per ringraziarlo, metti il thanks ;)
Visualizzazione stampabile
All'inizio quando avevo solo la touchwiz e poche app , il terminale andava una bomba.
adesso ho installato circa 40 app e in più ho installato Nova launcher (che utilizzo regolarmente)
ho iniziato a notare rallentamenti davvero fastidiosi in un top di gamma:
a) quando sblocco il telefono e torno alla home
b) quando arrivano messaggi e apro il nuovo messaggio
c)altre circostanze
a cosa può essere dovuto e cosa mi consigliate di fare per evitare di fagli fare questi scatti?
primo un wipe cache
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
secondo provare un launcher più leggero, sullo stesso stile, prova apex
per il numero di applicazioni, non preoccuparti, io ne ho 100 e passa e nessun problema
Salve a tutti,
ho acquistato un S3 no brand, e arrivando da un Htc touch2 direi che il miglioramento è devastante.... ;)
pienamente soddisfatto del telefono, trovo una cosa un po fastidiosa, niente di male, ma comunque fastidiosa.
a schermo spento, se premo il tasto home o il tasto sandby, riscontro un lag nell'accensione dello schermo, non è contestuale pressione tasto - accensione schermo.
leggendo qua ho anche testato la soluzione di "disabilitare l'avvio di S-voice" ma non ha funzionato.
qualcuno mi sa dare qualche info??
Grazie
Alessio
con i prossimi aggiornamenti, il lag si attenua, attendi con un pizzico di pazienza ;)
cortesemente, presentati al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
A proposito di accensione, come faccio a togliere il suono di accesione?
Salve. Ho notato che soffre di cali ram, avvolte mi richiede il riavvio.. Non ho tantissime applicazioni installare, facebook, whatsapp, heytell, shazam e qualche altra.. Non ho root, ho l'ultimo aggiornamento stockk 4.1.2. Cosa mi consigliate di fare? Una rom moddata in genere quanta ram libera ha? crea problemi di batteria? Ho già esperienza nel campo, il mio vecchio dispositivo era sempre pieno di bug, non vorrei fare questo errore anche in questo cellulare. Confido nei vostri preziosi consigli.. Buona giornata a tutti..
le chiudi le app tenendo premuto il tasto centrale?
se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
in più usa il tasto back e non il centrale per uscire dalle app , altrimenti rimangono aperte e rallentano il sistema ....
Si si, le applicazioni le chiudo.. Dopo qualche giorno di utilizzo ugualmente la ram scende.. Ho anche problemi audio, non sento quando mi chiamano se ho il cellulare in tasca.. Sono tentato a montare una rom, ma ho paura mi riduco con un cellulare con bug..
prova un wipe cache partition
spegni il cellulare
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
non perdi nessun dato
se non và, prova un reset totale
spegni il cellulare
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
visto che con la seconda perdi tutto, aiutati con questa per salvare il necessario
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
i problemi sono nati dopo l'aggiornamento?
Provo a fare come mi hai detto.. Premetto che il cellulare ha 1 mese di vita.. I problemi di riavvio li ho avuti da quando ho aggiornato da 4.1.1 a 4.1.2, mi appare una scermata con scritto riavvio.. invece l'audio l'ho sempre trovato pessimo, troppo basso x me, non lo sento quando lavoro... Vediamo che succede con questa proceduta..
Provato entrambi, non mi trovo bene.. Il cellulare x quello che costa non và al 100%. Come effettuare root e quale? la ROM più stabile qual'è?
Ciao a tutti, il mio Galaxy S3 voda, con ultimo firmware stock e root, presenta un fastidiosissimo lag di almeno 2 o 3 secondi quando lo sblocco.
Ho provato con touchwiz, go launcher, nova launcher, apex launcher, ma il lag rimane.
Ho già disabilitato l'attivazione di S-Voice col pulsante di sblocco senza miglioramenti.
Il lag è presente sia che usi il pulsante di accensione sia che usi il pulsante home.
Consigli?
Concordo in pieno. Ho il tuo stesso problema... il bug si kiama "wake up lag"... nel mio vecchio galaxy s plus avevo lo stesso problema e avevo risolto risolto flashando la cynogenmod basata su ics...
Però con l's3 nn so ke fare... chi ci da una mano?
Flashando una custom rom
Io con imperium frankestaon paranoid revolt roorbox ec mai avuto quel lag
Con stock si ;)
Ciao ragazzi vi spiego subito il mio problema... in pratica quando sblocco il mio s3 funziona tutto alla perfezione ma proprio oggi mi sono accorto che facendo il pich to zoom nella schermata iniziale e quindi farmi vedere tutte le pagine o modificarle e tutti i widget, lagga cioè va a scatti è lento rispetto al pich to zoom nelle apllicazioni. Il mio s3 è aggiornato ad android 4.1.2 ufficiale samsung.
Mi potete dire che cosa posso fare?
Grazie.
prova con un wipe cache partition
spegni il cellulare
non perdi nessun dato
Problema risolto è bastato spegnere e accendere il dispositivo più volte.
ho appena flashato la imperium v11 però ancora ho questo difetto :( come posso fare?
scusate spero di usar il termine giusto...laggare! il mio s3 lagga delle volte ! l`ho ripristinato ma ancora non demorde ! :( come posso fare ?
grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
X esempio quando chiudo una pagina su internet e passo ad un'altra ! Vedo la sfondo quello celeste originario diciamo!
Se lagga basta fare attenzione a piccole cose, prima di tutto quando chiudi le app vai sempre indietro con il tasto back e non chiudere con il tasto home rende il telefono + scattoso; poi vai in opzioni sviluppatore, abilitale e verso la fine (in basso) ai tre layout di ridimensionamento da x1.0 passale a x0.5, se usi risparmio energetico è normale che lagga che internet usi? Io chrome e non mi ha mai dato questi problemi
Ok proverò a seguire i tuoi consigli! Grazie!
Ascoltami bene, te lo avrò chiesto duemila volte, sia per cortesia che citando il regolamento, se usi ancora quella benedetta "x" per dire "per" o altre abbreviazioni, ti banno
Non sto scherzando, DEVI RISPETTARE TUTTE LE REGOLE, come fanno tutti, a te la scelta
Buon proseguimento
Ok...ma non lo faccio apposta!
Il mio non lagga XD.