non da nessun risultato
sicuro del codice?
il firmware è stock, vero?
guarda sono nuovo del mondo android non so cosa significhi...
ti posto lo screen direttamente
1362055110776.jpg
Salve a tutti, sono nuovo del mondo Android e non so se questa è la sezione giusta per esporre il mio problema, anche se credo sia tutto legato alla provenienza del mio S3.
La versione del CSC è I9300OXADLJ4, ho provato a cercare dappertutto ma non ho trovato nulla.
Sulla scatola originale è scritto Orange France quindi so solo che il telefono è francese.
Ho il sistema operativo 4.1.1 e ho provato ad aggiornarlo via Kies ma mi dice che il programma non supporta il mio dispositivo. Facendo una breve ricerca, ho letto che Kies non supporta aggiornamenti per smartphone stranieri.
Vorrei aggiornare il mio S3 senza intaccare la garanzia e senza essere troppo "invasivo" crackando e facendo degli errori visto che non sono molto pratico del mondo android.
Spero possiate aiutarmi e scusate se ho sbagliato sezione (anzi, vi pregherei di indicarmi quella giusta)
Grazie.
Ps. se può servire l'AP è I9300XXDLJ4 e il CP è I9300XXDLID
Ragazzi scusate ho un problemino. Lunedi comprerò un nuovo s3 da un rivenditore online il quale afferma che il telefono ha garanzia italia. Volevo sapere se questi codici che avete riportato possono essere cambiati dal rivenditore per far "fesso" il compratore e se c'è un modo sicuro per vedere se il telefono è effettivamente italiano al 100% e soprattutto non un samsung CLONE!
devi farti dare il codice seriale del telefono e verficare con kies la provenienza !! ma non so se il rivenditore sarà disponibile a dartelo!!
e questo è l'unico metedo per sapere al 100% la provenienza del cell!! perchè kies rileva il firmware ORIGINALE in base al CODICE SERIALE del telefono che è unico!! dal firmware poi rilevi la provenienza in base al csc come sempre
Ultima modifica di cristian93; 02-03-13 alle 19:37
Grazie per la risposta. Una domanda, questo codice seriale del telefono non posso procurarmelo io anche dopo averlo acquistato? Se digito il codice *#1234# nn posso rilevarlo al momento perche potrebbe aver cambiato il csc giusto?
P.s. scusa se ho scritto involontariamente qualche cavolata ma chiedo il vostro aiuto perchè sono proprio negato con questo tipo di cose ed è la mia prima esperienza con un Android
Ok quindi anche dopo l'acquisto posso sempre verificare la veridicità del csc tramite questo codice seriale. Ovviamente è una cosa che posso fare solo dopo averlo acquistato.
Qualora risulti il csc con uno di questi codici il cell è in garanzia Italia, altrimenti è importato e quindi fuori garanzia italia giusto?
Italia
GOM = ITALY
HUI = ITALY TRE
ITV = ITALY NO BRAND
OMN = ITALY VODAFONE
VFG = ITALY VODAFONE
TIM = ITALY TIM
VOM = ITALY
WIN = ITALY WIND
XET = ITALY
FWB = ITALY