Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho delle righe che si sono formate partendo dall'angolo in alto a destra del display, per poi proseguire in basso sempre lungo il bordo. Non è ne il vetro, ne l'lcd, ma sembrerebbe come se fosse qualcosa nella colla tra i due.
E' mai successo a qualcuno?
Eventualmente come posso risolvere?
La mia paura è che la cosa possa proseguire ed arrivare in una parte di schermo dove mi darebbe fastidio.
Forse è ancora in garanzia (Ho il tel acquistato a 10€ al mese x 30 mesi con la tim)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
medievalspawn
Ciao, ho delle righe che si sono formate partendo dall'angolo in alto a destra del display, per poi proseguire in basso sempre lungo il bordo. Non è ne il vetro, ne l'lcd, ma sembrerebbe come se fosse qualcosa nella colla tra i due.
E' mai successo a qualcuno?
Eventualmente come posso risolvere?
La mia paura è che la cosa possa proseguire ed arrivare in una parte di schermo dove mi darebbe fastidio.
Forse è ancora in garanzia (Ho il tel acquistato a 10€ al mese x 30 mesi con la tim)
Grazie
se riesci mettina una foto, se le righe non sono crepe allora è l'lce rotto, purtroppo per quel ricambio ci vogliono circa 100 euro perhe è il frame con lcd touch e vetro gia assemblato..
-
volevo fare una domanda a @PLMD, ho letto che ti sei preso la macchina, intendi quella con i 4 fermi che ha la piastra che scalda dove fissi il filo d'oro? la volevo prendere anche io, pero mi è venuto un dubbio..tu lavori su frame montato oppure lo devi levare? perche se levi l'lcd è piu facile inserire il filo, pero scollare l'lcd senza rompero è piuttosto difficile. invece lavorando montato sul frame come fai? sollevi un po il vetro nella parte superiore con l'aria calda e infili il filo sotto il vetro? e nella parte bassa come ti comporti? ti fermi prima per non rompere il flex dei tasti soft touch?
-
Quote:
MarySa
Buongiorno a tutti, ho rotto il vetro del mio S3 e cercando su Internet ho trovato il sito www. sostituzionevetrosamsung .it..... qualcuno lo ha già provato? Sapete.. fidarsi è bene ma...!! Grazie in anticipo!!
non conosco il sito ma gia il nome non mi ispira fiducia. piuttosto spediscilo a qualcuno del foru che di sicuro ti costa meno.. se invece te lo prendi su ebay o altri siti affidabili ti basta un cacciavite a stella e puoi cambiare tutto il davanti in 15 minuti, devi solo stare un pochino attenta al connettore dei tasti vlume perche è abbastanza fragile, per il resto è molto facile
-
Quote:
giannone1986
non conosco il sito ma gia il nome non mi ispira fiducia. piuttosto spediscilo a qualcuno del foru che di sicuro ti costa meno.. se invece te lo prendi su ebay o altri siti affidabili ti basta un cacciavite a stella e puoi cambiare tutto il davanti in 15 minuti, devi solo stare un pochino attenta al connettore dei tasti vlume perche è abbastanza fragile, per il resto è molto facile
Ma tu intendi fargli cambiare tutto il display? Perché la sostituzione del vetrino non è semplicissima
-
plmd ti ho citato qualche messaggio sopra.. beh cambiare solo il vetrino non è semplice.. diciamo che senza gli strumenti giust sompi il display al 100% (ne ho rotti 3 prima di imparare) e poi serve cmq lampada e uv loca, e anche quella non è smplice da applicare se non l'hi mai fatto e ne metti troppa ti va a coprire sensore di prossimità, vetrino camera anteriore e tasto home..
edit: avevo letto male, si intendevo tutto il blocco gia assemblato
alla fine se ti fai 2 conti con metodo uv loca:
uv loca 15-20€
lampada uv 15-30€
vetrino 2-5€
tempo 2-4 ore
alla fine conviene quasi prendere il frame assemblato che con 60-100€ originale te lo porti a casa
-
Beh io per togliere il vetrino con il macchinario ci metto esagerando 10 minuti. Poi perdo all'incirca 20 minuti per pulirlo e altri 5 minuti per mettere colla e vetrino. Io lavoro direttamente sul frame se il cliente ha fretta altrimenti ci impiego più tempo e scollo anche l'lcd. Con frame montato scaldo tutto il telefono e poi con 2 plettri alzo la parte superiore per far passare il filo oltre il pezzo grigio dell'altoparlante. Io cmq smonto ogni singolo componente prima di mettere la colla così non si sporca nulla e prima di metterlo nel fornetto pulisco bene il tasto home
-
levando il frame ovviamente viene un lavoro piu pulito. io facendo tutto a mano ci metto mezzoretta x scollare con la stazione ad arica calda e una scheda telefonica. 10 minuti per pulire e rimettere il biadesivo sui lati e una ventina inuti sotto la lampada. se pero metti troppa o troppo poca colla ci vuole molto piu tempo per farla spurgare tutta e farla seccare. ma l'lcd come lo scolli scusa? aria e fai leva? non è fragilissimo? devi cmq scollare sopra e sotto e i lati e poi scaldi da dietro?
-
In pratica lo scaldo da dietro con il phon e poi uso quei cavi flat tipo dei lettori delle ps3 o xbox (non so se hai capito quali sono). Sono sottili e resistenti. Scollo tutti i bordi e poi ci metto il filo e tiro giù fino a che non arrivo alla scheda dei contatti dell'lcd
-
si ho capito, tipo quelli delle tastiere dei portatili.. ok grazie.. sei un genio!