Visualizzazione stampabile
-
Dubbi su root e recovery
Salve ragazzi ho un gs3 nuovo di pacca e mi ci trovo benissimo tanto da volerlo lasciare cosi se non fosse per il problema batteria ormai noto! Ho trovato il fix che é istallabile da sd tramite recovery o con odin.
Ora quello che mi chiedo é..posso istallare solo recovery per fixare la batteria o devo fare anche il root? E poi come mi comporto essendo in garanzia?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
studiopari
Salve ragazzi ho un gs3 nuovo di pacca e mi ci trovo benissimo tanto da volerlo lasciare cosi se non fosse per il problema batteria ormai noto! Ho trovato il fix che é istallabile da sd tramite recovery o con odin.
Ora quello che mi chiedo é..posso istallare solo recovery per fixare la batteria o devo fare anche il root? E poi come mi comporto essendo in garanzia?
Di che fix parli? come si chiama? Calibrazione batteria o fix per la sistemazione dello stand by cella?
Se fai il root la garanzia decade. Ma puoi sempre tornare all'origine.
Se installi molte apk con odin non hai bisogno del root (correggetemi se sbaglio)
-
Parlo dello stend by cella che modifica da 34 mA a 3,4 mA!
-
Quote:
studiopari
Parlo dello stend by cella che modifica da 34 mA a 3,4 mA!
Se non lo scrivi non ce lo possiamo sognare.
Qui ho messo come fare, per i telefoni con root:
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-cella-5.html
Ma la batteria ti dura uguale, cambia solo la corretta percentuale di utilizzo in lettura della cella.
Se non vuoi rootare il telefono puoi anche lasciarlo così.
-
Quindi se installo Clockwork mod 6 e imstallo il fix tramite sd sono apposto e non intacco la garanzia?
-
Quote:
studiopari
Quindi se installo Clockwork mod 6 e imstallo il fix tramite sd sono apposto e non intacco la garanzia?
A questo ti deve rispondere chi ha già fatto questa operazione, io ho il telefono libero come l'aria quindi non saprei aiutarti.
Però se quell'app ti permette di essere installata senza root ed effettuare l'installazine da sd dei file .tar non dovresti avere problemi con la garanzia perchè non vai ad intaccare nulla.
-
Quindi te hai anche il root?
Io non sono tanto esperto é questo il mio problema! Perche avevo letto che potevo inserire il file direttamente in framework ma non so come entrarci e dove trovarlo
-
Quote:
studiopari
Quindi te hai anche il root?
Io non sono tanto esperto é questo il mio problema! Perche avevo letto che potevo inserire il file direttamente in framework ma non so come entrarci e dove trovarlo
per le operazioni di modding in ogni sua forma, le domande vanno fatte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
chiudo