Visualizzazione stampabile
-
1) impostare una richiesta non è possibile, puoi solo disattivare manualmente, o mettendo in modalità aereo, oppure come detto sopra, cliccare su connessione dati, ed attivare e disattivare internet quando vuoi
ovviamente sarebbe da vedere sul play store se esiste qualcosa che lo possa fare
2) i dati vengono consumati in background, cioè il telefono effettua delle connessioni continue sia per controllare eventuali notifiche, che per scaricarle
in pratica, anche se nessuno ti messaggia, nessuna mail, non apri nessuna applicazione che si collega a internet, comunque avrai un consumo quotidiano, bassissimo, ma c'è
comunque, tieni ben presente che la modalità aereo stacca qualunque connessione, in pratica il telefono in quello stato è un semplice lettore mp3, ed una sveglia, al massimo puoi fare foto e giocare a qualche gioco che non richieda la connessione
quindi se l'attivi, non ti serve staccare audio e wifi, tanto non è collegato a niente e non riceverai nessuna telefonata o sms
-
Ho capito. Beh, magari esiste un'app, chi lo sa.
Grazie per le lunghe spiegazioni :-D
Tanto per farmi un'idea, io ho 2gb di internet al mese. Sono tanti? Non ho mai capito come fare a calcolarlo! So che ovviamente il consumo dipende da cosa fai con internet, ma se lo usassi quasi esclusivamente per fb e le email?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
asialea
Ho capito. Beh, magari esiste un'app, chi lo sa.
Grazie per le lunghe spiegazioni :-D
Tanto per farmi un'idea, io ho 2gb di internet al mese. Sono tanti? Non ho mai capito come fare a calcolarlo! So che ovviamente il consumo dipende da cosa fai con internet, ma se lo usassi quasi esclusivamente per fb e le email?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
due giga sono abbondanti, poi non so la tua promozione di preciso, ma mi pare che al superamento della soglia, si abbassi solo la velocità, senza pagare differenze (meglio se ti informi)
comunque puoi tenere sotto controllo quanti dati stai usando, andando in: impostazioni>>utilizzo dati>>e imposti il periodo da calcolare
inoltre ci sono comodi widget (tipo whatcdog) per visualizzare al volo a quanto sei ;)
-
Con la promozione, terminati i gb gratis mi si blocca la connessione. Decisamente utile! Ci mancava solo che continuasse ad andarmi con la tariffa normale xD
Grazie mille per tutti i chiarimenti, molto gentile =D
-
se ti interessa aprire e chiudere la connessione dati a pacchetto manualmente alla bisogna per risparmiare traffico e batteria,
personalmente ti consiglio Data Enabler Widget, da installare sulla home page.....un tap per ON e un tap per OFF;)
-
Quote:
Alex.87
Sai se e dove si disattiva?
cosa vuoi disattivare?
-
La "rete intelligente" che si disattiva allo spegnimento dello schermo; vorrei che rimanesse sempre connesso il tel insomma
-
Quote:
Alex.87
La "rete intelligente" che si disattiva allo spegnimento dello schermo; vorrei che rimanesse sempre connesso il tel insomma
Ma la pausa è piccolissima, perché il telefono cerca le notifiche in background
-
Ciao, anche a me capita ma solo in wify....mi spiego, quando sono a casa connetto il telefono in wify ma dopo un pò il wify del telefono si mette in stand-by e ad esempio chi mi manda un messaggio su whatsapp mi dice che nn mi vede online giustamente......per ovviare a questo lascio anche la connessione dati attiva ma purtroppo a discapito della batteria.
Questo "problema" l'ho notato dopo l'ultimo aggiornamento, nn penso di aver smanettato nelle impostazioni, comunque se qualcuno ha qualche dritta.....
-
Quote:
dieguccio
Ma la pausa è piccolissima, perché il telefono cerca le notifiche in background
Si è vero ma cercavo o meglio un amico che ha s3 avrebbe gradito un'opzione che la attivasse/disattivasse, io sul mio s2 con una ROM mod ce l'ho per esempio cmq t ringrazio!
Quote:
garmin265w
Ciao, anche a me capita ma solo in wify....mi spiego, quando sono a casa connetto il telefono in wify ma dopo un pò il wify del telefono si mette in stand-by
In impostazioni wifi ci dovrebbe essere la possibilità di farla rimanere attiva, controlla.