https://www.androidiani.com/forum/sa...l-mio-sg3.html
:asd:
Visualizzazione stampabile
eccomi qua..scusate per il ritardo nella risposta ma il vetro è arrivato ieri (purtroppo ordinandolo su ebay me l'hanno spedito tramite aereo e c'è voluto un mese -.-)
comunque io ho come esperienza la sostituzione di un vetro in un iphone 3gs...se devo essere sincera era stato molto più semplice perchè la colla è solo ai bordi e non in tutto il vetro come nell's3...
però ce l'ho fatta :) con molta pazienza certo e qualche difficoltà ma ci sono saltata fuori :)
Se avete domande specifiche chiedete pure...
Le bolle d'aria credo sia impossibile che si formino, come ad esempio nelle pellicole per proteggere il vetro, perchè il vetro è rigido e quando lo appoggi (consiglio dal basso verso l'alto, incastrando per prima cosa il tasto home) l'aria non rimane...se rimanesse il vetro dovrebbe essere ricurvo o malfatto :)
Spero di essevi stata di aiuto
ps. la ragazza per cui l'ho riparato ne era entusiasta :)
Raga vi capisco... io ho acquistato l'S3 martedì scorso e mercoledì pomeriggio mi è caduto dal tavolo mentre era in carica, circa 80cm da terra, all'apparenza non aveva nulla ma poi è venuta una macchiolina violacea all'angolo superiore sinistro che pian piano si è espansa e arrivato alal sera era completamente viola, il giorno dopo tutto nero e ora sta chiuso nella sua scatola... Ho preso il display nuovo su ebay ho vinto un asta 151€ fortunatamente.. ho risparmiato un po di soldini.. l'assistenza voleva 230, su ebay il prezzo piu economico è di un noto negozio e ce lo ha a 178 piu spedizione...
Il vecchio display lo vendo... ho visto su ebay che vendono i vetri a piu di 35€ all'asta.. il mio è completo vetro+tasti e lcd ovviamente rotto.. ma non ha ne crepe ne graffi... se lo volete fate un fischio. è blu
P.S aggiungo: io ho avuto anche l'S2 e prima ancora iPhone 4.. beh vi dico che mi hanno fatto voli astronomici... degni di uno space shuttle eppure sono semrpe sopravvissuti! la caduta fatidica dell'S2 che mi ha causato la crepa del vetro è stata banalmente dal mobile mentre era in carica sono passato e mi sono portato via il filo, è caduto di muso ma con poca violenza e si è crepato il vetro... Ricordo il volo piu grande che mi fece è stato a scuola... lo avevo in mano ho banalmente teso forte il braccio per simulare uno schiaffo e come ho fatto non lo so, ma mi è partito ed è finito con tanta violenza in faccia al muro, poi a terra. risulato: nulla. Intatto...
iPhone anche si è sempre salvato, mai crepato il display... non so se l'S3 è proprio troppo delicato di suo oppure è stata solo sfiga...
A me è cascato una sola volta dopo una settimana dall' acquisto, poche ore prima dall' arrivo da Samsung della cover con pellicola, e mi si sono fatti due bei graffi molto visibili alla luce del giorno.uno col passare dell' unghia si sente.....ho detto tutto. L ho comprato appena uscito, ed è da allora che ogni volta che guardo il graffio penso a spendere quei 200 euro.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
o.o
mi avete fatto passare la voglia di comprare l'S3.. ma anche l'S2 era così delicato?? Anche a vedere i drop test sembra che il problema sia dovuto al fatto che il vetro dell'S3 arriva proprio fino al bordo del telefono.. maremma però, spendere più di 500 euro e poi alla prima caduta son altre 200, un po' scoccia!!
Eccolo crepato il vetro senza cadere.
Lo tenevo semplicemente in tasca.
Adesso domani porto in assistenza che due palle.
Quanto ci vorrà a ripararlo (tempo)?
Saluto i moderatori :)
Il problema è noto. Se cade si rompe il display ma è da mettere in conto. Dipende come e dove cade. La sfortuna gioca un ottimo ruolo qui.