Com'è possibile rigenerare un LCD? Forse solo quelli con il vetro rotto cambiato il vetro e lo vendono per rigenerati?
Visualizzazione stampabile
Com'è possibile rigenerare un LCD? Forse solo quelli con il vetro rotto cambiato il vetro e lo vendono per rigenerati?
Come lo cambi il frame?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Così
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...527df6f302.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b641b0803b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...39856cb020.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6798ea6c3b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...27025e1011.jpg
Aria calda da dietro e piano piano infili la carta
Il mio e cascato decine di volte anche da altezze superiori (1,5 m), trovo che la mia cover al silicone morbida ha fatto il suo lavoro. Aiuta anche ad impugnare piu saldamente il telefono. Alcuno odiano le cover ma salvano il tuo telefono. non ho i soldi per stare a riparare il teledono ogni volta che cade
Se ho il display rotto ma l' s3 funziona se acquisto un adattatore hdmi funziona attaccato alla tv oppure il display rotto compromette anche l' uscita alla tv ?
grazie
Caspita bella domanda. In teoria i cavi mhl non dovrebbero fare domande a video se non ricordo male.. Fai il test, sono proprio curioso perche questa cosa mi potrebbe risolvere parecchi problemi in negozio. Ovvio che recuperare i dati potrebbe essere un problema nel caso che oltre all lcd hai rotto pure il touch.
Controlla bene la compatibilità del cavo mhl. L avevo preso per un n7505 ma non era compatibile. Ma credo che sui galaxy sia decisamente compatibile
Ciao a tutti, oggi mi è caduto il mio s3 dalla seduta del divano (che se tutto va bene saranno si e no 40cm di altezza) e si è rotto il vetro. Il touch però sembra per il momento funzionare benissimo. Stavo riflettendo e mi sono detto che spendere 60/70 euro per la sostituzione non mi sembra il caso, considerando il valore attuale dell's3. Stavo pensando di acquistare solo il vetro con relativo biadesivo e aiutarmi con le guide in internet. Voi cosa ne pensate se dovreste darmi un consiglio!? C'è qualcuno che già ha eseguito tale lavoro con risultati accettabili!? Vi ringrazio.
Ciao, no se non l hai mai fatto non è per niente semplice. Lo puoi anche fare usando solo il biadesivo completo per il frame. Viene un lavoro decente ma entrera polvere e il touch non sara cosi reattivo come prima perche tra il vetro e il touch ci sara dell aria.
Piuttosto e meglio applicare direttamente una pellicola di vetro temprato che aderisce al touch perfettamente.
La parte piu difficile se non l hai mai fatto è scollare il vetro senza rompere quello che c e sotto.
Hai un solo tentativo, se sbagli devi comprare il blocco completo.
Se la vuoi tentare fatti prima un backup completo su pc perche se sbagli ti conviene cambiare telefono.
Se hai la possibilita riscalda tutta la parte frontale a contatto diretto a non piu di 80 gradi se non il display ti fa ke macchie. Poi con una scheda telefonica, sempre sotto un getto di aria calda a 100 gradi, parti dall angolo in alto a dx dove c e la fotocamera, scolla la parte superiore. Poi scendi sotto la fotocamera. Ma ripeto se non hai gli strumenti giusti e una buona manualita non è per niente facile.
Se hai la possibilita sarebbe meglio usare la colla loca e una lampada uv ma andresti a spendere quasi 40€ per i materiali.... Guardati bene i tutorial. Oppure affidati a qualcuno che l ha gia fatto
Su molte guide ho potuto vedere che utilizzavano un phon per capelli.... Quello da carrozziere pensi sia eccessivo!?
Quello da carrozziere fa 300 gradi. Quello x capelli sta sui 100-110 ve bene
Il grosso lo puoi togliere con le dita e il resto o con alcol isopropilico oppure con il prodotto rimuovi colla loca
Mmmm che prodotto hai usato? Ma queste macchie le vedi quando accendi il display?
Beh gia che l hai tolto senza romperlo è un successo. Tienilo cosi
Sisi ormai non lo tocco piu....non avendo la colla l'ho attqccato con il nastro biadesivo della 3M pero non capisco se ho fatto il danno mentre pulivo o con la pistola
Di solito se scaldi troppo si fanno macchie giallastre che assomigliano a delle bruciature. Queste viola sembrano dovute dell'alcol che hai usato. Il touch funziona bene?
Si il touch va piu che bene per fortuna
E allora tienilo cosi ;) avresti dovuto provarlo prima di pulirlo cosi vedevi se il problema era dovuto all'aria calda
Hai ragione anche tu....per essere una prima volta va piu che bene....perdonami ma ne approfitto per sapere delle cose.....per far rimanere meno colla possibile sul lcd come posso fare? E poi per ttoglierla c'è un solvente specifico?
Guarda se cerchi "rimuovi loca" vedi il prodotto che ti stavo dicendo. Io sinceramente non l'ho mai usato....ho l'isopropilico e lo uso anche per staccare l'lcd dal frame
Ok grazie mille dell'aiuto :)
Sull s3 di solito si rimuove tranquillamente con le dita, viene via proprio come una pellicola. Di solito uso alcool isopropilico anche io. Lo vendono come alcool bianco o alcool per analisi.
Vendono anche un prodotto apposta che uso solo su s4 e s5 che si chiama uv debonder. Non è altro che un solvente. Dita e alcool bianco vanno piu che bene..
Ciao, sono nuovo della comunità, ieri mi è caduto il mio Samsung galaxy S3 e si è rotto il vetro (la parte LCD è OK).
Volevo avere indicazioni in merito a quale centro assistenza rivolgermi (e se avete idea anche dei prezzi di rioarazione) per la sostituzione nella zona Alba-Bra in provincia di Cuneo.
Grazie anticipatamente
Per i prezzi dovresti essere sui 120+iva, almeno fino a gennaio il prezzo era quello, per il centro non ti saprei dire, però puoi dare un'occhiata qui e vedere che tipo di centri ci sono vicino a te https://futureservice.samsung.it/
120€ più iva per la sostituzione del vetro?? Mi sembra leggermente esagerato come prezzo.....
Non ti sostituiscono il vetro e basta, è un pezzo unico lcd+touch+cornice
EDIT https://futureservice.samsung.it/est...00&defect=382#
Aaaaa allora ok. Ma se intanto ha rotto solo il vetro conviene cambiare solo quello perché secondo me non ne vale la pena spendere 120€ dato che si trova il cell completo a quella cifra (parlo di usato)
Cambiare il vetrino e basta non è semplice. anzi tutt'altro perchè bisogna scaldare il vetro con una pistola termica per farlo staccare dalla cornice e dall'lcd e levare tutti i residui che rimangono attaccati all'lcd e a quel punto danneggiarlo è un attimo....in più un centro autorizzato Samsung non ti riparerà mai solo il vetrino, quindi sarebbe costretto a o a farlo da solo o trovare un centro non Samsung che lo faccia.... Io alla fine avevo optato per comprare da Internet il display completo originale, pagato 105 e me lo sono fatto montare dal moroso, operazione semplice e veloce
Beh io lo faccio per mestiere e come me ce ne sono parecchi che lo fanno. Naturalmente se non si ha manualità non lo si può fare da soli quindi conviene affidarsi ad un centro qualsiasi dato che questo tipo di lavoro lo fanno tutti i centri assistenza.
Scusa ma tu lo fai di lavoro e non sapevi che Samsung per forza di cose cambia un intero pezzo e ti sei sorpreso per i 120 euro?Ah,comunque la maggior parte dei centri assistenza cambia l'intero pezzo non solo il vetrino,sicuramente non tanto per la difficoltà quanto per il giadagno
No non mi somo sorpreso per i 120€ di tutto il display ma come ho scritto pensavo che ti riferissi al solo cambio vetro. Molti centri assistenza cambiano l'intero display perché oltre a guadagnare sulla vendita del display, si tengono anche il display con il vetro rotto che poi rigenerano e vendono. Altri centri (più onesti) chiedono se si vuole cambiare tutto il display e permutano il tuo display con il vetro rotto così da farti risparmiare. Io sinceramente ho sempre cambiato solo il vetro.....ad alcuni ho sostituito anche la cornice che era rovinata.
Anche noi in negozio cambiamo solo il vetro. Altri negozi che conosco fanno a 100€ indipendentemente se hai rotto il vetro o lcd... Gli lcd buoni li vendono anche a 30€
Solo su g900f e g800f facciamo lo sconto di 30€ se l lcd è buono ma cambiamo cominque tutto il blocco e lo rigeneriamo con calma e lo vendiamo come usato.
Invece abbiamo provato settimana scorsa il g925f ma è impossibile. L lcd è morbido e costa come il ricambio per s3 [emoji33]
...rimaniamo in topic...
Grazie
Vi ringrazio per le informazioni.
Vorrei stare su un budget di 50-70 €, per il solo cambio vetro ovviamente. Oltre quella cifra non so se mi conviene andare visto che il mio SP ha 2 anni giusti e in commercio l'equivalente, S3 Neo, quota sui 180 € più o meno. Se devo spendere oltre 100 euri mi conviene cambiare lo smartphone
Edit
Ho visto anche dei video di sostituzione fai da te, ma tra acquistarti il kit, la colla e i rischi di danneggiare lo schermo LCD, penso a questo punto di rivolgermi ad un centro assistenza onesto che mi sostituisca solo il vetro
Solo vetro s3 te la cavi con 50-60€
La vendita dei vetrini pero è proibita perche non autorizzata da samsung. Samsung vende solo blocchi completi. Ma non avrai difficolta a trovare qualche centro che lo fa.
Ho un dubbio in merito...ma tolto il vetro il display momentaneamente senza vetro ha comunque il touch abilitato, cioè il touch funziona con le dita che toccano direttamente il display?