Visualizzazione stampabile
-
rallentamento PROCESSORE
salve ragazzi!!! volevo sapere se anche a voi, quando premete il tasto per risvegliare il galaxy dallo stand by l'animazione con l'acqua è un pò lenta, poco fluida. dei rallentamenti li noto e anche molto. se non avete questo problema ho il processore andato! così mi hanno detto dalla exclusive!!! grazie
-
??????? aspetta che ti hanno detto?
se la cpu è andata hai in mano un soprammobile costossisimo, dato che non si dovrebbe nemmeno accendere, non sanno che ha e allora sparano li la prima fesseria
due cose: hai aggiornato alla ultima versione e il telefono si surriscalda tipo da ustionarti quando è in stand-by?
-
Aggiornato all'ultima versione. Resettato tutto il telefono senza backup. Scalda moltissimo. Tu non hai lo stesso problema vero? Facci caso. Accendi il telefono e sbloccalo immediatamente. Anche a me è sembrato strano comunque.
-
non ho l's3, ma se lo vuoi sapere tra quando sblocco il telefono a quando realmente si accende lo schermo passa un secondo anche sul mio gio
scalda anche in stand-by ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleberre
Aggiornato all'ultima versione. Resettato tutto il telefono senza backup. Scalda moltissimo. Tu non hai lo stesso problema vero? Facci caso. Accendi il telefono e sbloccalo immediatamente. Anche a me è sembrato strano comunque.
provato tutto regolare lo sblocco, ma scalda in stand-by o quando lo usi?
-
In standby e quando lo uso..
-
se scalda troppo in stand-by ci sono due spiegazioni o il processore e mezzo cotto ma allora dovrebbe andare male in tutto il sistema, o c'è qualche app che beve parecchia energia dalla cpu (più probabile se il telefono non rallenta nelle altre operazioni)
prova a vedere se c'è qualche app in esecuzione
-
Quote:
aleberre
In standby e quando lo uso..
che scalda in funzione è normale, ma se lo fa in stand-by no, quindi devi essere più sicuro
-
Scusate ragazzi, ma non è normale che da quando premo il tasto di sblocco sul lato destro a quando compare la schermata con l'acqua passano tra 1 e 2 secondi? O c'è a chi si sblocca in maniera immediata? E poi se passo il dito in maniera molto veloce non vedo nemmeno l'acqua che si muove... Però si sblocca
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
alexlecter
Scusate ragazzi, ma non è normale che da quando premo il tasto di sblocco sul lato destro a quando compare la schermata con l'acqua passano tra 1 e 2 secondi? O c'è a chi si sblocca in maniera immediata? E poi se passo il dito in maniera molto veloce non vedo nemmeno l'acqua che si muove... Però si sblocca
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
non so quanto lo passi veloce, ma a me l'acqua si muove
per il tempo è normale
-
Quote:
alexlecter
Androidiani App
Assolutamente nessuna delle due situazioni.
-
Quote:
0raziel0
se scalda troppo in stand-by ci sono due spiegazioni o il processore e mezzo cotto ma allora dovrebbe andare male in tutto il sistema, o c'è qualche app che beve parecchia energia dalla cpu (più probabile se il telefono non rallenta nelle altre operazioni)
prova a vedere se c'è qualche app in esecuzione
Sicuramente ha qualche app succhia batteria, non esiste un processore mezzo cotto, a differenza di altri componenti tipo resistenze o condensatori, il processore funziona, o non funziona.
-
Vabbe' ho notato che compare l'acqua dopo un secondo solo quando metto in blocco e risblocco subito... Allora lì si che passa 1 secondo... Avete notato pure voi?
-
Su ma delle.volte l'animazione dell'acqua non sarà così fluida. No?
-
Poi un'altra cosa riguardo al rallentamento: quando finisco una chiamata o cmq quando allontano il telefono durante una chiamata non posso chiudere immediatamente la telefonata perché i tasti virtuali compaiono sempre dopo circa un secondo... Succede anche a voi? La cosa è abbastanza fastidiosa...
-
Quote:
Originariamente inviato da aleberre
Su ma delle.volte l'animazione dell'acqua non sarà così fluida. No?
In che senso?
-
Nel senso che quando passo il dito nell'acqua l'animazione non è fluida. È come se fosse rallentata
-
Quote:
Nel senso che quando passo il dito nell'acqua l'animazione non è fluida. È come se fosse rallentata
Esatto... Succede anche a me...
-
Quote:
alexlecter
Esatto... Succede anche a me...
Androidiani App
ragazzi, ma avete provato un ripristino e una pulita della cache?
fate prima di tutto il wipe cache, che non perdete i dati, poi se non migliora provate anche con il ripristino
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
-
-
Quote:
aleberre
Già fatto! Nulla!
io azzarderei un flash del firmware, ma dovete sapere voi, io non spingo nessuno, anzi
-
Ho fatto il wipe cache ho notato un miglioramento nella ram che ora è scesa intorno ai 480...ovviamente cancellando i processi... Fino a 10 minuti fa non scendeva al di sotto di 600
-
Flash del firmware?
-
Quote:
No no, dovrei salvare tutte le foto e altro... Poi dovrei segnarmi tutte le App per poi reinstallare, ma non c'è un programma veloce per fare un backup completo? Sto kies mi pare così lento...
-
Quote:
aleberre
potrebbe risolvere il problema, ma sicuro non lo è nessuno, comunque l'operazione non invalida la garanzia
tenendo conto che dipingete il problema come un fastidio non da poco
-
Quote:
alexlecter
No no, dovrei salvare tutte le foto e altro... Poi dovrei segnarmi tutte le App per poi reinstallare, ma non c'è un programma veloce per fare un backup completo? Sto kies mi pare così lento...
Androidiani App
veramente non è così
la rubrica con gmail, le fto, video, musica copi e incolli con il pc
quando vai a configurare l'account ti chiede di ripristinare le applicazioni, e lo fa tutto da solo, unica noia è la perdita dei dati e salvataggi delle applicazioni, tutto qui
-
Quote:
Ma come si flasha il firmware...? Voglio dire: ho installato circa una settimana fa il nuovo aggiornamento, come faccio a flasharlo di nuovo?
-
Quote:
alexlecter
Ma come si flasha il firmware...? Voglio dire: ho installato circa una settimana fa il nuovo aggiornamento, come faccio a flasharlo di nuovo?
Androidiani App
lo si scarica e utilizzi odin per flasharlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
il firmware si scarica da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
per i dubbi, scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-modding.htm
-
Ma utilizzare odin non invalida la garanzia? E poi, flashare il firmware equivale a fare un hard reset? Perché qualcuno consigliava di farlo sempre non appena si acquista un cellulare...
-
Quote:
alexlecter
Ma utilizzare odin non invalida la garanzia? E poi, flashare il firmware equivale a fare un hard reset? Perché qualcuno consigliava di farlo sempre non appena si acquista un cellulare...
Androidiani App
Non invalida, usi il firmware ufficiale, e il reset si lo consiglio altamente, unica cosa da non fare, per evitare rischi, visto che non ti serve è il root
Semplicemente resetti tutto, fai i wipe data e cache, che sono funzioni del telefono di default, e poi installi con odin,
Tranquillo ti aiutiamo noi ;)
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quindi prima cosa da fare è l'hard reset e poi i due wipe? Domani ci provo... Poi per il firmware mi organizzo bene... Devo scaricarlo intanto
-
Quote:
alexlecter
Quindi prima cosa da fare è l'hard reset e poi i due wipe? Domani ci provo... Poi per il firmware mi organizzo bene... Devo scaricarlo intanto
Androidiani App
scarica il necessario e domani prima di iniziare ti dico tutto, buona serata
mi raccomando il firmware del tuo brand, se il telefono è brand, altrimenti l'ultimo ITV,
-
Dovrebbe essere no brand: Versione build IMM76D.I9300XXALF6 Versione banda base I9300XXLF5.
Quindi sto scaricando il file I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.
Dovrebbe essere corretto, se ho sbagliato qualcosa avvisatemi.
Ok a domani allora.
-
tutto corretto, ciao
Quote:
alexlecter
Dovrebbe essere no brand: Versione build IMM76D.I9300XXALF6 Versione banda base I9300XXLF5.
Quindi sto scaricando il file I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.
Dovrebbe essere corretto, se ho sbagliato qualcosa avvisatemi.
Ok a domani allora.
-
Eccomi qua pronto...l'hard reset si fa da spento oppure da cell acceso devo fare "ripristina dati di fabbrica"?
-
Ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica e poi wipe cache...credo che il wipe data sia la stessa cosa dell'hard reset...
Ora non capisco una cosa: devo fare prima l'aggiornamento del firmware e poi flasharlo di nuovo?
-
Quote:
alexlecter
Ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica e poi wipe cache...credo che il wipe data sia la stessa cosa dell'hard reset...
Ora non capisco una cosa: devo fare prima l'aggiornamento del firmware e poi flasharlo di nuovo?
aspetta, facciamo le cose per bene, mi devi seguire con attenzione, ok?
-
Anzi mi correggo, già è in automatico l'aggiornamento...allora procedo con odin
-
Quote:
dieguccio
aspetta, facciamo le cose per bene, mi devi seguire con attenzione, ok?
Vai, ti seguo...pensavo non ci fossi
-
Quote:
alexlecter
Vai, ti seguo...pensavo non ci fossi
tu non ti allontanare, io ti seguo tranquillo
allora ti serve il firmware
odin, lo scarichi da qui e dagli una letta così sei pronto all'utilizzo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
ti serve anche kies istallato, lo hai?
quello che devi fare te lo dico pian piano