Grande luciom73 "RISOLTO"
Finalmente oggi 21/06 circa 20 minuti fa una gentilissima operatrice del 191 mi ha risolto il problema. Spero di aiutare altri con la descrizione del problema:
Il mio bundle date 5Gb aziendale supporta la navigazione solo con profilo TIM IBOX (controllate con Serv. Clienti se anche il Vs..); quando ho scambiato la scheda con una di altro operatore (la prima volta perchè l'amico voleva provarlo), il Galaxy S3 si è preso di default il profilo TIM WAP e quindi cambiare i parametri non serviva a nulla.... di seguito i parametri per bundle dati aziendali che funzionano solo con IBOX TIM:
Nome: TIM IBOX
APN : ibox.tim.it
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/Disattiva APN: APN abilitato
dopo aver configurato, SALVA parametri APN, poi spento e riacceso telefono: TUTTO OK.
Grazie signorina del 191 (magari fate lavorare l'altro operatore di domenica e si goda il fine settimana!!)
Ciao,io ho la stessa scheda aziendale con 5gb al mese,stesso problema dopo l'aggiornamento ad android 4.1.2 ,che praticamente subito l'aggiornamento ha smesso di connettersi a internet ,dopo mille prove e mille configurazioni di apn,alla fine grazia alla magica signorina con cui tu hai parlato ho risolto il problema,stavo diventando pazzo...ciao