Secondo te con il phone riesco a riscaldare abbastanza la colla del lcd o dovrei procurarmi quella pistola che si vede nei vari video ??
Visualizzazione stampabile
Secondo te con il phone riesco a riscaldare abbastanza la colla del lcd o dovrei procurarmi quella pistola che si vede nei vari video ??
Io usavo il phon per togliere i vetri esterni e ora ho preso una stazione ad aria calda.....con l'ultima impiego meno tempo però sinceramente con l'lcd non ho mai fatto una prova seria. Quasi quasi domani tento intanto ho 3-4 s3 rotti così ti faccio sapere se è fattibile o no e se ce qualche precauzione da prendere
Quindi ci si mette solo di piu con il phon, perfetto...mi faresti un favore cosi so un po meglio come agire quando c'è l avrò sotto mano.Allora aspetto delle tue novità , a domani.
Ciao a tutti!
alla mia ragazza si è rotto il vetro dell'S3 (tutto il resto funziona come prima) Mi piacerebbe ripararmelo da solo ma non penso di avere attrezzi ne esperienza adatta.
Potete consigliarmi qualcuno o qualche centro assistenza fidato e possibilmente economico a Roma?
Se preferite rispondete in MP
Grazie mille
Ciao se non hai esperienza come stai dicendo portalo da un negoziante oppure cerca qua se c'è qualcuno della tua zona che è in grado di ripararlo.
Ora vorrei parlare dell'lcd: ho fatto le prove e sono riuscito a staccarlo dalla cornice senza molti problemi (pensavo fosse più difficile). A questo punto posso confermare a marco9007 che è un lavoro fattibile. Ho usato il phon perché intanto la maggior parte delle persone non hanno stazione ad aria calda però dopo proverò con quella intanto ho un altro lcd con cui posso provare. Ora metto un po' di foto di come ho lavorato e se qualcuno vuole provarci posso aiutarlo. Ho fatto più foto ma il telefono me le ha salvate male e non si vedono quindi metto solo queste
View image: 20140331 141159
View image: 20140331 142439
View image: 20140331 142536
View image: 20140331 142548
View image: 20140331 145730
View image: 20140331 145744
View image: 20140331 145758
Grazie PLMD allora rinnovo la richiesta
Qualcuno su Roma saprebbe indicarmi qualcuno di onesto che sostituisca il vetro dell'S3?
Preferibilmente zona Parioli o Batteria Nomentana ma nessun problema su altre zone.
PS
il thread si chiama "Galaxy S3 con Vetro Rotto, Cosa Fare? (CONSIGLI)" spero di non aver fatto un OT, se ci sono zone del forum più opportune per questa richiesta segnalatemele. THX :)
Grazie mille, ora posso essere sicuro che è una cosa fattibile, ma più o meno quanto tempo ci hai messo. Hai usato le carte per staccare lcd?! Più o meno che procedura hai seguito??
Ci ho messo all'incirca mezz'ora. Devi togliere tutti i componenti da dietro.....anche la batteria rotonda piccolina. Ho visto un video su youtube di un ragazzo che usava la carta e devo dire che funziona perché lo scolla omogeneamente.
Per riattaccare lcd e il vetro devo per forza usare la colla loco uv oppure anche il biadesivo o avrò dei problemi con lo schermo dopo intendo touche meno preciso per esempio.
Per l'lcd basta il bioadesivo. Per il vetrino puoi usare o il bioadesivo che ti danno in dotazione oppure anche la colla uv. Se devi farlo per te basta il bioadesivo....il touch non cambia non preoccuparti