A ecco il solvente nitro non ce l'ho, speriamo viene vene pure con quelli per gli occhiali!come al solito se gentila!grazie ancora
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A ecco il solvente nitro non ce l'ho, speriamo viene vene pure con quelli per gli occhiali!come al solito se gentila!grazie ancora
L'aceto ne che usano le donne per le unghie va bene per pulire il display???
Ah comunque ti metto le foto di come mettere la colla Allegato 149141
Poi il vetro. Prima sopra poi lentamente facendo sparire le bolle dalla colla Allegato 149143
Allegato 149144
Allegato 149145
Alla fine premi dal centro verso l esterno
Stamattina mi è arrivato il vetro, il biadesivo è come una sorta di sagoma che copre tutto il cell, come una sorta di pellicola che aderisce su tutto il tel e poi sopra ci va il vetrino!!!non sembra male o dici che conviene csempre con la sola colla???cmq grazie per l'aiuto!!!
Si certo. L adesivo l ho postato ieri. Guarda da pc.. Volendo sta con l adesivo pero a lungo andare entra polvere e magari fa delle bolle di aria
Pensavo che il biadesivo che mandavanovera solo per il contorno del cell invece questo é come una pellicola che copre per intero e poi sopra ci si attacca il vetro nuovo!!sto biadedivo e di colore blu scuro!!!purtroppo non ho il PC a portata di mano!
Se in centro è blu, alla fine quando spellicoli resta solo il contorno nero
L'importante è che non attacchi il biadesivo al display... Scusa se te lo dico ma ho sentito ragazzi che lo hanno fatto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
R Giannone ma la torcia a 9 led uv va bene lo stesso????
Si certo basta che sia uv e va bene tutto. Tira bene la colla. Copri mezzo cell dalla lice con un cartoncino e fissa prima una meta per 5 minuti. Poi inverti
Ragazzi una cosa, da quando applico la colla loca quanto tempo ho a disposizione prima di metterla sotto gli uv???
Il tempo che vuoi... Si secca solo con i raggi uv..
Ok!no perché farei il lavoro a casa e poi mi metto in macchina e vado da un amico che ha gli uv!!!
Metti la colla da lui. È densa ma se inclini il tel si muove la colla
Allora il gel mettilo quando sei a casa del tuo amico... Non credo sia la cosa migliore trasportarlo con il gel già messo...
Come al solito grazie per i consigli!!
Giannone è stato una catastrofe!!!!!se mi date una mail vi faccio vedere come è venuto!!!in alcuni punti è come se la colla non faceva quella specie di effetto ventosa!!!!ci sono soluzioni per recuperare il tel!!!!!??????
Togli e rimetti il vetro
La colla come la ripulisco!!!
Se non è secca la puoi anche non pulire. Altrimenti alcool e nitro.. Anche se ne resta un po non si vede alla fine. Ti ho fatto tutta la guida con le foto di quanta e come mettere la colla. Come hai fatto a sbagliare?
Riprovo subito allora!!!!non lo so era andato tutto bene porca........
Mentre si asciuga lo devi tenere premuto con le dita altrimenti non aderisce
Ho ripulito il vetro dici che devo fare lo stesso col telefono??
Ah intendevo il fisplay, non il vetro.. Il vetro ora sara un po sporco.. Ma si prova al massmo ordiniun altro vetro
Ok riprovo!
Niente da fare non aderisce e non capisco perché! !!!e ne togliere per l'ennesima volta il vetro alla fine si è rotto!!vedo se trovo qualcuno che lo sa fare se no amen!!!
Ragazzi oggi ho sostituito il vetro rotto ,funziona tutto perfettamente ma avendo la batteria leggermente gonfia (ora provvedo a cambiarla) al centro dello schermo mi appare un segno classico di quando spingi sull'LCD. Ho pensato che sia dovuto al fatto che ho utilizzato solo la cornice di biadesivo e non la colla. Comunque a causa di questa batteria gonfia avviene tipo una flessione all'interno,ho controllato le viti e tutto il resto e sembra essere tutto in regola. Non so se é successo anche ad altri,fatto sta che ora cambierò la batteria e se il problema persisterà lo terrò così sperando che non accada nulla. Voi cosa mi consigliate di fare!?
salve ragazzi, un pazient mi ha rotto il vetro sell's3, conoscete qualcuno che a roma (nord possibilmente) me lo ripara?
mifunziona il touch ma il vetro è crepato....sennò dovrei comprarlo su internet e farlo da solo??impossibile??
Da solo non è molto facile. E la prima volta tra colla vetro e biadesivo arrivi a spendere 40€ quando a 50€ te lo fanno in negozio
No a roma non ho amici che lo fanno ne conosco qualcuno..
L unico che conosco per sentito dire è iphoneassist ma dai video che pubblica su youtube, io personalmente eviterei da andarci [emoji23][emoji23]
A mio avviso, su queste cose i migliori sono i cinesi. Rapidi economici.. Tanto il vetro originale non ce l ha nessuno e samsung non lo vende, quindi tanto vale andare di cinesi. (Te lo dico perche ho un centro assistenza e ci riforniamo direttamente sa samsung e i vetri non li menzionano nemmeno)
Si, il mio vetro l'ho comprato da un Cinese.
Lasciamo perdere l'assistenza ufficiale, fanno ridere.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
Lò farò da solo, i cinesi ti chiedono 50 euro, il vetro costa 10 euro.
A Roma non conosco nessuno mi spiace, io sono a Bologna.
É un lavoro da 30 euro: il plettro costa un euro, l'isesamo costa 5€, la colla uv con filo in molibdeno costa 7 euro, la torcia ultravioletti costa circa 8€.
Detto questo sono tutti esagerati, Cinesi compresi.
Il filo non serve, a meno che usi un preheater e scolli l lcd dal frame con la vacuum. Stiamo prlando di almeno 300€ di macchinari.. Quindi piuttosto il mio consiglio è mettere il telefono in pentola e usarla come pre heater. Usare il sesamo ma solo per scollare l angolo alto destro, poi usare una scheda telefonica per scollarlo. Il sesamo incide il touch e ti restano i segni.. Se non hai il biadesivo nuovo è un po piu complicato mettere la colla xke se non metti la quantita esatta (5-6 tacche su siringa pic indolor) ti va la colla sui tasti virtuali, sotto il tasto home e sul vetro della camera anteriore. I 50€ sono piu che onesti, primo perche chi fa il lavoro si assume la responsabilita della rottura dell lcd. E comunque il lavoro fatto bene richiede un oretta di tempo
Capisco ma preferisco fare da solo, voglio imparare.
Il fstto che l'isesamo rovini l'lcd é vero, basta stare attenti.
Io mi trovo bene a toglierr il vetro con il molibdeno e phon.
Non ho capito il ruolo del biadesivo, me lo spieghi meglio per favore?
O scolli il vetro senza rimuovere il biadesivo nero, oppure se lo togli lo dovresti rimettere. Primo xke altrimenti il vetro non si incolla in alto e in basso, secondo perche l adesivo fa da fermo per la colla ed evita che vada a coprire fotocamera e tasto home
Spoiler:
Tra un attimo devo farne uno. Se volete metto i passaggi con foto
E magari ci dici quanti mg di colla metti....
Uso queste siringhe. Su s3 e s4 metto 6 tacchette.. Cioe 1,1
Dalla foto si vede lo spazio vuoto nella siringa
Spoiler: