Grazie della risposta, fatto - reinserito PW ma il problema del "circolo vizioso" persiste
Visualizzazione stampabile
Grazie della risposta, fatto - reinserito PW ma il problema del "circolo vizioso" persiste
Prova a cancellare la rete, poi spegni il telefono e tieni premuti contemporaneamente home + vol su + power; si aprirà una schermata (recovery), muoviti con i tasti volume andando su "wipe cache" dai ok con il tasto power; quando ha finito vai su reboot system e dai ok. Il telefono si riavvierà e farà l'ottimizzazione delle app, una volta terminata prova a reimpostare la rete. Tranquillo non perderai nessun dato!!
Inviato dal mio star-tac 85
Non riesco a postare la risposta completa, esce sempre
"Messaggio vBulletin
Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words."
Anche senza URL e non trovo il problema
================================================== ==========================================
Ad ogni modo
gianluca.g => Operazione completata ma il problema persiste - Grazie comunque!
dieguccio => Sullo status del modem ho l'impostazione bridged+routed attiva (la prima volta senza sim infatti mi si collegò senza problemi)
Sono allora tornato indietro nel topic che mi hai linkato ed ho provato a seguire la guida di "panebianco":ma anche con quella guida (i miei parametri erano differenti) il problema persiste
Grazie
Ciao a tutti, è il mio primo post perchè con il mio Galaxy S3 mi sono androidato finalmente.
MA voglio testimoniare anche io che questo smarthpone ha problemi con la navigazione dati.
PRIMA
il mio operatore è Vodafone
abito a 200 metri da un acquedotto dove sono installati tutti i ripetitori.
La mia ricezione è ottima, tanto che non tengo nemmeno un'adsl domestica
con il blackberry usato come modem bluetooth dal pc il test www . my-speedtest . com/it/
mi dava 890 kB/sec
la connessione era sempre ottima anche per ore.
ADESSO
con la stessa scheda SIM di prima, ovvero Vodafone
con il samsung galaxy s3 in navigazione dal telefonino (tapatalk, facebook, apps varie)
oppure da PC (con l's3 in tethering wifi)
il test mi da 660 kB/sec (pazienza)
ma sopratutto, periodicamente, la navigazione dati si blocca (non passa più un byte) per circa 30-40 secondi,
se si ha la pazienza di aspettare tutto riprende a funzionare.
Quando non passa niente l's3 dice "3G" (ma dice "3G" anche in condizioni normali, e appena si causa del traffico diventa H+)
Spero che risolvano con un aggiornamento, ho la build IMM76D.I9300XXBLH3 e ad oggi non trova aggiornamenti ulteriori.
Molto , molto seccante.
ho visto che molti hanno problemi con wind, la mia testimonianza porta a credere invece che a parità di condizioni la colpa è proprio dell'S3.
Lo credo anche io.
Io ho un problema simile, stando a casa il mio cellulare ( ho un s3) non riceve né invia chiamate idem con sms e connessione X risolvere devo riavviare il telefono o metterlo in modalità edge ho sostituito anche la SIM ma nulla. Prima avevo iPhone 3GS mai un problema di ricezione sempre con Wind. Questo problema lo ho solo a casa mia al lavoro o in giro funziona benissimo. Sto andando al manicomio.
Purtroppo ho appena aggiornato il telefono alla 4.1.1 jelly Bean ufficiale usando odin e il problema persiste. L'unico tentativo da fare sarebbe quello di provare una custom rom facendo il modding del modem... ma non sono informato molto sulle varie custom rom in circolazione attualmente...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho già provato a cercare sul forum, però non ho trovato quello che cercavo.
Allora.... ho una promozione con la vodafone per internet.é sempre andato tutto bene, sul galaxy s2 andava come una scheggia.... poi sull's3 anche.
Un giorno ho superato la soglia mensile di 1 gb e quindi mi è stata ridotta la velocità a 64kb fino al successivo rinnovo.
Secondo me è da li che inizia il tutto.
Il problema è che quando io connetto il telefono questo all'inizio si connette tramite 3g poi immediatamente dopo passa in h..se sto fermo su una pagina senza caricare niente magari per un secondo compare nuovamente la scritta 3g per poi subito sparire e ritornare in h...
e secondo me ora la connessione è molto più lenta.
Ho provato con il programma speed test...provato varie volte in successione e la banda va dagli 8 mb/s a 1mb/s.
Secondo me c'è un problema..si può risolvere?
GRAZIE...
non metto in dubbio quello che hai detto te..però mi trovavo meglio in 3g che in h.
E cmq questo problema va avanti da agosto....più precisamente il 14 di agosto....
sulla questione delle lettere, mi ci gioco l's3 ;)
per il tuo problema, io ti direi di provare a fare un wipe cache partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
e a telefonare il call center, vista la coincidenza dell'abbassamento per sforamento dei mb, magari c'è un problema sulla tua connessione da parte loro, come se fossi rimasto a velocità ridotta
già chiamati...parecchie volte anche...dicono sempre che la mia connessione è stata reimpostata al successivo rinnovo. e per la velocità è questione che hanno dei problemi loro, hano ricevuto parecchie lamentele, si scusano, e a breve sarà sistemato tutto...Questa manfrina è da metà agosto che la sento...
invece per quello che hai detto te lo posso provare a fare, però ci sono rischi? se andasse male qualcosa rischio il brick o altro?
beh secondo loro è così..secondo me e penso per tutti gli altri no...non è possibile che da agosto ad ora non abbiano risolto..cmq grazie mille per la disponibilità
Ciao ragazzi mi presento, sono Alessia ed ho da un mesetto un galaxy s3..
Il problema è questo allora il cell è brandizzato 3 ma lo uso con scheda wind e la connessione va lentissima ( con la sim 3 tutta un altra storia)
ho effettuato l'aggiornamento al 4.1 e sembra peggiorato addurittura
Qualcuno ha lo stesso problema?
Help me
Grazie
ps mi hanno consigliato di postare in questa sezione perchè forse il fimware è ottimizzato per la 3.. che ne dite??
più o meno ho anche io lo stesso problema
ho Vodafone con S3 brand Tim
tutte le impostazioni sono corrette come verificato con il tutorial del sito 190
con connessione 3G e H direi velocità ottima
se passa in H+ peggiora drasticamente, fa fatica a scaricare dati... si sgancia da H+ passa a 3G ripassa ad H+ ecc
Come da titolo, ho un problema con la rete 3G (WCDMA). Premetto che ho Vodafone.
L'antenna wifi non ha problemi. Ricevo e faccio chiamate, ricevo e spedisco sms. Per quanto riguarda la navigazione, posso usufruirne SOLO in edge (GSM).
Non appena cambio rete mettendo "solo wcdma" oppure "alterna tra wcdma e gsm" non riesco più a usare i dati internet!
Se entro nel browser inizia a caricare la barra azzura di caricamento pagina e dopo un attimo si blocca.
Se provo a mandare messaggi con whatsapp però riesco a spedirli in 3G!! Come diamine è posibile?? :bd:
allora io avevo lo stesso problema e ho risolto modificando:
impostazioni
altre impostazioni
reti mobili
modalità di rete devi mettere ---> GSM/WCDMA automatica
io ho risolto così, spero sia questo :P
a me non era impostato di default quando l'ho preso :P
No, forse non mi sono spiegato bene io. Quando metto WCDMA, sul segnale dell'antenna appare il logo H+/3G e riesce a rimanere con 2-3 tacche! Ma se lascio così, NON mi funziona internet (funzionano però comunque chiamate, sms e wifi). Quindi, l'unico modo che ho per navigare in internet è di spostarmi in edge (GSM).
Gli APN avevo già provato svariate volte a reimpostarli, ma magari sbaglio sempre qualcosa. Ora ne ho 3: uno per internet, uno per il tethering e uno per gli MMS.
Partiamo dicendo che a me interessa solo quello di internet, giusto? Se è così, puoi provare a guidarmi passo passo su come impostarlo correttamente?
Ora ce l'ho impostato così (si è impostato tutto da solo, non ho toccato nulla io):
Nome: Acc. Internet da cell
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome Utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: impostazione non eseguita
Proxy MMS: impostazione non eseguita
Porta MMS: impostazione non eseguita
MMC: 222
MNC: 10
Tipo di autenticazione: impostazione non eseguita
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/Disattiva APN: APN abilitato
Connessione: non specificato
Ho provato come dicevo più volte a cambiare dati, ma magari sbagliavo sempre. Magari riprovando stavolta riesco
magari fosse così :'( appena provato, ma niente..
come ho detto qui sopra, in pratica se sulla mia antenna c'è il logo H+/3G, NON posso connettermi in alcun modo!
guarda qui:
Assistenza - Privati - Android versione 4.0
comunque io ho gsm/wcdma impostato e va senza problemi ma ho wind ed E mi appare solo in casa dove ho poco segnale !
ragazzi a me invece era capitata una cosa........oggi mi sono recato a Biella e con TIM non riuscivo a navigare in edge.....nonostante pieno segnale.......continuava a darmi : connessione internet sicura non trovata!!!!!dopo diversi riavvii al momento sembra essere tornato tutto ok.......però è strana questa cosa......
in quella guida mette gli stessi settaggi che purtroppo ho già :|
ma potrebbe essere un difetto del telefono? perchè se l'antenna in generale non funzionasse allora penserei subito a quello, ma l'antenna funziona perfettamente invece! l'unico difetto è che se metto in 3G non riesco a navigare..a meno che dentro all'antenna non ci sia un piccolo apparato che viene utilizzato appositamente SOLO per la navigazione in 3G, deve esserci per forza un'altra soluzione!
cercando ho trovato in un post di vodafone uk che una persona aveva il mio IDENTICO problema, questo è il link.
però se cerco di usare la sua stessa soluzione e poi salvo l'APN, questo mi si cancella senza nemmeno salvarsi. probabilmente tra quei dati che metto, ce ne sono di incompatibili con la rete vodafone italia. qualcuno ha idea di come riadattarli alla rete di vodafone italia?
no, ce l'ho già da un bel pò. prima avevo un iphone e funzionava tutto correttamente, però da quello che so la vodafone usa punti di accesso diversi apposta per gli iphone e quindi magari potrebbe essere che la mia sim sia rimasta "indietro" senza aggiornarsi al fatto che non ho più quel telefono ma ne ho uno android? potrebbe essere così?
EDIT: del messaggio che ho scritto sopra, riguardo al tipo in UK che aveva il mio stesso problema e ha risolto in quel modo, nessuno sa darmi idee? :D
L'apn x iphone e' diversa, chiama vodafone e controlla se hai il consenso per la navigazione ad alcuni e' capitato che aggiungendo l'opz internet poi occorreva l'abilitazione, nel tuo caso essendo una sim usata con iphone potrebbe avere un prob analogo, ma e' solo un ipotesi
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Se vuoi provare a risolvere da solo, cambia l'apn mobile con quello dell'iphone.
Riavvia e prova
Stampato al Laser
grazie della tua risposta, ma purtroppo avevo già provato persino questa soluzione (senza esito positivo) :(
pomeriggio ho chiamato vodafone e la ragazza al centralino mi ha detto che effettivamente nella mia zona, ci sono due ripetitori che sono "in coda" alle riparazioni.
Mi ha inizialmente fatto controllare gli APN e quando a un certo punto le ho spiegato per bene che la connessione 3G veniva presa dal telefono e rimaneva stabile sul segnale dell'antenna, ma che SOLO la navigazione mi si bloccava (le ho anche spiegato che in 3G, se provo a mandare i messaggi su whatsapp, questi vengono spediti ma ci mette molto di più del normale, come se la connessione fosse "strozzata" - al che lei si è tipo illuminata) allora mi ha detto che era sicuramente il problema di questi due ripetitori e di aspettare massimo 7-10 giorni e dopodichè se non tornava tutto ok, di richiamare (e in più mentre parlavamo, lei scriveva un sacco di annotazioni per descrivere il mio problema e per -immagino- aiutare appunto a capire che problema avessi al centralinista che avrei richiamato tra 10 giorni).
Detto questo quindi spero davvero che il problema sia SOLO della vodafone e non del telefono! Secondo la ragazza, non è colpa del telefono ma è sicuramente colpa dei ripetitori, e spero di poterle davvero credere mettendomi il cuore in pace! :p
Tornerò comunque ad aggiornare il thread appena la situazione evolverà! :D
Per me lo smart non c'entra niente con il problema e neanche la Apn conf., ti puoi tranquilizzare semplicemente mettendo dentro una sim non vodafone sicuramente qualcuno che conosci l'avrà !
Il problema della cella ci può stare anche perchè stanno lavorando per il G4 e quindi è facile che abbiano problemi in questo periodo. l'unica altra possibilità èche la sim precedentemente usata con iphone fosse rimasta bloccata su la registrazione x quel dispositivo, ma la butto così in quanto non sapevo di questa cosa e non ho nenache mai verificato la sua veridicità, io ho 3 e wind e non c'è mai stato bisogno di farlo !
Hai provato a usare la tua SIM su un altro telefono android? Oppure mettere un altra SIM sul tuo android?
Anche io ho vodafone e in questi giorni ho problemi di navigazione internet lenta ,anche i miei colleghi hanno lo stesso problema. Vediamo quando risolvano... Comunque va a giorni.
Non ancora perchè nessuna delle persone che conosco ha una micro sim vodafone con abbonamento a internet! :'(
Quindi per ora non posso far altro che aspettare..potrei forse provare con la micro sim di un mio amico che ha 3 e che ha abbonamento a internet, almeno per scongiurare un problema al telefono :(
Se lo vedo in questi giorni, faccio la prova!
ciao come puoi vedere da un mio post di 2gg fa ho il tuo stesso problema ......anche io con wind e anche io ho 0 risposte ........siamo gli unici
praticamenre quando perde la connessione dati, il telefono è totalmente bloccato, non riceve e non trasmette sia tel che sms
Però con altro gestore non lo fa, le lamentele con Wind sono frequenti, noi cerchiamo di dare un consiglio per le funzioni del telefono, ma se il gestore non funziona, la vedo dura
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2