CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 35 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 343
Discussione:

[GUIDA] Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida!
    Io sono passata a questo telefono da un bada, per cui è il mio primo android.. Devo dire che sono una schiappa, sto facendo un po' fatica a impararlo a usare e non lo trovo estremamente intuitivo, come invece era diventanto l'altro ormai per me.

    Ho notato (con mio dispiacere, perchè mi ha creato ancora più disordine) solo oggi che nella rubrica mi visualizza tutti i contatti gmail e skype, a cui io ho connesso il telefono dalle rispettive app. Le ho nascoste però non riesco a capire se posso per esempio fare eccezione e visualizzare alcuni contatti skype di solo alcune persone.. Alcuni miei contatti skype hanno già anche il numero di telefono inserito, ma ciò nonostante non appaiono nella visualizzazione "solo sim" e "solo telefono", forse a tal proposito dovrei controllare che sia attiva quella che visualizza solo i contatti dotati di numero di telefono..
    Inoltre non sono ancora pratica della funzione di "fusione" di più contatti, per cui mi ritrovo 10 volte la stessa persona...
    Un'altra cosa che fino a stasera non riuscivo a fare (fino a che non ho letto qua) era anche esportare i contatti dalla sim al telefono, perchè nella sim non posso modificarne gli altri dati.. Soprattutto perchè io ero abituata (sia dal bada che dal precedente telefono) a visualizzare le opzioni del contatto cliccando sul mittente/destinatario (ad esempio di un sms) e potendolo copiare su telefono/sim direttamente da li o dalla visualizzazione integrale del contatto stesso.

    --

    Altra differenza immediata che ho notato rispetto al bada, anche se non c'entra con la rubrica, quando clicco su un sms qualsiasi della conversazione, esso non si ingrandisce a pieno schermo (accadeva col bada). Mi direte che s3 ha uno schermo abbastanza ampio e per cui non è strettamente necessario, ma era del tutto comodo per fare lo screenshot di un solo sms e anche quando dovevo far leggere un sms a mia madre, che ha dei serissimi problemi di vista. Non c'è proprio un modo per poterlo fare? magari non lo ho ancora scoperto io?...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2.  
  3. #262
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    La cosa migliore è avere l'intera rubrica su Gmail, lì non ci sono possibilità di errore
    Io appena sono entrato nel mondo Android, ho spostato tutti i numeri su Gmail
    E li ho eliminati da tutte le altre rubriche (intendo sim e telefono) così non ho doppioni
    Inoltre considera che la gestione è facilitata dalla possibilità di accedere da PC e modificarla, aggiungere ed eliminare, facilmente

    L'unione contatti, ti eliminerà tutti i doppioni, però prima sistema la rubrica di base esportandola su Gmail

    Per precauzione, mentre fai tutte le prove, fatti un backup rubrica su sd esterna

  4. #263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    La cosa migliore è avere l'intera rubrica su Gmail, lì non ci sono possibilità di errore
    Io appena sono entrato nel mondo Android, ho spostato tutti i numeri su Gmail
    E li ho eliminati da tutte le altre rubriche (intendo sim e telefono) così non ho doppioni
    Inoltre considera che la gestione è facilitata dalla possibilità di accedere da PC e modificarla, aggiungere ed eliminare, facilmente

    L'unione contatti, ti eliminerà tutti i doppioni, però prima sistema la rubrica di base esportandola su Gmail

    Per precauzione, mentre fai tutte le prove, fatti un backup rubrica su sd esterna
    Non utilizzo ancora microsd sul telefono...

    Faccio un uso molto limitato e ridotto di gmail, a dire la verità non mi sta troppo simpatico memorizzare dati personali e sensibili su cloud e su servizi internet, pure se come dici tu è più comodo e pure se si tratta di google... Si è la tecnologia e adesso funziona cosi, ma sono piuttosto diffidente. Motivo per cui non ho nemmeno FB, è risaputo che non si può mai essere certi se le tue informazioni siano protette al 100% e dell'uso che ne faranno terzi riuscendo ad accedervi..
    Per cui non so se farò l'esportazione su gmail, almeno per ora.

    Certamente nel mio vecchio telefono ho trovato la gestione rubrica più veloce ed intuitiva e meno disordinata, pure con i doppioni, la fusione dei vari contatti avveniva in automatico se combaciavano dei dati (ad esempio ho inserito il numero di telefono sul telefono di un amico, il quale ha anche chaton collegato al suo numero e in automatico il suo contatto e la sua foto di chaton sono stati inseriti in rubrica dove io avevo inserito il suo numero).
    Potevo inoltre in qualsiasi momento cliccare su un contatto, modificarlo per aggiungerci manualmente campi di ogni genere, qua la scelta è limitata e se modifico un contatto aggiunto automaticamente da terze applicazioni, non posso aggiungerci nulla.

    Secondo me il sistema si poteva far meglio, in questo bada superava android, mio modestissimo parere.
    Comunque mi ci abituerò eventualmente... Ma per me uno smartphone è comunque un telefono ed ho certe abitudini ed esigenze...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema: volevo ottimizzare il mio S2 ma ho fatto un danno, ho scaricato clean master e volevo fare un pò di pulizia e prima di farla ho tolto la microsd e ho salvato le cartelle con dati più importanti nel pc ma a pulizia finita la mia rubrica è sparita....nel senso che sono rimasti solo i numeri collegati con wathsapp, come recupero?
    Credo di non aver fatto la sincronizzazione e non ho i permessi di root.
    Grazie a tutti

  6. #265
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deevid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema: volevo ottimizzare il mio S2 ma ho fatto un danno, ho scaricato clean master e volevo fare un pò di pulizia e prima di farla ho tolto la microsd e ho salvato le cartelle con dati più importanti nel pc ma a pulizia finita la mia rubrica è sparita....nel senso che sono rimasti solo i numeri collegati con wathsapp, come recupero?
    Credo di non aver fatto la sincronizzazione e non ho i permessi di root.
    Grazie a tutti
    Chiedi in sezione s2 Samsung Galaxy S2 (i9100) - Forum Android Italiano

  7. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho letto ampiamente il post e non credo ci sia risposta alla mia domanda.
    Ho un galaxy S3 e una rubrica piuttosto folta, con contatti telefono, sim, google, skype, whatsapp, linkedin. Per tenere tutto in ordine ho unito tutti i contatti della stessa persona sui diversi account.
    Devo ora passare a Galaxy S4 e vorrei sapere come fare per esportare la rubrica esattamente come è, con i vari contatti uniti nei diversi account.
    Esiste un modo?
    Preciso che ho già provato con esporta rubrica su S3 ed importa su S4 e mi porta solo i contatti salvati sul dispositivo (memoria telefono per intenderci).
    Ho provato anche con l'app di samsung smart switch mobile, stesso risultato. Vi prego non mi dite che devo risincronizzare tutto dai vari account su S4 e poi unire tutto nuovamente.
    Grazie.

    Andrea
    Ultima modifica di andreagnoffo; 22-05-14 alle 10:20

  8. #267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    A me avevano consigliato la sincronizzazione di Google.. essendo Android di google, puoi sincronizzare tutti i tuoi contatti (penso con anche relativi collegamenti, ma non l'ho mai fatto perchè personalmente non mi piace) nel cloud di google e importarli da li al nuovo telefono o nello stesso telefono se ti servisse fare il wipe.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  9. #268
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi siccome ho due account Google, uno solo email col quale è sincronizzata attualmente la rubrica e un altro su cui è attivo anche google+ e che uso su Google Play, ecc ecc...vorrei portare i contatti anche su questo secondo account Gmail. Magari continuo a tenere selezionato il primo di default per la rubrica e di tanto in tanto sincronizzerei anche il secondo. Come fare senza creare casini e duplicati?

  10. #269
    Androidiano L'avatar di topodetopis


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se volessi passare la rubrica contatti e gli sms da s3 a s5 come potrei fare?

    Grazie

  11. #270
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Rubrica con Google e messaggi con SMS backup & restore

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    topodetopis (25-05-14)

Pagina 27 di 35 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy