Originariamente inviato da
Gaetano88
Ciao ragazzi,non scrivo qui sul forum da molte settimane,causa lavoro(intenso!).
Premetto che sicuramente se ne sara parlato tanto,e arrivo anche in ritardo.
ma essendo un addetto alla vendita vodafone,mi andava di spiegare con poche righe,le offerte della compagnia per cui lavoro!con chiarezza,e senza ''se'' ''ma'' ''forse''.
l's3 si puo prendere in abbonamento o ricaricabile.
la rata per il momento(è in promozione ma presto passera a 20 euro al mese) è di 15 euro al mese(partendo dal pacchetto base).
in abbonamento cè da abbinare un pacchetto,si parte dallo smart 300(300 min verso tutti,300 messaggi verso tutti 500mb di internet e 500 minuti al giorno verso un numero vodafone prefertito) il costo è 20 euro se passi a vodafone per 12 mesi,dopo di che passa a 30.quindi 35 il primo anno,45 i restanti 18 mesi.
smart600 stessa cosa,doppio di minuti messaggi e anche internet,dallo smart600 in su si ha 1 gb di internet.
smart 600, 30 euro per 12 mesi poi passa a 40,il galaxy s3 su questo pacchetto viene 10 euro,quindi 40 euro il primo anno 50 il secondo(5 euro in piu dello smart300,per 5 euro conviene comunque di piu questo che ne dite?!)
smart 1200 45 il primo anno,60 il secondo.qui il galaxy s3 non si paga è a 0.
smart2000 60 il primo anno,90 il secondo,anche qui galaxy s3 a 0 euro.
cè da aggiungere la tassa di concessione governativa di 5,16.
cè poi il discorso ricaricabile.
15 al mese SOLO CARTA DI CREDITO.
in abbinata si aggiunge una scheda nuova,che deve restare attiva 30 mesi,altrimenti viene addebbitato sulla carta l'importo del telefono.aggiungendo la scheda nuova,si ha la smart200 in promozione 15 euro al mese x 2 anni,stiamo parlando di ricaricabile.
ovvero 200 minuti verso tutti,200 sms verso tutti,numero preferito e 500 mb di internet.
15 in ricaricabile,quindi biognera fare semplicemente una ricarica da 15(meno di questa somma nessuno la fa!).
in questa modalita cè un anticipo di 49 euro per il 16 gb,o 149 euro per il 32 gb.
si puo prendere inoltre con i punti vodafone you,5000 punti piu 149 euro o 7000 punti senza contributo.
molti chiedono disperati se è possibile prenderlo blu con i punti.
purtroppo devo rispondervi di NO.
SOLO BIANCO da 32 gb.
In questo caso,concedetemi una mia ironia.
noto che piu un operatore fa belle iniziative piu viene criticato,disprezzato e a volte danneggiato.
leggo persone che si lamentano che dura 30 mesi,un abbonamento con un terminale da 699/789 euro,quando volete che duri 4 settimane?!è normale come durata,chi fa un contratto deve preventivare questo.
o gente che calcolando l'intero pacchetto(parlo degli abbinamenti smart) con calcolatrice arriva a 1200 euro in 30 mesi.
e si lamentano...cosa centrano questi conti?!è normale che in 30 mesi si arrivi a quelle somme,non state pagando un telefono e basta,ma anche un pacchetto di minuti.se calcolate 789 euro cash in contanti,e le ricariche che fate in 30 mesi arrivate comunque a quelle somme,quindi!
Questo è uno sfogo poiche spesso in negozio mi sento dire ''allora se arrivo a queste cifre me lo compro in contanti''.ma purtroppo non posso biasimare l'ignoranza in materia di alcune persone,che aimè spesso vogliono tutto senza dare niente..babbo natale non esiste purtroppo!!!!!
Stessa cosa vale per i punti,vodafone da un terminale di 789 euro a 149 euro piu punti(5000).
punti che piu del 70% delle persone si fa passare.quindi magari un ragazzo che fa 10/15 euro al mese di ricarica puo benissimamente arrivare a quella somma con il trasferimento punti.
in questi casi cosa si fa?!
Be si ordina il telefono e 1,ci si lamenta del colore,2 ci si lamenta dei tempi di attesa,3 ci si lamenta che non è in pronta consegna,4 si stressa il rivenditore ogni giorno quasi.
5 NON SI APPREZZA il fatto che un operatore venga incontro al cliente con vari modi pur di arrivare a quei punti.
Le offerte di vodafone a mio avviso sono competitive,anzi con presunzione oserei dire le migliori.per quanto riguarda il samsung galaxy s3 ovviamente.visto che stiamo parlando di questo terminale.
Basta solo avere le idee chiare ed essere ben informati delle offerte,purtroppo il servizio clienti spesso e volentieri non dimostra molta chiarezza nell'esposizione delle offerte.
spero di essere stato utile con questo mio post,e chiudo scusa per il mio piccolo sfogo personale!ma non potendo esternare le mie osservazioni al pubblico,ne approfitto per farlo qui sul forum!!!!spero di ricevere qualche vostra osservazione in merito!è sempre bello lo scambio di opinioni!
Un saluto a tutti!