Mi appariva nella barra delle notifiche "utilizzo connessione dati" cosa comporta e
inviato da samsung galaxy s3 da androidiani app
Mi appariva nella barra delle notifiche "utilizzo connessione dati".
sono riuscito a roglierla la notifica... ma non so che significa e a che cosa comporta... me lo potete spiegare??? :(
Problema connessione wi fi\3g
sto notando da un po che quando sono a casa ( quindi connesso col wi fi) come accendo lo schermo (anche senza sbloccarlo) è connesso col 3g e subito da solo me lo riconnette al wi fi.... qualcuno mi sa' spiegare perche?
non uso programmidi gestione reti; prima avevo juice defender ma l'ho disinstallato (eliminando prima cache e dati)
Oppure abilito a mano il 3g e non si connette, e devo abilitarlo e disabilitarlo più volte...
Impedire la connessione ad internet
Allora, avrei una domanda visto che me intendo poco.
Premessa: piu di un anno fa ho fatto il blocco totale della mia sim per la connessione internet. Questo perche si collegava per i fatti suoi e mi ciucciava tutto il credito. Quandk anche a mia sorella ha fatto lo stesso scherzetto, si é scoperto che era la vodafone che faceva dei suoi aggiornamenti -.- Vabbé, il punto saliente é che ho bloccato internet U.U
Ieri peró ho deciso di attivare la promozione vodafone special, che, tra le altre cose, offre anche un tot di gb per il collegamente a internet. Quando l'ho attivata mi ha avvisato che facendolo, mi avrebbero ovviamente tolto il blocco internet, e io ho acconsentito.
Ecco la questione: io qlc volta spengo la connessione wifi (unico modo in cui mi collego a internet, mi aggancio al router di casa) sia perche magari sto studiando e non voglio notifiche varie di email,facebook e giochi, sia, perche la notte lo tengo acceso per la sveglia (e quindi mi infastidiscono le notifiche). Il problema é che ogni volta che lo spengo, ho notato che il dispositivo usa subito il "suo" internet, dandomi le notifiche ecc.
Ecco le domande:
1).C'è un modo per imporre al telefono di chiedere il consenso prima di usare il suo internet? Ho appena scoperto che se attivo la modalità offline (quella dell'areo immagino, visto che nella barra delle notifiche spunta un aereo xD) il dispositivo non si collega a internet. É peró un'azione manuale, che dovrei ricordarmi di attivare tutte le volte che scollego manualmente il wifi. Uso l'app Timeriffic di solito, appunto per spegnere il wifi, e i toni durante la notte e riattivarli la mattina. Ma quello che vorrei é qualcosa di automatico che si attivi quando viene a mancare il wifi, tipo appunto una richiesta di collegamento "autonomo" a internet, prima di ciucciarmi tutto il traffico dati disponibile gratis grazie alla promozione.
2) Quando é collegato e ricevo le notifiche, consuma comunque la memoria dati che ho a disposizione grazie alla promozione? Oppure questa viene consumata solo se accedo e apro determinate app che necessitano di internet come l'email e fb?
Siate pazienti, nonostante abbia ino smartphone da un paio d'anni, alcune cose faccio fatica ad assimilarle =(
Grazie in anticipo per l'attenzione e gli eventuali aiuti =D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App