Comprato questo su ebay:
Outer Front Screen Glass Lens for Samsung Galaxy SIII S 3 i9300 W/Pebble Blue | eBay
circa 23 €
appena arriva provo la sostituzione tramite phone/aria calda, se non riesce lo mando all'assistenza.
Visualizzazione stampabile
Comprato questo su ebay:
Outer Front Screen Glass Lens for Samsung Galaxy SIII S 3 i9300 W/Pebble Blue | eBay
circa 23 €
appena arriva provo la sostituzione tramite phone/aria calda, se non riesce lo mando all'assistenza.
Stessa cosa farò io. Provo a sostituirlo da solo, se non ci riuscirò allora lo porterò in assistenza pagando 190€
a me è caduto una volta da mezzo metro circa e ha fatto come il telecomando meliconi rimbalzato ma nemmeno mezzo graffiatto
... ovviamente risultati scarsissimi. Il CE non serve praticamente a nulla. Il centro Samsung se la ride bellamente (a me han proposto la riparazione a 230 euro !). Io continuo a pensare che il vetro dello S3 non sia stata la parte meglio riuscita dello smartufone. In ogni caso, lungi da me l'idea di cambiare touch+vetro, continuerò ad utilizzare il dispositivo sino a rotture tragiche e/o scollamenti delle parti ora incrinate. Per la sostituzione del solo vetro, magari con tecniche fai da te, molto sicneramente non me la sento !
Nel caso aveste novità in merito a piccole disavventure di tipo analogo vi sarei grato di un consiglio in tempo reale :-)
Grazie !
voglio farvi partecipi,di quello che sto per andare a fare........
piu di 2 mesi fà il mio s3,nella sua unica caduta(con cover protettiva),ha riportato la rottura del display,non il vetro,ma il diplay che ora presenta delle micro crepe.
Oggi,dopo mille ripensamenti ed anche un pò per sbaglio mi sono aggiudicato un frame completo(lcd,touch vetro),perfettamente funzionante ma con il vetro rotto.
Quindi con 2 mezzi s3 ne devo ricacciare 1.
Se vi interessa vi terrò aggiornati sui risultati.
Sostituito questa sera... Risultato perfetto! Con 25 € ho risolto!
stessa cosa è successa a me... possibile che non si possa rattoppare in qualche modo? anche perché il danno è minimo, non mi va di spenderci 200 euro O.o, ma anche tenerlo così... ogni volta che lo vedo mi viene la fitta al cuore! Per ora ci ho passato sopra dello smalto trasparente, per evitare che la vernici continui a scrostarsi, al tatto non si sente nemmeno la scanalatura, però ovviamente il danno si vede :(
scrive scarano 76
Sostituito questa sera... Risultato perfetto! Con 25 € ho risolto!
----
azzz.. a me manco è arrivato il pezzo!!!!!!!!!!!!!!!! hai pagato di più per avere una spedizione veloce?
Per incollare il vetro sul touch serve l'adesivo. Controlla bene e troverai tutto
Maremmaaaaaaaa! Mi sono svegliato stamattina e sorpresa delle sorprese vetro in frantumi. Ma non un graffietto l'intero display pieno di graffiate che partono tutte dal lato sinistro.... P.S. caduto dal letto. Quanto costerà la riparazione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Basta leggere i post precedenti....
Riparazione presso Centro assistenza ca. 200€ con sostituzione completa touch e vetro. Se si tratta di solo di sostituire solo il vetro lo puoi fare a casa ca. 25€
Quote:
Originariamente inviato da scarano76
Ok grazie dei 25 avevo letto ma se non si è esperti si corre qualche ulteriore rischio? C'è un tutorial fatto per gli incapaci come me?
no vabbè non ci posso credere ma siamo pazzi ?
mi cade da un'altezza irrisoria e si fa una crepa per tutto il vetro dello schermo ?
ma che senso haaaaaa
il nokia n8 che avevo prima mi cadeva sempre, non ha mai avuto alcuna rottura, questo appena caduto tral'altro caduta leggera in quanto stava caricando e il filo l'ha un pò elasticizzzata la caduta
e si distrugge così ?
A me é caduto dalla fine del 2º piano fermandosi su di una fioriera della finestra del 1º piano, brividi ma nulla di rotto. Poi un paio di volte é volato dal davanzale della finestra alto circa 120 cm ma non si nemmeno graffiato! Sicuramente é culo ma mi pare anche resistente!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sì, devi stare molto attento a scollare il vetro perché potresti graffiare il touch. Io mi son aiutato con un foglio plastificato per staccare il vetro.
Io ho comprato questo :
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/ol/B005GIUHDQ/ref=aw_d_ol
Ma se il mio si è ridotto più o meno in questo stato
http://phone-techs.com/wp-content/up...hone-Techs.png
Posso tenere ne più ne meno il metodo fai da te o è solo per vetro ancora intatto e solo leggermente graffiato?
Quote:
Originariamente inviato da scarano76
Visto che te hai già fatto è stato difficoltoso il tutto? Tempistica? Per il phon bisogna usare quello del video perché scalda molto o si può usare altro? Grazie
Purtroppo il problema è in che modo cade ma soprattutto da che parte batte quando urta una qualsiasi superficie...contro la fisica c'è poco da fare...può creparsi cadendo da 1 centimetro di altezza e magari non farsi nulla cadendo da 50 centimentri...ci vuole molta fortuna in quei casi. Sicuramente delle cover (e non dico tutte) possono aiutare e proteggere il telefono in molte cadute ma non si può mai dire. Penso agli iPhone che sono fatti in vetro e mi viene male...purtroppo con questi cellulari bisogna metterlo in conto che si possono crepare...uno deve fare molta attenzione quando lo tiene in mano, in tasca, nella borsa...
Vetro crepato a seguito di una misera caduta. Ordinato su ebay solo il vetro. Spero di riuscire a montarlo seguendo i video su youtube. Comunque spesa esorbitante per cambiare solo il vetro che risulta alquanto delicato.
Ma quanto ti è costato?
Il link è quello del post di gianlore a pagina 9. A me è costato circa 17 €.
eccomi qua..scusate per il ritardo nella risposta ma il vetro è arrivato ieri (purtroppo ordinandolo su ebay me l'hanno spedito tramite aereo e c'è voluto un mese -.-)
comunque io ho come esperienza la sostituzione di un vetro in un iphone 3gs...se devo essere sincera era stato molto più semplice perchè la colla è solo ai bordi e non in tutto il vetro come nell's3...
però ce l'ho fatta :) con molta pazienza certo e qualche difficoltà ma ci sono saltata fuori :)
Se avete domande specifiche chiedete pure...
Le bolle d'aria credo sia impossibile che si formino, come ad esempio nelle pellicole per proteggere il vetro, perchè il vetro è rigido e quando lo appoggi (consiglio dal basso verso l'alto, incastrando per prima cosa il tasto home) l'aria non rimane...se rimanesse il vetro dovrebbe essere ricurvo o malfatto :)
Spero di essevi stata di aiuto
ps. la ragazza per cui l'ho riparato ne era entusiasta :)
Raga vi capisco... io ho acquistato l'S3 martedì scorso e mercoledì pomeriggio mi è caduto dal tavolo mentre era in carica, circa 80cm da terra, all'apparenza non aveva nulla ma poi è venuta una macchiolina violacea all'angolo superiore sinistro che pian piano si è espansa e arrivato alal sera era completamente viola, il giorno dopo tutto nero e ora sta chiuso nella sua scatola... Ho preso il display nuovo su ebay ho vinto un asta 151€ fortunatamente.. ho risparmiato un po di soldini.. l'assistenza voleva 230, su ebay il prezzo piu economico è di un noto negozio e ce lo ha a 178 piu spedizione...
Il vecchio display lo vendo... ho visto su ebay che vendono i vetri a piu di 35€ all'asta.. il mio è completo vetro+tasti e lcd ovviamente rotto.. ma non ha ne crepe ne graffi... se lo volete fate un fischio. è blu
P.S aggiungo: io ho avuto anche l'S2 e prima ancora iPhone 4.. beh vi dico che mi hanno fatto voli astronomici... degni di uno space shuttle eppure sono semrpe sopravvissuti! la caduta fatidica dell'S2 che mi ha causato la crepa del vetro è stata banalmente dal mobile mentre era in carica sono passato e mi sono portato via il filo, è caduto di muso ma con poca violenza e si è crepato il vetro... Ricordo il volo piu grande che mi fece è stato a scuola... lo avevo in mano ho banalmente teso forte il braccio per simulare uno schiaffo e come ho fatto non lo so, ma mi è partito ed è finito con tanta violenza in faccia al muro, poi a terra. risulato: nulla. Intatto...
iPhone anche si è sempre salvato, mai crepato il display... non so se l'S3 è proprio troppo delicato di suo oppure è stata solo sfiga...
A me è cascato una sola volta dopo una settimana dall' acquisto, poche ore prima dall' arrivo da Samsung della cover con pellicola, e mi si sono fatti due bei graffi molto visibili alla luce del giorno.uno col passare dell' unghia si sente.....ho detto tutto. L ho comprato appena uscito, ed è da allora che ogni volta che guardo il graffio penso a spendere quei 200 euro.....
o.o
mi avete fatto passare la voglia di comprare l'S3.. ma anche l'S2 era così delicato?? Anche a vedere i drop test sembra che il problema sia dovuto al fatto che il vetro dell'S3 arriva proprio fino al bordo del telefono.. maremma però, spendere più di 500 euro e poi alla prima caduta son altre 200, un po' scoccia!!
Eccolo crepato il vetro senza cadere.
Lo tenevo semplicemente in tasca.
Adesso domani porto in assistenza che due palle.
Quanto ci vorrà a ripararlo (tempo)?
Saluto i moderatori :)
Il problema è noto. Se cade si rompe il display ma è da mettere in conto. Dipende come e dove cade. La sfortuna gioca un ottimo ruolo qui.