Grazie della risposta, fatto - reinserito PW ma il problema del "circolo vizioso" persiste
Visualizzazione stampabile
Grazie della risposta, fatto - reinserito PW ma il problema del "circolo vizioso" persiste
Prova a cancellare la rete, poi spegni il telefono e tieni premuti contemporaneamente home + vol su + power; si aprirà una schermata (recovery), muoviti con i tasti volume andando su "wipe cache" dai ok con il tasto power; quando ha finito vai su reboot system e dai ok. Il telefono si riavvierà e farà l'ottimizzazione delle app, una volta terminata prova a reimpostare la rete. Tranquillo non perderai nessun dato!!
Inviato dal mio star-tac 85
Non riesco a postare la risposta completa, esce sempre
"Messaggio vBulletin
Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words."
Anche senza URL e non trovo il problema
================================================== ==========================================
Ad ogni modo
gianluca.g => Operazione completata ma il problema persiste - Grazie comunque!
dieguccio => Sullo status del modem ho l'impostazione bridged+routed attiva (la prima volta senza sim infatti mi si collegò senza problemi)
Sono allora tornato indietro nel topic che mi hai linkato ed ho provato a seguire la guida di "panebianco":ma anche con quella guida (i miei parametri erano differenti) il problema persiste
Grazie
Ciao a tutti, è il mio primo post perchè con il mio Galaxy S3 mi sono androidato finalmente.
MA voglio testimoniare anche io che questo smarthpone ha problemi con la navigazione dati.
PRIMA
il mio operatore è Vodafone
abito a 200 metri da un acquedotto dove sono installati tutti i ripetitori.
La mia ricezione è ottima, tanto che non tengo nemmeno un'adsl domestica
con il blackberry usato come modem bluetooth dal pc il test www . my-speedtest . com/it/
mi dava 890 kB/sec
la connessione era sempre ottima anche per ore.
ADESSO
con la stessa scheda SIM di prima, ovvero Vodafone
con il samsung galaxy s3 in navigazione dal telefonino (tapatalk, facebook, apps varie)
oppure da PC (con l's3 in tethering wifi)
il test mi da 660 kB/sec (pazienza)
ma sopratutto, periodicamente, la navigazione dati si blocca (non passa più un byte) per circa 30-40 secondi,
se si ha la pazienza di aspettare tutto riprende a funzionare.
Quando non passa niente l's3 dice "3G" (ma dice "3G" anche in condizioni normali, e appena si causa del traffico diventa H+)
Spero che risolvano con un aggiornamento, ho la build IMM76D.I9300XXBLH3 e ad oggi non trova aggiornamenti ulteriori.
Molto , molto seccante.
ho visto che molti hanno problemi con wind, la mia testimonianza porta a credere invece che a parità di condizioni la colpa è proprio dell'S3.
Lo credo anche io.
Io ho un problema simile, stando a casa il mio cellulare ( ho un s3) non riceve né invia chiamate idem con sms e connessione X risolvere devo riavviare il telefono o metterlo in modalità edge ho sostituito anche la SIM ma nulla. Prima avevo iPhone 3GS mai un problema di ricezione sempre con Wind. Questo problema lo ho solo a casa mia al lavoro o in giro funziona benissimo. Sto andando al manicomio.
Purtroppo ho appena aggiornato il telefono alla 4.1.1 jelly Bean ufficiale usando odin e il problema persiste. L'unico tentativo da fare sarebbe quello di provare una custom rom facendo il modding del modem... ma non sono informato molto sulle varie custom rom in circolazione attualmente...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho già provato a cercare sul forum, però non ho trovato quello che cercavo.
Allora.... ho una promozione con la vodafone per internet.é sempre andato tutto bene, sul galaxy s2 andava come una scheggia.... poi sull's3 anche.
Un giorno ho superato la soglia mensile di 1 gb e quindi mi è stata ridotta la velocità a 64kb fino al successivo rinnovo.
Secondo me è da li che inizia il tutto.
Il problema è che quando io connetto il telefono questo all'inizio si connette tramite 3g poi immediatamente dopo passa in h..se sto fermo su una pagina senza caricare niente magari per un secondo compare nuovamente la scritta 3g per poi subito sparire e ritornare in h...
e secondo me ora la connessione è molto più lenta.
Ho provato con il programma speed test...provato varie volte in successione e la banda va dagli 8 mb/s a 1mb/s.
Secondo me c'è un problema..si può risolvere?
GRAZIE...
non metto in dubbio quello che hai detto te..però mi trovavo meglio in 3g che in h.
E cmq questo problema va avanti da agosto....più precisamente il 14 di agosto....