CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 38 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 373
Discussione:

Galaxy S3 Problemi Connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus67 Visualizza il messaggio
    purtroppo essendo proprietario del S3 ho ancora molti dubbi nonostante stia leggendo molto il forum.
    mi sono accorto che sul display sulle due freccette dello scambio dati le lettere cambiano in continuazione da 3g ad H ad H+.
    So che si tratta del tipo di connessione ma credevo che agganciata una questa rimanesse anche perchè sono in ufficio e non in mobilità. Mi chiedo è normale? ed inoltre il continuo passaggio tra le tre reti non provoca un consumo eccessivo della batteria? Grazie.
    E' ovvio che in presenza di rete instabile lo smart consumi un poco in + , probabilmente nel punto in cui sei la ricezione non e' ottimale che provider hai? Comunque se non hai problemi di navigazione direi che sei quasi nella norma! Io x es ho dovuto abbandonare wind xche' in casa non andava oltre l'edge ora con tre non ho problemi a volte compare anche il 3g ma non e' che oscilla come nel tuo caso certo ogni tanto vedo che cambia da h a h+ ma poi rimane li un bel po, stessa cosa se va in 3g, prova in un altro punto della stanza o con un apk che monitora il segnale x es. Speed test e' un buon punto di partenza, ma ti consiglio di non applicarti troppo, io quando avevo wind volevo piangere per la disp, ma poi a casa di mia madre funzionava benissimo, per cui sei costretto ad usare quello che funziona meglio nelle zone che grequenti tutto qui!

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
    Ultima modifica di AndroSolo; 16-03-13 alle 20:31

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, vi scrivo perché penso di avere un problema con la connessione dati Wind.
    premetto che sul mio s3 ho la ROM stock jb 4.1.2 no root.
    praticamente la connessione dati risulta lenta, ma nel simbolo mi porta"H", mentre ho notato che sul s2 di un mio amico dice H+, è normale? messi accanto e provati il suo è molto più veloce.
    per farvi capire, youtube è inutilizzabile, per arrivare a caricare una canzone ci metto dieci minuti(con connessione sempre in h)e per caricare la canzone anche di più. fare una ricerca su Google now è un'impresa, anche là tempi biblici x avere i risultati.
    pensavo fosse un problema di Wind, ma l's2 e soprattutto l'iPhone (ahimè :-) ) di mio fratello vanno come il vento.
    qualcuno può aiutarmi? ha notato questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bart2684 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vi scrivo perché penso di avere un problema con la connessione dati Wind.
    premetto che sul mio s3 ho la ROM stock jb 4.1.2 no root.
    praticamente la connessione dati risulta lenta, ma nel simbolo mi porta"H", mentre ho notato che sul s2 di un mio amico dice H+, è normale? messi accanto e provati il suo è molto più veloce.
    per farvi capire, youtube è inutilizzabile, per arrivare a caricare una canzone ci metto dieci minuti(con connessione sempre in h)e per caricare la canzone anche di più. fare una ricerca su Google now è un'impresa, anche là tempi biblici x avere i risultati.
    pensavo fosse un problema di Wind, ma l's2 e soprattutto l'iPhone (ahimè :-) ) di mio fratello vanno come il vento.
    qualcuno può aiutarmi? ha notato questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Non è che hai superato il limite di 1gb di traffico dati mensile? Superato tale limite la velocità di connessione scende a 32kbs, praticamente inutilizzabile...
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  5. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo sai, perché mi collego sempre in wifi, ed è solo in questi giorni che mi collego con la connessione dati,e solo per whatsapp...sul nostro s3 non visualizza mai l'h con il + come l's2?

    Cmq per sicurezza sapere mica come controllare se ho passato il gb di connessione?
    E inoltre dopo si può impostare una sorta di contatore che mi dice a quando sono di mb utilizzati?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #255
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bart2684 Visualizza il messaggio
    Non credo sai, perché mi collego sempre in wifi, ed è solo in questi giorni che mi collego con la connessione dati,e solo per whatsapp...sul nostro s3 non visualizza mai l'h con il + come l's2?

    Cmq per sicurezza sapere mica come controllare se ho passato il gb di connessione?
    E inoltre dopo si può impostare una sorta di contatore che mi dice a quando sono di mb utilizzati?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se ti registri sul sito wind puoi scaricare l'app che ti riepiloga tutte le soglie disponibili per la tua promozione, per la quantità di traffico dati utilizzati, se vai in Impostazioni->Connessione dati ti da il riepilogo in mb dei dati utilizzati, devi selezionare il periodo di tuo interesse (30gg in questo caso) e ti da un riepilogo ma non è affidabilissimo, ultima opzione puoi chiamare il 155 e chiedere se hai superato il limite.
    Ricorda che se tramite whatsapp scarichi allegati di dimensioni elevate questi contano nel totale della connessione dati.
    Ultima modifica di csrurt; 30-03-13 alle 20:46
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  7. #256
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni, ho scaricato l'applicazione Wind e mi dice che al momento non c'è nessuna limitazione al momento, perché non ho superato la soglia. Inoltre scusa è normale che il mio s3 non va in h+ e l s2 messo accanto si?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bart2684; 30-03-13 alle 22:15

  8. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda non so se è affidabile ma magari da una idea.leggendo su Internet ho trovato una app,speedtest che ho scaricato e ho fatto un test della velocità...mi esce download a 28kbps! Rifatta ed esce 29kbps.....quindi siamo là


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #258
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bart2684 Visualizza il messaggio
    Guarda non so se è affidabile ma magari da una idea.leggendo su Internet ho trovato una app,speedtest che ho scaricato e ho fatto un test della velocità...mi esce download a 28kbps! Rifatta ed esce 29kbps.....quindi siamo là


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Mi sa che hai superato il limite dati allora, la verifica definitiva puoi averla chiamando l'assistenza clienti...se così è, si sistemerà tutto non appena ti verrà rinnovata l'opzione
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  10. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung I9505 S4 LTE

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già ""bestemmiato contro Biancaneve e tutti i 7 nani"" quando ho letto il tuo post. Grazie grazie grazie. Problema risolto 100%

    Quote Originariamente inviato da luciom73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    scusate ma non so se è gia stata aperta una discussione su questo problema (ho cercato in giro ma non mi è sembrato di vederne una, e sono davvero tante.. ).
    Mi è arrivato il mio nuovo Galaxy S3 e l'ho configurato in men che non si dica (ho solo inserito la scheda ) per la navigazione con la mia scheda TIM AZIENDALE con bundle dati da 5Gb. Fino a ieri mattina tutto ok. Da ieri sera attivando la connessione mi esce questo messaggio: "impossibile connettersi a internet. Controllare le impostazioni di connessione e riprovare".
    Naturalmente sul sito TIM neanche a parlarne delle configurazioni per S3, così ho cercato quelle per S2 ed ho notato che sono le stesse di quelle che ho attualmente settaggi (con sms autoconfigurante inviatomi il primo giorno).
    Ho provato con scheda operatore 3 di un amico: TUTTO OK.
    Allora questa mattina ho contattato 191. L'operatore mi ha risposto, dopo vari strani tentativi di soluzioni strambe (tipo: "ha finito il bundle dati" ed io "guardi che l'ho usato per soli 2 giorni, e sul Vs sito mi dice che ne ho ancora 4,8 dei 5 GB, ecc. ecc.) che avevano già avuto altre segnalazioni da possessori di SGS3 con questo problema ma non hanno ancora notizie in merito ad altri parametri da configurare nello stesso. Alla fine (udite udite...) a bassa voce mi ha consigliato di farmi un giretto su qualche forum per cercare coloro che hanno avuto lo stesso problema e capire se e come l'hanno risolto! non ho parole!!!
    Aiuto!! Ci lavoro... Qualcuno di voi ha avuto e/o risolto questo problema? (magari poi lo si può suggerire alla TIM per risolvere il problema ad altri come me/noi che richiedono assistenza a loro e si sentono rispondere, in pratica, risolvetevelo tra di voi, nei forum..)
    Grazie

    Finalmente oggi 21/06 circa 20 minuti fa una gentilissima operatrice del 191 mi ha risolto il problema. Spero di aiutare altri con la descrizione del problema:
    Il mio bundle date 5Gb aziendale supporta la navigazione solo con profilo TIM IBOX (controllate con Serv. Clienti se anche il Vs..); quando ho scambiato la scheda con una di altro operatore (la prima volta perchè l'amico voleva provarlo), il Galaxy S3 si è preso di default il profilo TIM WAP e quindi cambiare i parametri non serviva a nulla.... di seguito i parametri per bundle dati aziendali che funzionano solo con IBOX TIM:
    Nome: TIM IBOX
    APN : ibox.tim.it
    Tipo APN: default,supl
    Protocollo APN: IPv4
    Attiva/Disattiva APN: APN abilitato
    dopo aver configurato, SALVA parametri APN, poi spento e riacceso telefono: TUTTO OK.
    Grazie signorina del 191 (magari fate lavorare l'altro operatore di domenica e si goda il fine settimana!!)

  11. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...il mio problema è questo quà:
    Il telefono da un giorno all'altro fà molta fatica a ricevere H e quando lo fà và lentissimo...nelle zone dove prima navigavo tranquillamente in 3G adesso mi riceve sempre Edge.
    Ho chiamato la WIND e mi hanno detto che non ci sono problemi...e comunque ho diversi amici con iphone...sony xperia...s3, hanno tutti wind e ricevono 3G nelle zone dove io ricevo E...credete sia un problema hardwere oppure softwere? Con WiFi non ho alcun problema. Un wipe del telefono potrebbe aiutare oppure devo ricorrere all'assistenza? (cosa che non mi renderebbe molto felice visto il fatto che sarebbe la seconda volta perchè a novembre scorso il telefono è morto completamente, quindi ho dovuto portarlo in assistenza dove ci hanno messo quasi un mese per sistemarmelo...)
    Sarei felicissimo se foste in grado di aiutarmi...vi ringrazio in anticipo!

Pagina 26 di 38 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy