Visualizzazione stampabile
-
Altra prova effettuata, e riconferma che a me è proprio la SIM a non funzionare. Ho scambiato la mia SIM con quella di un collega sempre Wind ,lui ha messo la mia nel suo iPhone ed io la sua nel mio s3. Risultato l'iPhone quando attivava il 3G si impallava mentre io navigavo a palla e senza nessun tipo di problema. Abbiamo confrontato le SIM ed effettivamente sono di diverso modello, cioè il chip è differente, non sarà che il problema riguarda sono un determinato tipo si SIM ecco perché non tutti si lamentano del problema?
-
cmq in modalità gsm il tel va bene, ho provato nel posto dove andava sempre in tilt e non lo ha fatto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikyb
cmq in modalità gsm il tel va bene, ho provato nel posto dove andava sempre in tilt e non lo ha fatto!!
Infatti, se non si attiva la funzione dati nessun problema..... Quindi effettivamente potrebbe essere un problema di SIM che si impalla nello switch tre 2G e 3G
-
ciao ragazzi come potete vedere da altre mie discussioni aperte queste prove le avevo fatte tutte
disabilitato dati telefono perfetto
la mia sim impallava altri tel, e le loro di altri gestori non impallavano il mio
cmq con TIM è perfetto ormai da 2gg
-
Allora, stamattina ho sostituito la sim, fino a questa'ora nessun blocco.... Vi terrò aggiornati è sempre un esperienza che può tornare utile a qualcuno.
-
Quote:
eagle77
Si quando si impalla mi segna che ho campo ma in realtà non chiama. Se lo riavvio funziona oppure ho visto che dopo un po' di tempo anche mezza'ora si ripristina da solo.
anche a me è successo , però solo due o tre volte in 5 mesi , il segnale del campo è presente ma se apri il menù a tendina non compare il nome dell'operatore .
Ps: Io ho Vodafone
-
Anche io ho questo problema da circa una settimana
Telefono brand Wind ics 4.0.4
Secondo me è un problema di Wind perché fino a settimana scorsa non ho avuto problemi se non l'assenza di rete 3g per 3 volte dovuta(a detta di Wind) a un gran numero di richieste allinclusive.
A questo punto,visto le innumerevoli prove fatte da altri utenti attendo jb.
p.s. stamattina ho fatto una prova facendo una ricerca manuale degli operatori disponibili (dal menù seleziona rete) e ho selezionato Wind
per ora nessun impallamento ma mi si è consumata più velocemente la batteria. Di solito facevo un giorno pieno(con risparmio energia),oggi carica
100% alle 11 e adesso ore 19:30 18%(sempre con risparmio energia)
-
Ieri ci ho provato anche io, ma niente da fare, non si blocca solo se metto modalità GSM.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io continuo senza problemi con tim
-
Buonasera, mi accodo anche io al 3d, ahimè soffro degli stessi problemi.
Ho un Galaxy chat comprato giovedì, però ho una sim della Tre che sul precente Samsung con Gingerbread andava benissimo. Adesso con questo tel nuovo che ha ICS appena faccio una chiamata di oltre 20-30 sec si blocca la linea. Inizialmente mi sono fatto cambiare il telefono, poi vedendo che non cambiava nulla ho intuito che fosse un problema della SIM. Provando con una Vodafone non si blocca mai; mi spaventa leggere che alcuni hanno cambiato sim e non hanno risolto, comunque domani andrò alla Tre a farmene dare un'altra.
Ritengo ad ogni modo che sia una follia avere certe incompatibilità nel 2012...
Alberto.
-
Quote:
Firefighter
Allora, stamattina ho sostituito la sim, fino a questa'ora nessun blocco.... Vi terrò aggiornati è sempre un esperienza che può tornare utile a qualcuno.
Come va con la SIM nuova?
-
Quote:
eagle77
Come va con la SIM nuova?
Ciao, purtroppo il telefono si blocca comunque se fa lo switch tra 3G ed HSDPA. Se invece lo si tiene in 2G non si blocca mai.
-
Quote:
firefighter
ciao, purtroppo il telefono si blocca comunque se fa lo switch tra 3g ed hsdpa. Se invece lo si tiene in 2g non si blocca mai.
ciao, parli sempre della sim wind giusto?
-
Quote:
mikyb
ciao, parli sempre della sim wind giusto?
Si WIND, purtroppo.
-
Quote:
Firefighter
Ciao, purtroppo il telefono si blocca comunque se fa lo switch tra 3G ed HSDPA. Se invece lo si tiene in 2G non si blocca mai.
No che palle. Oggi ho provato anche io a tenerlo in 2G e non si è mai bloccato.
-
Quote:
Firefighter
Si WIND, purtroppo.
ragazzi tutte queste prove (cambio scheda wind, togliere connessione dati........così il tel funziona) li ho già fatte io, non c'è verso WIND con 4.1.1 non va.......aggiornamento 1 settimana con TIM perfetto
-
Oggi ho cambiato la SIM Wind tagliata con microsim originale!
Per il momento nessun blocco...miglior aggancio di segnale e nessun problema nello switch...vi aggiorno nei prossimi giorni!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Salve, sono suono. Mi sono già presentato :)
Leggendo le vostre esperienze, posso dire anche io la mia, premetto che il Samsung Galaxy S3 ordinato online mi deve ancora arrivare, però è un problema che sta accadendo alla maggiorparte degli utenti WIND.
Con il nokia 5800 (SIM ancora NON tagliata) va e non va (stesso problema vostro) solo se è connesso in 3G...se lo metto in 2G funziona senza dare problemi...e il problema è capitato anche a un mio amico che ha un Galaxy Nexus, mia sorella con l'HTC Wildfire e con mio fratello con un Samsung Galaxy S2 (poi è passato a TIM e non sta avendo problemi da settimane ormai). Ergo, penso sia un problema della WIND e non del telefono
-
problemi tim
Buongiorno a tutti... Neanche un mese fà ho acquistato un galaxy s3 e devo dire che me ne comincio a pentire un pò..... Ho una sim tim ho anche fatto l ultimo aggiornamente tim e quando effettuo una chiamata mi si stacca immediatamente addirittura per chi mi chiama risulto irragiungibile ovunque mi trovi..... ho chiamato alla tim e mi hanno suggerito di cambiare la sim, cambiata la sim i problemi continuano ugualmente... qualcuno sà dirmi qualcosa in merito... per fare rispondete che nn c'è la faccio più per fare una telefonata ci stò tre oreeee......
-
Quote:
annabell
ragazzi tutte queste prove (cambio scheda wind, togliere connessione dati........così il tel funziona) li ho già fatte io, non c'è verso WIND con 4.1.1 non va.......aggiornamento 1 settimana con TIM perfetto
La tua esperienza sembra essere la più utile nel capire che effettivamente sembra un problema di Wind.
Volevo solo precisare che non dipenda dalla versione android perchè io ho ancora ICS e ho comunque gli stessi problemi
-
Mi sento un po' un intruso, ma voglio portare anche la mia esperienza: come scritto pochi post fa io ho gli stessi problemi con Samsung Galaxy Chat (Android ICS) e sim H3G, mi son fatto cambiare la sim e non è cambiato niente, eppure si vede che la sim non è la stessa, sia per grafica stampata che per disegno del chip. Oggi ho fatto il passaggio all'incriminata WIND: per come uso il telefono era l'unica quasi alla stregua di Tre come costi. Vediamo che succede appena mi faranno il passaggio... però non è possibile, pare che accada con wind, tre e adesso anche con tim.
-
ciao a tutti,avevo un iphone 4 con scheda wind in abbonamento, e dava gli stessi problemi che da a voi.
ora ho preso un s3 in abbonamento,e anche con questo da problemi,non riceve chiamate,sms e non mi fa navigare.però se disattivo la modalità WCDMA e attivo solo GSM il telefono funziona perfettamente.riceve sempre le chiamate,gli sms e,anche se molto lentamente,naviga in internet......
speriamo in qualche miglioramento
-
Ciao ragazzi cmq io provando in solo Wcdma il Tel "sempre con Wind" va bene. Non mi fa il problema del blocco.
-
salve ragazzi. io ho lo stesso problema con operatore wind e samsung s3 no brand aggiornato con 4.1
dopo poco che ho la connessione dati attiva il telefono si blocca.
pur dandomi attivo il 3g e il segnale wind nn sono in grado di far nulla.
nn funziona internet e nn posso fare ne ricevere telefonate/sms/mms come se il tel fosse spento!
si sblocca di tanto in tanto da solo per poi ribloccarsi.
per evitare continui riavvii ho provato a mettere il tel in modalità aereo. ebbene, quando disattivo la modalità aereo il telefono da assenza di segnale.
inutile effettuare la ricerca rete automatica...nn parte nemmeno.
ci sono soluzioni?
-
Per ora solo cambiare operatore
-
scusa la domanda magari stupida: ho letto da qualche parte, ora nn ricordo dove, che potrebbe risolvere il problema un "ripristina dati di fabrica" e poi un riaggiornamento a 4.1
-
Non vorrei dirlo, ma secondo me stanno lavorando per risolvere oggi non ho avuto nessun blocco, incredibile
-
Oppure perché Ikea telefono non ha perso mai il segnale. Perché io ho notato che Ikea problema sorge quando il telefono perde il segnale e poi deve agganciare i dati, sembra non trovi più spazio e va in blocco.
-
Quote:
Firefighter
Non vorrei dirlo, ma secondo me stanno lavorando per risolvere oggi non ho avuto nessun blocco, incredibile
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Confermo, anche io oggi (o meglio ieri) nessun blocco. Speriamo....
-
Ragazzi io personalmente dopo aver sostituito la sim nessun blocco!
Secondo me stanno lavorando sulla linea e prima di lasciare il mio piano tariffario aspetto!
Tenete conto che ho la connessione accesa tutto il giorno
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ciao ragazzi, a me è successo di nuovo poco fa, vivo in prov di monza e brianza..ho chiamato la Wind ma non sanno darmi risposta....
Boh, proverò a cambiare sim, sarà l'ultima occasione ke dò alla Wind
inviato da pejotes87
-
Ciao ragazzi, ho comprato da circa un mese un Samsung Galaxy S3 tramite acquisto sul sito Marco polo Expert e ritiro presso il negozio. Andava tutto bene...telefono spettacolare....scheda TIM aziendale....poi da circa 5 giorni a questa parte mentre provavo a connettermi ad internet il telefono calava di segnale ed improvvisamente il segnale è scomparso del tutto per quasi due giorni. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente da fare...il problema persiste...pensando fosse un problema di sim ho provato a metterla su un altro cellulare ma li' la linea prendeva benissimo...!!!premetto di avere fatto la settimana prima l'aggiornamento 4.1.1...prima di mandarlo in assistenza volevo sentire dei pareri...potrebbe essere un problema di antenna???perche ho notato ke in alvuni posti la linea c'è...ma in citta' grandi non riesco nemmeno a navigare quando invece prima ero sempre in H+....grazie mille...ciaoooooo
-
anche a me continua a succedere "normalmente". attivo il traffico dati e si blocca!
a cosa sarebbe dovuto questo problema? cosa causa questo blocco?
-
Oggi la Wind mi ha cambiato la scheda.....vediamo come si comporta questa settimana
inviato da pejotes87
-
Sono andato ad un centro di telefonia della mia città, mi hanno detto che si è rotto un ripetitore della Wind e che lo stanno riparando. A fine settimana dovrebbe ritornare a funzionare. Spero che sia così
-
Quote:
alexpalma94
Sono andato ad un centro di telefonia della mia città, mi hanno detto che si è rotto un ripetitore della Wind e che lo stanno riparando. A fine settimana dovrebbe ritornare a funzionare. Spero che sia così
scusa ma questo in che modo è collegato al blocco del cell con traffico dati attivo?
-
Perchè a quanto vedo credo che sia un problema della maggior parte di possessori e non del Galaxy S3, visto che neanche io riesco a connettermi a internet con il telefono sotto rete wind, ho chiesto quale fosse il problema e mi hanno risposto con un bel ripetitore della wind rotto. Ho pensato di essere d'aiuto a qualcuno.
-
Non credo centri il ripetitore.....
-
Non solo Wind anche a me è capitato con la vodafone, già due volte in due settimane si scollegava da solo o andava in gprs
-
Cmq io sono convinto che è il Tel che ha qualche problema...... xke ripeto conosco amici che utilizzano Wind nel Samsung s3 e non hanno problemi. ...