CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 452
Discussione:

Un po di chiarezza su galaxy s3 e vodafone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Un po di chiarezza su galaxy s3 e vodafone!

    Ciao ragazzi,non scrivo qui sul forum da molte settimane,causa lavoro(intenso!).
    Premetto che sicuramente se ne sara parlato tanto,e arrivo anche in ritardo.
    ma essendo un addetto alla vendita vodafone,mi andava di spiegare con poche righe,le offerte della compagnia per cui lavoro!con chiarezza,e senza ''se'' ''ma'' ''forse''.
    l's3 si puo prendere in abbonamento o ricaricabile.
    la rata per il momento(è in promozione ma presto passera a 20 euro al mese) è di 15 euro al mese(partendo dal pacchetto base).
    in abbonamento cè da abbinare un pacchetto,si parte dallo smart 300(300 min verso tutti,300 messaggi verso tutti 500mb di internet e 500 minuti al giorno verso un numero vodafone prefertito) il costo è 20 euro se passi a vodafone per 12 mesi,dopo di che passa a 30.quindi 35 il primo anno,45 i restanti 18 mesi.
    smart600 stessa cosa,doppio di minuti messaggi e anche internet,dallo smart600 in su si ha 1 gb di internet.
    smart 600, 30 euro per 12 mesi poi passa a 40,il galaxy s3 su questo pacchetto viene 10 euro,quindi 40 euro il primo anno 50 il secondo(5 euro in piu dello smart300,per 5 euro conviene comunque di piu questo che ne dite?!)
    smart 1200 45 il primo anno,60 il secondo.qui il galaxy s3 non si paga è a 0.
    smart2000 60 il primo anno,90 il secondo,anche qui galaxy s3 a 0 euro.
    cè da aggiungere la tassa di concessione governativa di 5,16.

    cè poi il discorso ricaricabile.
    15 al mese SOLO CARTA DI CREDITO.
    in abbinata si aggiunge una scheda nuova,che deve restare attiva 30 mesi,altrimenti viene addebbitato sulla carta l'importo del telefono.aggiungendo la scheda nuova,si ha la smart200 in promozione 15 euro al mese x 2 anni,stiamo parlando di ricaricabile.
    ovvero 200 minuti verso tutti,200 sms verso tutti,numero preferito e 500 mb di internet.
    15 in ricaricabile,quindi biognera fare semplicemente una ricarica da 15(meno di questa somma nessuno la fa!).
    in questa modalita cè un anticipo di 49 euro per il 16 gb,o 149 euro per il 32 gb.

    si puo prendere inoltre con i punti vodafone you,5000 punti piu 149 euro o 7000 punti senza contributo.
    molti chiedono disperati se è possibile prenderlo blu con i punti.
    purtroppo devo rispondervi di NO.
    SOLO BIANCO da 32 gb.

    In questo caso,concedetemi una mia ironia.
    noto che piu un operatore fa belle iniziative piu viene criticato,disprezzato e a volte danneggiato.
    leggo persone che si lamentano che dura 30 mesi,un abbonamento con un terminale da 699/789 euro,quando volete che duri 4 settimane?!è normale come durata,chi fa un contratto deve preventivare questo.
    o gente che calcolando l'intero pacchetto(parlo degli abbinamenti smart) con calcolatrice arriva a 1200 euro in 30 mesi.
    e si lamentano...cosa centrano questi conti?!è normale che in 30 mesi si arrivi a quelle somme,non state pagando un telefono e basta,ma anche un pacchetto di minuti.se calcolate 789 euro cash in contanti,e le ricariche che fate in 30 mesi arrivate comunque a quelle somme,quindi!
    Questo è uno sfogo poiche spesso in negozio mi sento dire ''allora se arrivo a queste cifre me lo compro in contanti''.ma purtroppo non posso biasimare l'ignoranza in materia di alcune persone,che aimè spesso vogliono tutto senza dare niente..babbo natale non esiste purtroppo!!!!!
    Stessa cosa vale per i punti,vodafone da un terminale di 789 euro a 149 euro piu punti(5000).
    punti che piu del 70% delle persone si fa passare.quindi magari un ragazzo che fa 10/15 euro al mese di ricarica puo benissimamente arrivare a quella somma con il trasferimento punti.
    in questi casi cosa si fa?!
    Be si ordina il telefono e 1,ci si lamenta del colore,2 ci si lamenta dei tempi di attesa,3 ci si lamenta che non è in pronta consegna,4 si stressa il rivenditore ogni giorno quasi.
    5 NON SI APPREZZA il fatto che un operatore venga incontro al cliente con vari modi pur di arrivare a quei punti.

    Le offerte di vodafone a mio avviso sono competitive,anzi con presunzione oserei dire le migliori.per quanto riguarda il samsung galaxy s3 ovviamente.visto che stiamo parlando di questo terminale.


    Basta solo avere le idee chiare ed essere ben informati delle offerte,purtroppo il servizio clienti spesso e volentieri non dimostra molta chiarezza nell'esposizione delle offerte.


    spero di essere stato utile con questo mio post,e chiudo scusa per il mio piccolo sfogo personale!ma non potendo esternare le mie osservazioni al pubblico,ne approfitto per farlo qui sul forum!!!!spero di ricevere qualche vostra osservazione in merito!è sempre bello lo scambio di opinioni!
    Un saluto a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Cassano Magnago VA
    Messaggi
    990
    Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    cè poi il discorso ricaricabile.
    15 al mese SOLO CARTA DI CREDITO.
    in abbinata si aggiunge una scheda nuova,che deve restare attiva 30 mesi,altrimenti viene addebbitato sulla carta l'importo del telefono.aggiungendo la scheda nuova,si ha la smart200 in promozione 15 euro al mese x 2 anni,stiamo parlando di ricaricabile.
    ovvero 200 minuti verso tutti,200 sms verso tutti,numero preferito e 500 mb di internet.
    15 in ricaricabile,quindi biognera fare semplicemente una ricarica da 15(meno di questa somma nessuno la fa!).
    in questa modalita cè un anticipo di 49 euro per il 16 gb,o 149 euro per il 32 gb.
    ciao, le tante voci che girano sui forum dicono che non sia necessario attivare sulla sim alcuna promozione!
    Anch'io vorrei prenderlo ma a me interessa solo il telefono e non le opzioni sulla sim che mi regalano.
    Ho già un abbonamento vodafone con attive le promo che mi servono.
    Mi confermi questa cosa? posso prendere solo il telefono senza attivare alcuna promo?
    se la sim dovesse scadere prima dei 30 mesi cosa pagherei alla vodafone?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao luchino.
    Ti faccio una breve premessa,non polemica ma semplicemente oggettiva e ironica!
    La vodafone gia facendo i pacchetti in s3 ricaricabili,ha un calo degli ''abbonamenti'' con s3,se non dovesse avere nemmeno un minimo margine con la ricaricabile che si associa al cellulare,non si chiamerebbe vodafone ma findomestic!!!!!!
    Questa breve premessa ironica la faccio per dirti che chiaramente non ha nessun margine di guadagno la vodafone se non ti da una sim nuova dove associare il telefono.sarebbe come una finanziaria che ti fa pagare il telefono a rate senza interessi per lo piu!quindi ti ravvedi con me su questo discorso sicuramente..
    Ti confermo comunque che è possibile fare questa cosa con la tua attuale sim,quindi con il tuo numero.
    ma in automatico il sistema,che associa il telefono alla tua sim,ti fara la smart200,che ti da 200 min verso tutti,200 sms verso tutti 500 mb di internet e 500 min al giorno verso un numero vodafone.
    quindi se hai un piano diverso sara cambiato.è molto difficile trovare centri che facciano questa operazione.ovvero mantenere la tua scheda con le tue promozioni e associare il telefono..poiche non hanno nessun margine di guadagno in questo modo.neanche della nuova attivazione della sim.
    per questo motivo conviene cmq farlo sempre con una sim,che per carita puoi anche non usare eh...
    ovvero la prendi,la usi un mese,disattivi la promo,e poi ci fai semplicemente una ricarica all'anno..anche in questo caso si fa fessi e contenti la vodafone..che a mio avviso non merita questi trattamenti!
    In italia si sta muovendo qualcosa..si sta cercando di venire incontro alle persone che non possono pagare subito un telefono di 700 euro..ma bisogna anche usare con intelligenza questi benefici.e ripagare il proprio operatore..anche con una misera nuova attivazione.penso sia il minimo visto l'offerta che viene fatta.per questo motivo sono molto ironico perche nessuno quasi vuole la nuova scheda!almeno leggendo dai forum vari che ho letto in giro per la rete!quindi vodafone in tutto questo a che serve?!a niente..tanto vale andare ad un centro commerciale e farsi un finanziamento...
    Ovvero se vodafone nota cali di abbonamenti,e troppa gente che prende in ricaricabile(senza usare la scheda poi) un cellulare,togliera questa cosa ''ovviamente''..
    se vuoi un consiglio prenditela sta scheda,non ti costa niente a te...poi userai la tua chiaramente..
    almeno contribuisci allo sviluppo di questa bella idea di vodafone..
    per quanto riguarda la tua seconda domanda,se la scheda si disattiva,o passi ad altro operatore ti addebbitano il costo del telefono in un unica rata,interrompendo cosi la rateizzazione del telefono.spero di esserti stato utile,resto a dispozione per altri chiarimenti o scambi di opinione!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di klima


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sei troppo prolisso, ed evidentemente troppo di parte... sembra che stai qui a vendere. Io da quando sono passato da voda a tre spendo molto meno, ho piu minuti/sms/internet e nessuna sorpresa in bolletta.

    Ciao!

    Tapatalkato da SGS3....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Cassano Magnago VA
    Messaggi
    990
    Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    Ciao luchino.
    Ti faccio una breve premessa,non polemica ma semplicemente oggettiva e ironica!
    La vodafone gia facendo i pacchetti in s3 ricaricabili,ha un calo degli ''abbonamenti'' con s3,se non dovesse avere nemmeno un minimo margine con la ricaricabile che si associa al cellulare,non si chiamerebbe vodafone ma findomestic!!!!!!
    Questa breve premessa ironica la faccio per dirti che chiaramente non ha nessun margine di guadagno la vodafone se non ti da una sim nuova dove associare il telefono.sarebbe come una finanziaria che ti fa pagare il telefono a rate senza interessi per lo piu!quindi ti ravvedi con me su questo discorso sicuramente..
    Ti confermo comunque che è possibile fare questa cosa con la tua attuale sim,quindi con il tuo numero.
    ma in automatico il sistema,che associa il telefono alla tua sim,ti fara la smart200,che ti da 200 min verso tutti,200 sms verso tutti 500 mb di internet e 500 min al giorno verso un numero vodafone.
    quindi se hai un piano diverso sara cambiato.è molto difficile trovare centri che facciano questa operazione.ovvero mantenere la tua scheda con le tue promozioni e associare il telefono..poiche non hanno nessun margine di guadagno in questo modo.neanche della nuova attivazione della sim.
    per questo motivo conviene cmq farlo sempre con una sim,che per carita puoi anche non usare eh...
    ovvero la prendi,la usi un mese,disattivi la promo,e poi ci fai semplicemente una ricarica all'anno..anche in questo caso si fa fessi e contenti la vodafone..che a mio avviso non merita questi trattamenti!
    In italia si sta muovendo qualcosa..si sta cercando di venire incontro alle persone che non possono pagare subito un telefono di 700 euro..ma bisogna anche usare con intelligenza questi benefici.e ripagare il proprio operatore..anche con una misera nuova attivazione.penso sia il minimo visto l'offerta che viene fatta.per questo motivo sono molto ironico perche nessuno quasi vuole la nuova scheda!almeno leggendo dai forum vari che ho letto in giro per la rete!quindi vodafone in tutto questo a che serve?!a niente..tanto vale andare ad un centro commerciale e farsi un finanziamento...
    Ovvero se vodafone nota cali di abbonamenti,e troppa gente che prende in ricaricabile(senza usare la scheda poi) un cellulare,togliera questa cosa ''ovviamente''..
    se vuoi un consiglio prenditela sta scheda,non ti costa niente a te...poi userai la tua chiaramente..
    almeno contribuisci allo sviluppo di questa bella idea di vodafone..
    per quanto riguarda la tua seconda domanda,se la scheda si disattiva,o passi ad altro operatore ti addebbitano il costo del telefono in un unica rata,interrompendo cosi la rateizzazione del telefono.spero di esserti stato utile,resto a dispozione per altri chiarimenti o scambi di opinione!
    la scheda la prenderò sicuramente ma la terrò nel cassetto poichè uso già un abbonamento e vodafone attinge già abbastanza soldi per i miei gusti!
    Non riesco a pensare a vodafone come una sorta di babbo natale che regala cellulari, se hanno fatto questa promo avranno sicuramente il loro tornaconto.
    Poi non capisco una cosa....se la promo prevede anche solo l'attivazione della sim senza promo perchè la maggior parte dei centri vodafone inventa balle per rifilarti promozioni?
    non mi sembra sia molto corretto da parte della tua categoria!
    se ci sono clausole vanno rispettate, anche il 190 conferma che il gs3 si può semplicemente prendere senza alcuna promozione.
    Per chiudere....non so se prenderò il telefono ma di sicuro, come afferma l'utente sopra, vodafone non regala nulla anzi, tra tutte, mi sembra pure la più cara!
    ciaoo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    non mi sembra di essere prolisso,anzi senza presunzione ti dico che sono una persona che ama essere chiaro.
    visto che siamo in un forum,e visto il lavoro che faccio penso di essere utile in un forum di telefonia,e do il mio contributo dando fiato alla bocca dicendo cose vere,senza andare per sentito dire...come fanno molti aimè qua dentro,ma anche in altri forum
    mi dispiace darti questa impressione,ma non sono qui a vendere,ho esposto solo le offerte di vodafone,CORRETTE e senza errori.
    se poi hai avuto una cattiva esperienza con vodafone ci sta pure...e capisco la tua frecciatina..l'importante è essere soddisfatti del proprio operatore...qualsiasi esso sia!mi fa piacere che ti trovi bene con 3!alla fine male che va vai in romaing con tim!!!! ciao

    Quote Originariamente inviato da klima Visualizza il messaggio
    Sei troppo prolisso, ed evidentemente troppo di parte... sembra che stai qui a vendere. Io da quando sono passato da voda a tre spendo molto meno, ho piu minuti/sms/internet e nessuna sorpresa in bolletta.

    Ciao!

    Tapatalkato da SGS3....

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchino Visualizza il messaggio
    la scheda la prenderò sicuramente ma la terrò nel cassetto poichè uso già un abbonamento e vodafone attinge già abbastanza soldi per i miei gusti!
    Non riesco a pensare a vodafone come una sorta di babbo natale che regala cellulari, se hanno fatto questa promo avranno sicuramente il loro tornaconto.
    Poi non capisco una cosa....se la promo prevede anche solo l'attivazione della sim senza promo perchè la maggior parte dei centri vodafone inventa balle per rifilarti promozioni?
    non mi sembra sia molto corretto da parte della tua categoria!
    se ci sono clausole vanno rispettate, anche il 190 conferma che il gs3 si può semplicemente prendere senza alcuna promozione.
    Per chiudere....non so se prenderò il telefono ma di sicuro, come afferma l'utente sopra, vodafone non regala nulla anzi, tra tutte, mi sembra pure la più cara!
    ciaoo
    certo se hai un abbonamento gia dai un tuo contributo ahahaha la pensi diversamente dall'amico qua sopra che ha 3 allora!!!!!
    ovviamente luchino,come dici tu nessuno è babbo natale!e ovviamente un rendiconto l'avranno anche in queste cose...i dettagli e i margini di guadagno non li so,ma anche se li conoscessi,sinceramente non li direi qui sul forum!!!!! ma è ovvio e scontato,che un piano abbonamento porta maggiori guadagni nelle casse di vodafone!
    alla tua domanda rispondo cosi...è sbagliato raccontare balle al cliente..e su questo sono super d'accordo con te...
    ti faccio un esempio..
    se vodafone ti dice..''puoi dare i telefoni in ricaricabile,ma se non attivi una nuova sim,o se non metti un opzione su sim gia attiva del cliente,non ti conta al fine del raggiungimento degli obbiettivi mensili) tu cosa fai?!
    Lo fai lo stesso o cerchi comunque di far fare almeno una misera,e ripeto misera scheda ricaricabile nuova al cliente?!
    Non prendiamoci in giro su,siamo onesti..almeno su un forum!!!!
    al 190 possono dirti qualsiasi cosa,ma poi tu con chi te la prendi?!con il negoziante ovviamente...e il negoziante perche deve dirti le balle poi?!
    Perche vodafone è vero che ti dice che puoi dare il telefono senza opzioni e niente,ma è anche vero che indirettamente ti dice che se vuoi che ti valga,devi metterci un opzione!!!!!
    Poi ti ripeto siamo in italia,un pelo la gente lo fa una corda!!! per una scheda di 10 euro si fanno le polemiche! ma ovviamente rispetto l'opinione di tutti!vodafone è piu cara si,ma offre a mio avviso un servizio migliore,e soprattutto fidelizza il cliente con diverse campagne,che altri getori non fanno! sei stato davvero gentile luchino è stato un piacere scambiare qualche opinione con te!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Cassano Magnago VA
    Messaggi
    990
    Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    ti faccio un esempio..
    se vodafone ti dice..''puoi dare i telefoni in ricaricabile,ma se non attivi una nuova sim,o se non metti un opzione su sim gia attiva del cliente,non ti conta al fine del raggiungimento degli obbiettivi mensili) tu cosa fai?!
    ci sono altri 1000 modi per far guadagnare un negoziante!
    La cosa bella sarebbe vendere la promozione in maniera limpida e pulita senza obblighi inesistenti.
    Su 10 centri vodafone girati, solo due mi hanno detto la verità sull'opzione ( e questo non è bello ).
    Per quanto riguarda il servizio non sono daccordo.
    Con il mio abbonamento, spesso mi sono trovato con guasti internet di giorni senza spiegazioni e comunque pagati.
    Mia moglie con wind mai nessun problema....ah spesso dove prende lei non prendo io ma mai è successo l'opposto.
    Mi spiace ma è cosi almeno per me!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchino Visualizza il messaggio
    ci sono altri 1000 modi per far guadagnare un negoziante!
    La cosa bella sarebbe vendere la promozione in maniera limpida e pulita senza obblighi inesistenti.
    Su 10 centri vodafone girati, solo due mi hanno detto la verità sull'opzione ( e questo non è bello ).
    Per quanto riguarda il servizio non sono daccordo.
    Con il mio abbonamento, spesso mi sono trovato con guasti internet di giorni senza spiegazioni e comunque pagati.
    Mia moglie con wind mai nessun problema....ah spesso dove prende lei non prendo io ma mai è successo l'opposto.
    Mi spiace ma è cosi almeno per me!

    Certo ci sono 1000 altri modi hai ragione!ma sono tanti i fattori!un ''cliente'' non essendo nell'organico complessivo che fa andare avanti un negozio,non puo sapere al 100x100 cosa ci sta dietro!ormai i centri tim,wind,3 vodafone ecc non vanno avanti con la vendita cash del cellulare!avrebbero chiuso tutti quanti te l'assicuro!(troppi centri commerciali e catene di elettronica)
    ma con passaggi,offerte su ricaricabile e abbonamenti(soprattutto!).non voglio risultare saputello o comunque chissa chi,anche perche qualcuno gia ha frainteso il mio intendo di fare chiarezza su alcune cose!!!
    con le mie parole volevo solo farti capire con qualche esempio pratico il perche tu abbia ricevuto informazioni poco chiare dalla maggior parte dei negozianti!ma suppongo anche tanti altri abbiano ricevuto queste risposte.
    per i problemi che hai avuto mi spiace! la tua regione sara ancora poco coperta in alcuni punti probabilmente!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non fosse che oltre a pagarlo di più, sei anche vincolato a quella scheda per 30 mesi, senza possibilità di recesso o di cambiamento del piano pena il pagamento di tutte le rate più altri 250 per s3 16gb 300 per il 32gb, più altri soldi, direi che la convenienza cala di molto, fai prima prenderlo in un negozio normale te lo paghi tranquillo in un'anno e ti puoi fare quasi le stesse offerte pagando di meno e con meno vincoli.
    Ultima modifica di Sephiroth87xz; 01-07-12 alle 10:04

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy