ciao a tutti essendo nuovo con andriod,volevo chiedervi come mai quando premo il tasto fisico,lo sfondo lagga.dura un secondo però lo fa!è normale o è presente qualche problema sul mio s3?scusate ancora per il disturbo
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti essendo nuovo con andriod,volevo chiedervi come mai quando premo il tasto fisico,lo sfondo lagga.dura un secondo però lo fa!è normale o è presente qualche problema sul mio s3?scusate ancora per il disturbo
Ecco cosa succede se comprate i telefoni nuovi a 500euro. Comunque prova ad andare in recovery premendo vol su+tasto centrale+tasto power per qualche secondo...e fai wipe cache. E spera che il problema si risolva.
perchè spera?
ho provato ma fa sempre quel lag!!altri consigli?
veramente ne costa 700, e non capisco la polemica, sinceramente
quei micro lag, sono dovuti alla riapertura della touchwiz, è anche meno di un secondo, e si verifica di solito dopo molte aperture di applicazioni
tu come le chiudi di solito le applicazioni?
anche a me con la pressione del tasto fisico ci mette un secondo per caricare i widget, non capisco come mai date le caratteristiche hardware dello smartphone
mmm.di solito premo home!!cmq si dura meno di un secondo,giusto quel micro scatto dello sfondo!
.....effettivamente non riesco anche io a capire la polemica di tomoji...bha!.....
ho notato però che ha iniziato a succedere quando ho scaricato dal market un app per gli sfondi!infatti ho provato a disinstallarla e sembra non la faccia piu!!!non è strano??
Ne costa 700 ma credo che la stragrande maggioranza compri telefoni su internet a prezzi davvero inferiori a quelli di un centro telefonico...ergo non sai da dove provengono e se sono al 100% nuovi...lo dico per esperienza eh! Magari può trattarsi di un modello "danneggiato" se la cosa è così preoccupante come dici tu...non sto facendo nessuna polemica...è che sento ne capitano di tutti i colori...
su quello ti posso dar ragione...ma io l'ho preso nuovo da euronics!cmq per il momento sembra sia tornato tt ok!ho cancellato un app per gli sfondi,sarà stata quella.....o almeno credo!da quello che ho notato(anche se sono molto contento del s3)a differenza dell'app store della apple,sul market di android bisognia stare un pelino più attenti a scaricare!ripeto questa è una mia opinione!......
Se avete attivato il risparmio energetico mi sembra abbastanza normale e se avete troppe applicazioni aperte chiedetele dal task manager
non esiste un metodo per risolvere il problema del ricaricamento dei widgets e icone della home dopo utilizzo inteso (neanche troppo) di internet ecc
possibile un galaxy s2 non soffre di questi problemi e il gs3 si..
è inconcepibile..
è quello che da mesi mi chiedo anche io... pazzesco incredibile allucinante... La risposta in poche parole è che sull' s3 il louncher ha un grado di priorità molto basso ora non ricordo 6 o 7... il che vuol dire che il louncher in caso di scarsa memoria è una delle primissime app ad essere chiusa e riavviata... Ma che senso ha??? bo a mio parere il louncher è la base di tutto... Ma poi dai anche i giochi.... io pensavo cavolo con questo processore gireranno da dio... e invece.. dei giochi pesanti e belli tipo mass effect, real racing, Nova, Modern combat.... o ce ne fosse uno che gira come dio comanda senza scatti??? Madonnnaaaa su s2 girava tutto a manetttaaaaaa!!!!! Ora uscirà sicuramente qualcuno a dire che i giochi non sono ottimizzati per questo processore... Capite che all' utente medio non interessa un cavolo???? Sto tel ha un processore che dovrebbe essere un aereo e di veloce e immediato sto telefono fa ben poco... (io prendo come riferimento s2 perchè è il tel che avevo prima)
Parole sante ma si potra risolvere in qualche modo....
Ma nemmeno l s 2 appena uscito non era il massimo..bisogna aspettare i vari aggiornamenti di samsung...per il launcher usatene uno alternativo,oltre a non ricaricarsi,sarà sicuramente + personalizzabile..è solo un consiglio ovviamente :)
Giovanni non è vero... perchè è proprio il louncher che ha quell' impostazione.. non la touchwiz in se... a me la touchwiz fa schifo non la ho mai presa in considerazione... uso go oppure ADW o apex.. sicuramente migliori ma quel problema rimane...
Jacopo il problema è risolvibile col modding... ma devi saperci smanettare bene... fin che c' è da cambiar rom personalmente ce la faccio ma cambiare quelle impostazioni non mi fido...
Comunque s2 io lo ho preso 15 giorni dopo la sua uscita e non aveva assolutamente quasi nessun problema, qualcosa si ma pochi, poi è diventato perfetto! unica grande enorme pecca la batteria! io per arrivare a fine giornata ne usavo 2 una originale e una maggiorata, l' s3 usandolo uguale mi arriv a sera senza problemi! solo qui è stato fatto un gran passo avanti, dalle altre parti ne son stati fatti 3 indietro secondo me..
Si ma alcuni launcher hanno l'opzione mantieni in memoria..io uso apex e fino ad ora non si è mai ricaricato :D..
Si puo risolvere con l'app ram booster?!?
Scarica speed booster
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma funziona davvero o è la solita cagata?? Vuoi dirmi che con quel programma non ricarica più il louncher?
No lo carica
E allora che serve?? Velocizza il tel o è solo un app che consuma batteria restando in esecuzione?
Se lo vuoi usare lo usi se no niente
Ok ma serve?? Velocizza?
Con questa app quando esci da qualunque applicazione nn ti dovrebbe dare problemi nei rallentamenti sulla home
Io anche avevo il tuo stesso problema quando uscivo da un app la home ci stava 2 secondi a caricare le icone con questo speed booster a me nn lo fa più
Ciao a tutti, vorrei confrontare delle mie impressioni con voi riguardo dei microLAG del gs3.
Premesse: galaxy s3 brand tim, xxxLFB, no risparmio energetico, no root
passiamo ai lag:
tastiera che specialmente nel browser e nel Play store non compare direttamente ma appare prima la sua "forma" nera e poi le lettere; la barra dei toggle che samsung (quasi fossimo degli ebeti) fa spostare ad ogni "tirata" di tendina ALCUNE volte ha come dei micromicromicro lag (lo spostamento non è fluido); risparmio energetico on = telefono fluido ma calo di framerate incredibile; lag quando si apre una nuova scheda nel browser tappando un link (solo la prima volta).
questi sono quelli che mi danno più fastidio, non so se capitano anche a voi (spero di no xD).
Prova a mandarlo in recovery e fai un wipe cache. Comunque per questo genere di domande puoi scrivere qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
A me lo fa anche con speed booster.. È proprio un problema di software... Tocca che Samsung si sveglia n'attimo, il nexus a livello di software sta un bel po avanti...
Inviato dal mio GT-I9300 Da Paura!
Premetto che il mio terminale non mi da problemi di fluidità, funziona bene e non lagga. Ma ieri ho provato a installare due giochi (si chiamano granny smith e agent dash, li potete trovare nel market) e appena comincio a giocarci laggano tremendamente, sono quasi ingiocabili. Eppure nei commenti la gente scriveva che su s3 giravano benissimo e in effetti andavano bene anche sull s2 e sul note dei miei amici. Non so proprio cosa possa provocare questo problema perché subito dopo ho avviato nova 3 ( un gioco davvero pesante) e andava abbastanza fluido. Quale potrebbe essere il problema?
Ecco ho appema controllato, i giochi sono stati aggiornati circa 2 settimane fa ma i commenti sono piu recenti.
Vado in ot un attimo, volevo chiedere cos era il wipe chace, ho cercato in giro ma non ho trovato cosa sia. È una specia di pulizia del sistema?
pulizia dei file temporanei ( spazzatura in parole spicciole) prova a farlo
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
male non fà