Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lacico
Si certo l'ho seguita,i firmware fotocamera sono cam FW ZDFE02 e Phone FW ZDFI02, ho JB 4.1.2 XEMA2
Molto strano...ricapitoliamo, il file da scricare nel tuo caso è questo, dopo di che devi estrarre il .bin contenuto nel file scaricato, copiarlo nella memoria di massa (non nella microsd), nella root della memoria, al di fuori di qualsiasi cartella e, quindi, dovresti riuscire ad aggiornare....
Perdonami se specifico i passaggi così in questo stile "For Dummies" ma è utile sia per capire se la procedura che hai eseguito è corretta, sia per chi sta leggendo e non é pratico ;)
-
io ho il kernel stock e ho comunque la funzione write inibita nonostante abbia la versione piu vecchia di fw...
-
Ciao, sono riuscito finalmente ad aggiornare a JB. Faccio parte di quelli con il Gs2 chip nfc e brand tim. Oltre all'aggiornamento del sistema operativo, pensavo mi facesse anche un upgrade del firmware della fotocamera. Se digito il codice *#34971539# il firmware rimane sempre SBEF02. Sapreste dirmi perchè non è stato aggiornato? C'è una guida o un'applicazione per aggiornarlo manualmente? Molte grazie se vorrete rispondermi. Ho cercato su Samsung Apps il programma "Camera Firmware Update", ma non l'ho trovato. Vorrei fare questo aggiornamento per vedere se l'alone rosa diminuisce. Non so se questa è la sezione adatta per fare questa domanda. Me ne scuso con i moderatori se ho sbagliato.
-
a me invece sono diverse le versioni e l'opzione per aggiornarlo non si clicca,il pulsante è di colore nero... ho un no brand con jelly bean 4.1.2 ...non saprei perchè ciao
PS: HO RISOLTO... bastava leggere le discussioni e ho scaricato manualmente il firmware
-
Quote:
mikelino72
a me invece sono diverse le versioni e l'opzione per aggiornarlo non si clicca,il pulsante è di colore nero... ho un no brand con jelly bean 4.1.2 ...non saprei perchè ciao
PS: HO RISOLTO... bastava leggere le discussioni e ho scaricato manualmente il firmware
Sarà ma io consiglio di non aggiornarlo... oltre al fatto di avermi tolto la modalità scena Notturna ora fa anche delle foto schifose, qualsiasi luce riflessa da fastidio e non mette a fuoco per niente bene... con il fw originale che avevo andava da dio, ora ho rimetto quello vecchio che avevo però non ho ancora la modalità notturna... faccio un bel format e riflesho la rom ufficiale dinuovo.
-
Quote:
Enrico90
Sarà ma io consiglio di non aggiornarlo... oltre al fatto di avermi tolto la modalità scena Notturna ora fa anche delle foto schifose, qualsiasi luce riflessa da fastidio e non mette a fuoco per niente bene... con il fw originale che avevo andava da dio, ora ho rimetto quello vecchio che avevo però non ho ancora la modalità notturna... faccio un bel format e riflesho la rom ufficiale dinuovo.
Personalmente ho sempre aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile e non ho riscontrato nessun problema...probabile che tu abbia qualche problemino software o qualche mod non ben digerita dalla tua fotocamera...io ti consiglierei di lasciare il firmware della fotocamera aggiornato e di fare il format ed il flash del firmware/rom, come hai scritto, per partire da una situazione pulita, quindi verificherei come si comporta...se così non dovesse andare, valuterei il downgrade del firmware fotocamera...un downgrade firmware dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia...ovviamente è solo il mio parere ;)
-
Quote:
csrurt
Personalmente ho sempre aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile e non ho riscontrato nessun problema...probabile che tu abbia qualche problemino software o qualche mod non ben digerita dalla tua fotocamera...io ti consiglierei di lasciare il firmware della fotocamera aggiornato e di fare il format ed il flash del firmware/rom, come hai scritto, per partire da una situazione pulita, quindi verificherei come si comporta...se così non dovesse andare, valuterei il downgrade del firmware fotocamera...un downgrade firmware dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia...ovviamente è solo il mio parere ;)
ho fatto varie prove, deep clean 1 con fw aggiornato e fw vecchio. la voce notturna non la trovo piu n'è con il vecchio nè con il nuovo. ho tutto stock.
le foto fatte con quello vecchio mi risultano migliori, leggendo in giro per il web anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, il mio è zd il tuo?
-
Il mio era svizzero e lo ho flashato con firmaware ITV ho aggiornato la fotocamera e poi ieti l 'ultimo firmware 4.1.2 uscito giorni fa.... Le foto sono perfette e la modalità notte non ce ma ce la voce illuminazione scarsa... Penso sia quella ora... :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Enrico90
ho fatto varie prove, deep clean 1 con fw aggiornato e fw vecchio. la voce notturna non la trovo piu n'è con il vecchio nè con il nuovo. ho tutto stock.
le foto fatte con quello vecchio mi risultano migliori, leggendo in giro per il web anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, il mio è zd il tuo?
Io ho firmware GDFI02 con configurazione software come da firma, uso l'applicazione camera stock (solo temata) ed ho foto perfette...anch'io, come segnalato da mikelino72, credo che la modalità scatto "Illuminazione scarsa" abbia sostituito la "notturna".
-
Quote:
csrurt
Io ho firmware GDFI02 con configurazione software come da firma, uso l'applicazione camera stock (solo temata) ed ho foto perfette...anch'io, come segnalato da mikelino72, credo che la modalità scatto "Illuminazione scarsa" abbia sostituito la "notturna".
Capito, io con la zdfi02 mi ha dato problemi nella qualità...