Visualizzazione stampabile
-
è colpa della TIM
ha strafatto affittando o vendendo i ripetitori lasciandosi solo una piccola parte x se :(
ero WIND e tutto filava liscio....con TIM questi problemi
adesso col modem LFB va un po' meglio , meno interruzioni , vi consiglio di provare i vari modem x avere meno problemi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
edogolf
Ma quale icona, quella dell'APP di Facebook che vedi nello sfondo? Per me quella non è rilevante, l'importante è che non sia connesso in alto e come vedi non c'é l'icona wireless accanto allo stato della batteria.
Forse ti confondi con l'icona della sola vibrazione ;-)
Si è vero mi sono sbagliato, dallo screenshot non si vede una mazza.
-
Anch'io ho gli stessi problemi ma credo che sia un problema Tim che non riesce a gestire la mole di connessioni Hs che hanno gli Smartphone moderni ( sono aumentati a dismisura in un tempo velocissimo che non ha dato tempo ai provaider in questo caso Tim di adeguarsi correttamente all'alta velocita della rete)
Possiedo un Galaxy S3 e addirittura il messaggio che ha postato l'amico forumer con Facebook mi e capitato diverse volte con l'icona H+( 15 Mb al sec ) accesa.....avevo un'Iphone 4s con la stessa sim e avevo gli stessi problemi ....secondo me quando il segnale va in H o H+ nella maggior parte del territorio ( io sono a Cagliari ) è talmente debole che il telefono non riesce a gestirlo e perde la connessione saltando da 3g/h/H+ un po a vuoto... in questi giorni provero l'S3 con Wind /Vodafone/ vi diro come va
Un saluto Eugenio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mommotti
Anch'io ho gli stessi problemi ma credo che sia un problema Tim che non riesce a gestire la mole di connessioni Hs che hanno gli Smartphone moderni ( sono aumentati a dismisura in un tempo velocissimo che non ha dato tempo ai provaider in questo caso Tim di adeguarsi correttamente all'alta velocita della rete)
Possiedo un Galaxy S3 e addirittura il messaggio che ha postato l'amico forumer con Facebook mi e capitato diverse volte con l'icona H+( 15 Mb al sec ) accesa.....avevo un'Iphone 4s con la stessa sim e avevo gli stessi problemi ....secondo me quando il segnale va in H o H+ nella maggior parte del territorio ( io sono a Cagliari ) è talmente debole che il telefono non riesce a gestirlo e perde la connessione saltando da 3g/h/H+ un po a vuoto... in questi giorni provero l'S3 con Wind /Vodafone/ vi diro come va
Un saluto Eugenio
E' esattamente la stessa cosa che ho pensato ma vi dirò di più: ho formattato il cell, cancellando tutti i dati e formattando. Ho inserito UNA NUOVA SIM OMNITEL e non TIM ed non è successo assolutamente nulla. Il cellulare funzionava benissimo.
Ho messo la mia sim su un IPhone 4G (normale non S) e andava benissimo. Ho quindi rimesso la mia SIM sul Samsung ed ho avuto gli stessi problemi.
Quindi... è un problema TIM e non del Cellulare. Almeno ora ho capito da cosa dipende. Inoltre nei vari test che ho fatto questa sera ho notato che il problema compare prevalentemente con icona H+. Ora però mi sorge un dubbio. Come si risolve? Oggi al lavoro non si riusciva proprio a navigare, era impossibile e in ogni sito internet dovevo effettuare refresh della pagina. Non è possibile continuare in questo modo!
-
Premetto che anche io ho lo stesso problema vostro!
Però mi sorge un dubbio: se fosse colpa della TIM, come mai quando mettiamo la SIM in un altro telefono (es. iPhone 4 o Nokia dalle prove che ho fatto), la connessione va bene, senza intopparsi o cadere??
Alla fine la connessione di un iPhone o di un Samsung alla rete non è uguale dal punto di vista del gestore?
-
Non ti saprei rispondere, forse il 4G non va sulla stessa velocità nel senso H+.. probabilmente si verificherebbe il problema su un 4S
-
Col mio navigo velocissimo...dovete farvelo cambiare sicuramente e un problema hardware
-
Puo darsi che tu navighi veloce perché da te il segnale H+ è superiore ai 5 asu .....in generale ho constatato che il problema sorge quando il segnale è scarso ...il cell non riesce a capire quale segnale agganciare e va un po in tilt .....ripeto faro delle prove con altri gestori e se la cosa , come penso , andra bene , organizziamo una protesta nei confronti di Tim affinché ci dia un servizio che rispecchia quello che lei dichiara ( i soldi se li becca puntuali lei )
Un saluto Eugenio
-
Mhn... la cosa mi interessa moltissimo perché sono parecchio stufo. Cellulare e (ahimè) gestore nuovi mi stanno facendo perdere il sonno.
Tim dice che è il cell, Samsung (exclusive) dice che è TIM...qua non si capisce nulla ma io pago un servizio scadente.
Se ti può essere utile leggo ora che il mio segnale (nella zona dove perdo di continuo il segnale UMTS) oscilla tra17 e 20 asu (-81dBm/-75dBm)