ciao a tutti...solito probelma che hanno avuto molti di voi. caduta accidentale e vetro del display in mille pezzi. c'è qualcuno a torino che sappia fare questi lavoretti?grazie in anticipo!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti...solito probelma che hanno avuto molti di voi. caduta accidentale e vetro del display in mille pezzi. c'è qualcuno a torino che sappia fare questi lavoretti?grazie in anticipo!
ciao ragazzi! da qualche giorno mi sono accorto che tutta la parte frontale (quindi vetro+lcd) del mio S3 si sta progressivamente staccando dalla cornice..
vi allego alcune foto in modo da potervi rendere conto del problema...
Allegato 115573
Allegato 115574
Allegato 115575
tutto funziona bene al momento, c'è solo questo problema "fisico" del telefono che, come ben capite, può favorire alla lunga tra l'altro la penetrazione di polvere, sabbia ecc ecc.. con problemi di funzionalità che potrebbero sorgere in un secondo momento.
ho notato, sbirciando nella fessura, che sui bordi ci dovrebbe essere nastro biadesivo..me lo confermate?
che mi consigliate di fare? posso semplicemente riattaccare il tutto applicando del nuovo nastro? in tal caso mi consigliate di aspettare che si stacchi quasi totalmente da solo o provo a "forzare" e a risolvere nell'immediato?
non mi dite di mandarlo in assistenza per favore :p perché non è in garanzia, non mi va di aspettare chissà quanto e non intendo spenderci soldi in quanto sono orientato prossimamente a cambiare telefono. vi ringrazio dell'attenzione! ;)
Non staccare nulla xke Lo rompi. La sabbia nn entra xke LCD e vetro sono incollati.con una adesivo liquido trasparente apposta x quel.motivo. direi che o metti un pochino di attack con uno stuzzicadenti, oppure prima provi a levare il biadesivo nero da 1mm con una pinzetta. Credo sia sufficiente.. suppongo che.il vetro si sia scollato e il.biadesivo ripiegato su se stesso quindi fa spessore.. o Lo.levi o coli dentro attack. Ma non provare a scrollare nulla xke rompi l LCD
Si ma secondo me se levi il.biadesivo sta Lo stesso..l attack.diciamo che è la soluzione più drastica xke se sbagli rovini cornice e vetro.. meglio silicone trasparente così poi togli facilmente quello in eccesso senza rovinare il telefono
allora, sono riuscito a togliere il tratto di biadesivo che ormai non teneva più. praticamente si è staccato il vetro e tenendolo un po' teso ovviamente si porta appresso l'lcd essendo incollati, come dicevi tu.
mi consigli di andare di silicone trasparente allora? da applicare con uno stuzzicadenti magari lungo quel tratto?
Decisamente si
ok..grazie!!! ;)
Funziona così.. il.display e incollato al touch-screen, al quale è incollato il vetrino con l adesivo liquido, quindi nn entrerà mai polvere nel.display, e fatto apposta. Siccome il vetrino è circa 1-2mm più largo del display si va ad appoggiare sulla cornice argentata. Se fai leva viene via tutto il blocco però sopra sotto e sulk altro lato hai il biadesivo e anche sotto il display, e ci sono dei contatti da scollegare internamente, quindi sconsiglio fi farlo a meno che tu l abbia già fatto qualche.volta. il silicone va bene ma se in futuro dovessi rompere il vetrino esterno sarebbe più complicato separare il vetro dal touch, ma sicuramente meglio.che usare l attack.. io quando scollo i vetrini esterni, non sempre metto.il.biadesivo nel perimetro, tanto non crea.nessun problema se.c e o non c e
ok perfetto..sei stato chiarissimo. opto per il silicone allora..giusto per scrupolo, visto che non è un grosso problema comunque, più che altro è per un fattore estetico, visto che comunque le funzionalità del telefono non sono intaccate.. :) ti ringrazio ancora per la disponibilità! ;)