffico dati che ti resta!
Cosa ti dice?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y9OsX.jpg
Fai impostazioni. ..utilizzo dati...e guarda cosa consuma tanto!Quote:
Originariamente inviato da tende
problemi com wind in 10 giorni esauriti dati 1 giga usando solo face e what up aiuto
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
.. volevo vedere se te ne accorgevi...
Ahahah...
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!