Ottimo lavoro @giannone1986
Ora vediamo come fare per rendere visibile il post... ;)
Visualizzazione stampabile
Ottimo lavoro @giannone1986
Ora vediamo come fare per rendere visibile il post... ;)
Ho variato OP....mettendo la bellissima GUIDA di @giannone1986
Questo perchè possa servire da "faro" per tutti quelli che si volessero cimentare nella sostituzione dello schermo
Per @giannone1986:
- Nella OP metti le fotto sotto [spoiler] per rendere meglio leggibile la pagina...... ;)
- Ti creo un altro post in modo che tu possa aggiungere altro in futuro senza aver problemi...
Detto questo......cari ragazzi....
...ringraziate a pioggia giannone1986
Ottima guida! :)
Se riesco oggi faccio la seconda parte per incollarlo
Mm questo potrebbe essere un problema [emoji23]
Devo vedere se da telefono lo riesco a fare
Sto facebdo la secona parte dlle guida. Ma a 11000 caratteri mi ha bloccato, la posto qui. Faro qualche edit, poi se hai la possibilita, aggiungila al secondo post grazie
Spostato in prima pagina
Ogni post può avere 10000 caratteri.
Devi dividere in post.
Te ne devo ricreare un altro in prima pagina....
Edit
Fatto
Ora hai altri 3 post liberi da usare.
@giannone1986
Hai visto in prima pagina?
Copia incolla il post...
(dividono)
Guida ultimata. La trovate al primo e secondo post!!
Ottimo lavoro @giannone1986
Ho apportato un paio di piccoli cambiamenti di "colore" nei post
(Fatti talmente bene.... che il monocolore nero.... non gli rendeva merito)
Ho provveduto ai Thanks che ti meriti...
Cosa che spero facciano in molti.
Rimangono comunque ancora due post vuoti tuoi....
...usali quando vorrai aggiungere qualcosa o suggerire qualche ulteriore passaggio.
Grazie ancora
Grazie mille. Magari negli altri due post aggiungero altre foto di altri modelli o di esperimenti su s6 edge o sui note.. Nel frattempo grazie a te
Ciao a tutti, complimenti per il forum ed in particolare i complimenti vanno a Giannone1986 per l'ottima guida.
Ho riparato il vetro di un samasung s3 e mi sembrava di aver fatto tutto bene, il touch funzionava ed il display era luminoso, perfetto direi.
Peccato che la colla loca uv è penetrata all'interno della scheda ed in tutta la parte posteriore del telefono, insomma usciva dappertutto e non si seccava.
Per asciugarlo ho utilizzato il fornetto uv per le unghie della mia ragazza, poi ho provato a metterlo al sole ma niente la colla continuava ad uscire non seccava fino a che sono comparse della bolle sullo schermo.
Io ho effettuato gli stessi passaggi della guida tranne che per la lampada avendo usato un fornetto delle unghie uv che si spegne ogni due minuti.
Dove ho sbagliato? avete consigli?
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Non è asciutta.. Se premi il vetro e la colla si muove non è asciutto. Serve ancora la lampada
Grazie Giannone per la veloce risposta.
Ma io l'ho tenuta ad asciugare per parecchio tempo ho perso il conto, addirittura l'ho tenuto anche al sole per una quarantina di minuti ma niente.
Comunque pensi vada bene la lampada per le unghie? potrebbe essere la colla che non è buona? l'ho comprata su ebay.
Grazie e complimenti ancora.
La colla che serve per i vetri deve eseere type tp 2500f.. La lampada per le unghie va bene si solito. http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...47c9e94f67.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...8867ca4f86.jpg
Viscosita medio alta
Il fornetto per le unghie va bene, secondo me è la colla.
È successo anche a me solo che la colla sembrava secca e dopo due giorni diventava di nuovo liquida, prova a cambiarla...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ho un faretto uv che asciuga in 6 secondi, con le lampade normali un pauo di minuti e si fissa. 10 al massimo
Grazie a tutti per le risposte. Io ho usato questa colla che mi sembra corrisponda a quella indicata da GiannoneAllegato 154883.
Nel caso in cui ne avessi messa troppa, perchè ho fatto ad occhio, si potrebbe verificare questo problema?
Io praticamente la colla l'ho trovata dappertutto, ho dovuto smontare la scheda che era totalmente inzuppata.
Preciso che non avevo mai effettuato una riparazione del genere.
Beh certo nella guida infatti eico piu volte che la colla non è facile da mettere e uso la siringa per questo motivo. Troppa colla vuol dire che fatica ad asciugare. E asciuga solo dove il vetro è trasparente. Quindi quella in eccesso non asciughera mai e andrà in tutto il telefono. facilmente avrai il sensore di prossimità sempre attivo e la fotocamera frontale opaca, tasto home che spurga colla alla pressione e tasti volume che cliccano con difficolta..
Ora puoi solo usare un compressore per far uscire gli eccessi e alcool per pulire..
Mettere la colla è piu complicato che scollare il vetro. Ne ho dovuti fare una cinquantina per imparare.. Il prossimo vetro ripostero una modifica alla guida perche ho una sagoma per disporre la colla
Si effettivamente la fotocamera frontale è opaca e prima che asciugassi tutto dal tasto home usciva la colla. Adesso per fortuna non più.
Sto aspettando che mi arrivi il ricambio ed userò anch'io la colla sperando che sia buona.
Grazie ed ancora complimenti per la guida.
Mi sono arrivati i ricambi.
Voglio tentare di nuovo l'incollaggio del vetro, però prima vorrei verificare se la colla è buona altrimenti metto solo i biadesivo. Come posso verificare se la colla è buona?
Grazie.
La colla va bene se è 2500
Ciao a tutti, sto sostituendo il frame di un Samsung galaxy s3. Sono già riuscito a scollare il display dalla plastica dove vi è rimasto del biadesivo di colore grigio telato, mentre sul retro del display che ho scollato vi è un altro biadesivo di colore nero. ... la mia domanda è il biadesivo nero sul retro del display posso toglierlo tranquillamente o rischio di romperlo o staccare qualcosa? Mi dispiace non potere allegare la foto perchè non mi è ancora consentito.Grazie anticipatamente!!!
In teoria no, se fai tutto con accuratezza non apporti danno.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Questa superficie nera che sembra essere biadesivo, va tolto? Oppure va solamente pulito? Perché sul nuovo biadesivo non aderisce e si stacca... anche per il fatto che è impregnato di colla uv utilizzata per la sostituzione del vetro
Edit
Sì può staccare questa pellicola nera visibile in foto, che sembra essere biadesivo?
È il frame senza display? Si allora sostituisci quel biadesivo, occhio che se la colla è arrivata dietro il display non attaccherà bene nemmeno con il nuovo biadesivo..
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao, mi sembra di aver capito che devi cambiare il frame all s3/neo.
Quell adesivo (che ormai non incollerà piu) lo puoi levare se vuoi fare un lavoro piu pulito ma rischi di rovinare la backlight (retroilluminazione). Ad ogni modo, direi che se il nuovo frame è comprensivo anche del biadesivo nella parte centrale (ovvero dove alloggera la backlight) allora ti conviene levarlo, o dal frame o dall lcd (giusto per non fare troppo spessore o avere dei "dislivelli" o materiale che potrebbero danneggiare l lcd). Altrimenti fregatene. Se il profilo interno del vetro non ha residui di colla, si dovrebbe attaccare in modo piu che sicuro al frame. Se proprio non vuoi rischiare, metti sul frame, con forma a U oppure fai il perimetro dell lcd con del biadesivo da 1 o 2 mm.. Come per il retro degli lcd A3, A5, S5 e S6..
Comunque ripeto, che togliere o lasciare l adesivo nero sta a te.. Dipende da quanto vuoi essere puntiglioso!
P.s. A volte separo lcd da frame s3 (per cambiare il flat dei tasti) e lo reincollo senza nemmeno pulire o raschiare la parte adesiva argentata o copper che resta sul frame.
P.s.2. Dimenticavo, se il retro non incolla piu per via della loca, ti basta rimettere il blocco sotto la lampada, ma questa volta al rovescio. Cosi che potrai togliere la colla secca anche solo con le dita
Carissimi,
nonostante una custodia molto protettiva, il mio fido S3 è caduto male e si è crepato.
Il problema credo riguardi solo il vetro (il cellulare continua a funzionare alla perfezione), quello che volevo chiedervi è:
- il vetro crepato non comporta problemi alla salute (toccando il vetro, e poi usando le mani per fare tutto)? Al 99% so che non è così, ma in coincidenza con la rottura del vetro ho mal di testa piuttosto forti: è sicuramente un caso (o forse è dovuto al giramento di scatole per la rottura), ma una rassicurazione mi farebbe piacere;
- la soluzione della sostituzione è consigliabile? Mi spiego, ho visto che il kit per la riparazione costa poco, ma alcuni tutorial mi parlano di un procedimento semplicissimo, mentre altri me ne mostrano uno molto complicato. La sostituzione in negozio è fuori discussione (si parla di 55 euro minimo, e onestamente a quel punto pensionerei il telefono), e volevo sapere se il rischio (buttare un telefono che ancora funziona) vale la candela.
Grazie in anticipo.
Ciao, mi spiace per il tuo s3!Se per i tuoi mal di testa ti consiglio soprattutto un moment, per quel che concerne il vetro ti posso raccontare la Mia personale esperienza, non felice.. Premetto che sono abbastanza pratico di sostituzioni di lcd e touch(moduli però completi) ma nella circostanza per pochi euro ho acquistato solamente il vetro, in quanto l'lcd era in ottimo stato. Ecco, senza la macchina per separare in maniera sicura e automatica il touch dal display, nonostante molte attenzioni, ho danneggiato il Display in maniera irreparabile. Non ho ancora capito adesso se ho scaldato poco il vetro o se l'ho scaldato troppo, per staccarlo dal l'lcd(mea culpa, non ho verificato la temperatura esatta quando avrei potuto e soprattutto dovuto! ) fatto sta che alla fine mi sono trovato con un cell( che era un ottimo muletto, era la versione lte con 2gb di ram) che aveva il vetro perfettamente nuovo ma l'lcd danneggiato( che costa almeno 80euro) ...per l's3 normale puoi provare a cercare qualcosa anche nel mercato dell'usato, ma a meno che tu non sia esperto ti consiglio di lasciar stare la sostituzione del solo vetro(che appunto è un incollato all'lcd) ..! Poi.. Tentar non nuoce, magari qualcun altro ti saprà consigliare meglio di me!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per la tua salute nessun problema,probabilmente è solo dovuto al giramento di ...... che ti è venuto il mal di testa o comunque altri motivi. Per quanto riguarda la sostituzione, ti hanno chiesto quei soldi solo per il vetro o per l'intero LCD+touch+frame? Se te e li hanno chiesti per tutto il pezzo allora faresti un affare (considera che io ho acquistato il pezzo originale per 105 (o 115 non mi ricordo bene ora,dovrei controllare e prima ero passata in un centro Samsung e mi avevano chiesto 150+iva)e poi montato col fai da te.Se invece solo per il vetro è tanto,considera che potresti comprare un vetro originale per pochissimi euro e sostituirlo tu (la sostituzione del solo vetro non è così semplice come la sostituzione dell'intero pezzo LCD+touch+frame in quanto devi scollare con una fonte di calore e poi staccare il vetro dall'lcd rischiando di rompere tutto,anche se prima di pensionarlo volendo potresti anche provare visto che la spesa sarebbe ben al di sotto dei dieci euro poi mal che vada lo pensioneresti con qualche acciacco in più). Se ti interessa io il pezzo l'avevo preso su Luselettronica, affidabili e soprattutto disponibili se qualcosa non va (mi hanno sostituito l'lcd dopo nove mesi perché funzionava male senza fare storie)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=177655
Il vetro rotto non comporta alcun problema fisico [emoji6]
Stai sereno
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Carissimi Negher, lacico e Varioflex,
anzitutto grazie mille per le risposte e per il "conforto" psicologico, oggi il mal di testa è più forte che mai ma credo sia imputabile alla scarsissima voglia di lavorare :laughing:. Vi rispondo collettivamente per evitare quote multipli.
Vi confermo che il preventivo per la sostituzione riguarderebbe il solo vetro, il resto funziona ancora bene.
Vi ringrazio anche per la conferma che il procedimento è piuttosto complesso (e io non sono certo un mago); l'alternativa è tra rischiarmi il solo cambio del vetro "in proprio" o comprare un cellulare nuovo e tenere il mio fido S3 come muletto di famiglia.
Per Lacico, In caso di procedura andata male l'utilizzabilità è ancora passabile (come muletto) o il danno ti obbliga a cestinarlo direttamente? Perchè il rischio di sbagliare lo vedo alto.
In generale vi confesso che mi spiace separarmene, un po' per affezione e un po' perchè dopo aver cambiato la ROM andava ancora egregiamente su quasi tutti i terreni; ma ho imparato la lezione che le cover blindate nulla possono contro la sfiga.
Ora valuto se tentare la riparazione o se cambiarlo, e nel caso se farlo prima o dopo l'estate (in cui spero di andare un bel po' al mare, e in spiaggia potrò finalmente fregarmene della salute del telefono vecchio e rotto) .
Un saluto :)
Scusa ma non ti coviene farlo riparare a qualcuno cosi he con 50€ te la cavi? Farlo da solo è un po complicato anche se segui la mia guida. Ricordo che i vetri bianchi e i vetri della serie neo sono piu difficili da scollare.
Se invece decidi di acquistare da luselettronica, chiedi di francesco e dì solo che andrea giannone (cioe io) ti ha raccomandato il loro sito. Se li contatti avvisami prima che ti faccio regalare la spedizione e forse ti riesco ad abilitare il listino ribassato cosi che con 90€ te la cavi