cavolo che sfortuna...si comunque dovrebbero organizzarsi meglio...
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cavolo che sfortuna...si comunque dovrebbero organizzarsi meglio...
Oggi ho sostituito il vetro del mio S3.
20 Euro + spediz, un po' di manualità, un po' di pazienza e il mio S3 è praticamente nuovo!
Alla faccia dell'assistenza Samsung che chiedeva 200€!
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grande biscio! Lo farei anche io se avessi gli strumenti adatti
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il vetro mi e' arrivato , ma solo dopo ho visto che dal sito dove l'ho comprato e' un centro assistenza e fanno anche la sostituzione a 59€, quindi ho rispedito il vetro ed anche il mio s3 ed ora attendo che mi venga rispedito
speriamo vada tutto ok
vi faro' sapere
In realtà non è che serva chissà quale atrezzatura, un phon e un taglierino possono bastare (io però ho preferito utilizzare un atrezzo simile ma un po' meno acuminato). Consiglio solo di essere pazienti e meticolosi. Meglio perderci 10 minuti di più che fare danni.
Ci son parecchi video su youtube.
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un phon normale?
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Io ho utilizzato una pistola ad aria calda, ma era secondo me, troppo potente, infatti la tenevo al minimo e solo per pochi secondi.
Secondo me molto meglio un phon normalissimo. Sicuramente ci metterà un pò di più a scaldare la colla , ma è pìù progressivo e delicato.
Quello che vi raccomando è di prendervi tutto il tempo che ci vuole senza fretta.
Io ci ho messo un'ora-un'ora e mezza per togliere tutti i pezzettini di vetro.
Poi pulite moooooolto bene lo schermo del touch, poi lo pulite di nuovo mooooolto bene e alla fine lo ripulite :-)
Scherzi a parte è in realtà l'operazione più importante per avere un lavoro perfetto anche a schermo spento.
A schermo accesso il mio è perfetto, ma a schermo spento ispezionando meticolosamente lo schermo si nota un angolino del touch non pulito perfettamente.
Un difetto praticamente inesistente e di sicuro non mi metto a riaprire il telefono, però sappiate che la pulizia perfetta del touch è uno dei punti più importati per fare un buon lavoro. Io ho utilizzato le salviettine per pulire gli occhiali.
Sono fortemente interessato di sapere come sei andato, inoltre volevo sapere il vetro che hai ricevuto era originale del tutto e quindi identico a come quello che hai? è tutto il vetro compreso la parte trasparente dove tocchi con il dito per intenderci? E se puoi, mi dai il link dell'assistenza che hai dovuto usare per capire?
Fammi sapere grazie
Ciao Ragazzi..
per tutti quelli che hanno il vetro del nostro amato S3 rotto.. da una conoscenza in Samsung sembrerebbe che da Lunedi 14/01/2013 visto le molteplici rotture abbiano deciso di abbassare il prezzo della riparazione da 164+iva a passato a 120+Iva.. il problema è trovare un centro assistenza che si sia già adeguato... a nuovo prezzo...
Io ho gia fatto un po di telefonate zona Milano... ma nessuno sa nulla...
Qualcuno ha sentito sta cosa.
CIao
IMHO, ancora un po' troppo alto per un difetto di progettazione, cmq meglio di niente.
Grazie per le info
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